solrock666 ha scritto:
cosy93RR ha scritto:
la derapata in entrata si fa praticamente solo col 4T per una questione principale di facilità, non è impossibile farla anche col 2T ma non è facile riuscire a farne una utile e spettacolare come con il 4T che avendo molto più frenomotore entra in derapata da solo e scivola via.
la differenza nella lubrificazione sta che nel 2T l'olio lubrificante è mescolato (o viene fatto in seguito dal miscelatore) alla benzina prima di entrare nel motore e circola per tutto il mtoore mischiato alla benzian lubrificando e bruciando nella camera di scoppio. nel 4t invece l'olio sta in una parte apposta chiamata "coppa" nella quale il pistone vie inzuppato ogni volta che va giù e su e schizza dappertutto nel motore tranne che nella camera di scoppio, per questo i motori 4T inquinano per natura molto meno.
l olio che ce nella miscela lubrifica il motore nel carter non nella camera di scoppio
infatti ho detto che dopo aver passato attraverso tutto il motore (quindi carter compresi) se ne va a bruciare nella camera di scoppio... non che la lubrifica che è perfettamente inutile!
topo ha scritto:
questo no0n è vero la derapata in uscita curva provoca lo slittamento del pneumatico e porta ad non avere sufficienete grip al posteriore e si ritarda accellerzione
in uscita curva la gomma deve avere i massimo grip cosi si può aprire prima
sisi bello il 4t per le derapate ... ma molte delle volte non sono molto utili
le derapate si usano in quasi tutti i casi solo in cuver molto strette .... cioè che stringono in modo brusco tipo una curva a u molto stretta ....
poi a me va bene un 2t ....
tanto non faccio il tempo in pista ma mi diverto da matti ....
verissimo, infatti sono veramente utili solo nei motard (quelle in ingresso, quelle in uscita sono inutili per tutti) che infatti girano in piste con curve in prevalenza molto strette!