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perchè i 4 tempi derapano e i 2 tempi no??
8379700
8379700 Inviato: 30 Ago 2009 8:50
 

in accellerazione è utile la derapata quando esci di curva perchè puoi aprire prima il gas
 
8380532
8380532 Inviato: 30 Ago 2009 11:46
 

jhonny ha scritto:
lasciate stare la derapata sui 2t...
è del tutto inutile e controproducente, i 2t si guidano in maniera pulita, una derapata è prima di tutto pericolosa sia per se stessi che per il motore e poi fa perdere soltanto tempo icon_wink.gif
Si ma l'emozione che si prova...
 
8380755
8380755 Inviato: 30 Ago 2009 12:35
 

solrock666 ha scritto:
in accellerazione è utile la derapata quando esci di curva perchè puoi aprire prima il gas

questo no0n è vero la derapata in uscita curva provoca lo slittamento del pneumatico e porta ad non avere sufficienete grip al posteriore e si ritarda accellerzione
in uscita curva la gomma deve avere i massimo grip cosi si può aprire prima


sisi bello il 4t per le derapate ... ma molte delle volte non sono molto utili
le derapate si usano in quasi tutti i casi solo in cuver molto strette .... cioè che stringono in modo brusco tipo una curva a u molto stretta ....
poi a me va bene un 2t ....
tanto non faccio il tempo in pista ma mi diverto da matti ....
 
8380779
8380779 Inviato: 30 Ago 2009 12:40
 

topo ha scritto:

questo no0n è vero la derapata in uscita curva provoca lo slittamento del pneumatico e porta ad non avere sufficienete grip al posteriore e si ritarda accellerzione
in uscita curva la gomma deve avere i massimo grip cosi si può aprire prima


sisi bello il 4t per le derapate ... ma molte delle volte non sono molto utili
le derapate si usano in quasi tutti i casi solo in cuver molto strette .... cioè che stringono in modo brusco tipo una curva a u molto stretta ....
poi a me va bene un 2t ....

tanto non faccio il tempo in pista ma mi diverto da matti ....


quoto tutto però ho notato che in motogp utilizzano la derapata in uscita per chiudere la curva e tirar su la moto in fretta, in modo da poter erogare prima la potenza
 
8380817
8380817 Inviato: 30 Ago 2009 12:46
 

capo125 ha scritto:


quoto tutto però ho notato che in motogp utilizzano la derapata in uscita per chiudere la curva e tirar su la moto in fretta, in modo da poter erogare prima la potenza

e io intendevo quello perchè derapando leggermente raddirizzavi prima la moto
 
8380995
8380995 Inviato: 30 Ago 2009 13:19
 

molta gente derapa giusto per divertirsi..
 
8381005
8381005 Inviato: 30 Ago 2009 13:22
 

drcrysto ha scritto:
molta gente derapa giusto per divertirsi..

lio direi tutti
 
8381085
8381085 Inviato: 30 Ago 2009 13:47
 

come ho letto nel messaggio personale di qualcuno qui nel forum:

la miglior invenzione dopo la curva è stata la derapata 0509_doppio_ok.gif
 
8381124
8381124 Inviato: 30 Ago 2009 13:59
 

infatti la derapata io la uso o per divertirmi o nelle curve MOLTO strette, nel resto la faccio perchè mi diverto e perchè è bella, ma vado solo piu piano..mentre in uscita è utile sempre perchè puoi aprire prima e ti aiuta a girare la moto
 
8381389
8381389 Inviato: 30 Ago 2009 15:08
 

solrock666 ha scritto:
come ho letto nel messaggio personale di qualcuno qui nel forum:

la miglior invenzione dopo la curva è stata la derapata 0509_doppio_ok.gif

quoto 0509_doppio_ok.gif
 
8381481
8381481 Inviato: 30 Ago 2009 15:32
 

la derapata è utile tipo quando in certe gare di enduro la gente si ribaltava e per rigirarsi dovevano dar gas e far slittare la ruota...tipo avevo visto un video dove uno si era ribaltato e si è girato dalla parte sbagliata perchè pensava di essere al contrario allora ha derapato 2 volte per rimettersi dritto icon_asd.gif

l'unica cosa inutile sono gli stoppie e le sgommate.. poi anche le impennate ma quelle sono spettacolo icon_mrgreen.gif
 
8381993
8381993 Inviato: 30 Ago 2009 18:02
 

niente spam, topic ripulito
 
8382745
8382745 Inviato: 30 Ago 2009 21:20
 

solrock666 ha scritto:
cosy93RR ha scritto:
la derapata in entrata si fa praticamente solo col 4T per una questione principale di facilità, non è impossibile farla anche col 2T ma non è facile riuscire a farne una utile e spettacolare come con il 4T che avendo molto più frenomotore entra in derapata da solo e scivola via.

la differenza nella lubrificazione sta che nel 2T l'olio lubrificante è mescolato (o viene fatto in seguito dal miscelatore) alla benzina prima di entrare nel motore e circola per tutto il mtoore mischiato alla benzian lubrificando e bruciando nella camera di scoppio. nel 4t invece l'olio sta in una parte apposta chiamata "coppa" nella quale il pistone vie inzuppato ogni volta che va giù e su e schizza dappertutto nel motore tranne che nella camera di scoppio, per questo i motori 4T inquinano per natura molto meno.

l olio che ce nella miscela lubrifica il motore nel carter non nella camera di scoppio


infatti ho detto che dopo aver passato attraverso tutto il motore (quindi carter compresi) se ne va a bruciare nella camera di scoppio... non che la lubrifica che è perfettamente inutile! 0509_up.gif



topo ha scritto:

questo no0n è vero la derapata in uscita curva provoca lo slittamento del pneumatico e porta ad non avere sufficienete grip al posteriore e si ritarda accellerzione
in uscita curva la gomma deve avere i massimo grip cosi si può aprire prima


sisi bello il 4t per le derapate ... ma molte delle volte non sono molto utili
le derapate si usano in quasi tutti i casi solo in cuver molto strette .... cioè che stringono in modo brusco tipo una curva a u molto stretta ....

poi a me va bene un 2t ....
tanto non faccio il tempo in pista ma mi diverto da matti ....



verissimo, infatti sono veramente utili solo nei motard (quelle in ingresso, quelle in uscita sono inutili per tutti) che infatti girano in piste con curve in prevalenza molto strette! 0509_up.gif
 
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