Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
non c'è compressione su un cilindro che sta bene
8374739
8374739 Inviato: 29 Ago 2009 1:32
Oggetto: non c'è compressione su un cilindro che sta bene
 

buona sera a tutti possiedo uno scarabeo del 97 ac minarelli orizzontale elaborato con gt malossi mhr team, albero carenzi evolution, carb21, filtro polini for race, pacco lamellare originale lavorato con lamelle monopetalo in carbonio polini, marmitta polini evo9, variatore malossi multivar, frizione fly clutch, cinghia malossi, correttori over range, campana mhr, ingranaggi primari e secondari e ho un problema: come da titolo il gt non ha + compressione oggi lò smontato e il cilindro sta benissimo compreso il pistone e la testa x scrupolo ho cambiato la guarnizione del cilindro e della testa e anche la fascia ma niente da fare il gt non ne vuole proprio sapere per la bassissima compressione neanche parte, ho anche controllato se era qualche paraolio ma i paraoli stanno bene ho cercato anche di montare guarnizioni + fine ma sempre uguale non cambia nulla, poi mi sono abbassato dalla parte sotto dove sono accoppiati i 2 carter dellalbero motore e ho notato che la guarnizione chimica (pasta verde che ho usato al posto del pic rosso) quella poca che usciva fuori è ancora fresca sembra appena tirata fuori dal tubetto e con 3 mesi nn si è mai asciugata è rimasta freschissima e molta esternamente dal carter si è levata, di sicuro mi hanno dato un prodotto scadente anche se x il prezzo poteva valere molto + questa guarnizione per fare una prova lò messa su una piastra di ferro e lò scaldata con laccendino e friggeva tutta fino al punto di sciogliersi ora la mia domanda è: può essere che questa guarnizione con le alte temperature si è sciolta e il motore non comprime per via della guarnizione inesistente? PS il motore è stato montato nel migliore dei modi (la causa non è il montaggio) grazie mille in anticipo e scusate forse ho scritto un romanzo ma volevo spiegare bene la situazione
 
8374790
8374790 Inviato: 29 Ago 2009 2:19
 

nn credo che questa sia la sezione adatta(forum motocross icon_asd.gif ),comunque potrebbe essere la guarnizione che nn tiene,come dici te,altre spiegazioni nn ne trovo...
 
8374955
8374955 Inviato: 29 Ago 2009 6:48
 

Se il pistone lo hai controllato e cambiato le fasce sfiata per forza da qualche parte però la compressione un motore la fa sopra(nella testata) e non sotto nei carter....
Controlla gli oring che chiudono la testa 0509_up.gif
 
8378022
8378022 Inviato: 29 Ago 2009 18:31
 

Sposto
 
8380039
8380039 Inviato: 30 Ago 2009 10:18
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Se il pistone lo hai controllato e cambiato le fasce sfiata per forza da qualche parte però la compressione un motore la fa sopra(nella testata) e non sotto nei carter....
Controlla gli oring che chiudono la testa 0509_up.gif

Quoto, ed in più ti consiglio di usare per il carter paste per guarnizioni anaerobiche. Queste infatti si seccano anche in mancanza di aria e non ti dovrebbero più dare problemi. icon_wink.gif
 
8380044
8380044 Inviato: 30 Ago 2009 10:19
 

reditutto ha scritto:
Sposto

Reditutto hai sbagliato a spostare, qui si parla di moto 50cc a marce e lui ha uno scarabeo, va in scooter 50cc. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©