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Ultimi consigli per montaggio gt su rs 50
8374724
8374724 Inviato: 29 Ago 2009 1:25
Oggetto: Ultimi consigli per montaggio gt su rs 50
 



Ed eccomi qui a presentarvi un ultima questione prima dell'acquisto del gt. Come gt ormai ho deciso per un airsal 80cc ma il problema incombe...bifascia o monofascia? Le cose che voglio sapere sono:
1) la differenza di affidabilità è molta tra monofascia e bifascia?
2) la differenza di prestazioni è molta tra monofascia e bifascia?
3) secondo le vostre esperienze prendereste un monofascia per la potenza o un bifascia per l'affidabilità?
4) se monto il monofascia posso tenere l'albero originale?
5) come carburatore io ho pensato ad un 21 per il bifascia e 24 per monofascia, ma casomai posso montare il 21 anche sul monofascia senza danneggiarlo?

Attendo le vostre risposte in modo da potermi chiarire ed effettuare l'acquisto quanto prima 0510_help.gif
 
8375277
8375277 Inviato: 29 Ago 2009 9:26
Oggetto: Re: Ultimi consigli per montaggio gt su rs 50
 

GAS-RIDER ha scritto:
Ed eccomi qui a presentarvi un ultima questione prima dell'acquisto del gt. Come gt ormai ho deciso per un airsal 80cc ma il problema incombe...bifascia o monofascia? Le cose che voglio sapere sono:
1) la differenza di affidabilità è molta tra monofascia e bifascia?
2) la differenza di prestazioni è molta tra monofascia e bifascia?
3) secondo le vostre esperienze prendereste un monofascia per la potenza o un bifascia per l'affidabilità?
4) se monto il monofascia posso tenere l'albero originale?
5) come carburatore io ho pensato ad un 21 per il bifascia e 24 per monofascia, ma casomai posso montare il 21 anche sul monofascia senza danneggiarlo?

Attendo le vostre risposte in modo da potermi chiarire ed effettuare l'acquisto quanto prima 0510_help.gif


1) Si, la differenza è tanta.
2) La differenza c'è, ma meno di quanto ci si possa aspettare.
3) Ti sei risposto da solo, dipende proprio da cosa ti aspetti dal tuo motore.
4) Ti conviene cambiarlo, ma non è strettamente necessario.
5) Il diametro del carburatore non è in funzione del numero di fasce.
 
8377598
8377598 Inviato: 29 Ago 2009 16:54
 

Per il carburatore non dicevo in base al numero di fasce ma solo che con un monofascia starebbe meglio un carbu piu grosso per sfruttare meglio il gt.
Comunque grazie per le risp 0509_up.gif
 
8378021
8378021 Inviato: 29 Ago 2009 18:31
 

Ultima cosa, quindi in fin dei conti è meglio bifascia? penso che la differenza di prestazioni non debba essere strafosferica visto che è lo stesso cilindro ma con pistone diverso.
 
8378127
8378127 Inviato: 29 Ago 2009 18:54
 

La differenza tra bifascia e monofascia e quasi nulla
io ho il tpr corsa standard e monto il pistone bifascia del malossi replica
per motivi di affidabilita ma fidati la differenza e impercettibile
 
8378221
8378221 Inviato: 29 Ago 2009 19:14
 

bè anche la differenza di affidabilità a mio avviso è impercettibile... durerà invece di 10000km sugli 8000 ma renderà un po' di più icon_wink.gif
cambia l'albero, metti un bel 21 e dai un lavoratina ai carter icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8378473
8378473 Inviato: 29 Ago 2009 20:34
 

no un conto sono le prestazioni e un conto l'affidabilità

visti gli attriti in gioco non troppo elevati un monofascia da un piccolo/modesto aumento di prestazioni

tuttavia l'affidabilità di un bifascia è nettamente superiore, infatti le fasce per attrito sulla canna si consumano poco, si consumano realmente quando sono sottoposti alla pressione e alla temperatura in camera di scoppio, la 1a fascia è la prima a farne le conseguenza visto che è la fascia che deve mantenere la pressione e non farla trapelare, dopo un tot di km si consuma un pò e inizia a far trapelare le fiamme che però incontrano la 2a fascia che è ancora a perfetta tenuta o quasi e quindi impedisce una perdita rilevante di prestazioni dovuti al lieve consumo della 1a fascia, quando la 1a fascia inizia a consumarsi sempre più anche la 2a inizia a deteriorarsi più in fretta e alla fine anche la 2a fascia non riesce più a trattenere le fiamme che trapelano in camera di manovella con un abbastanza sensibile calo di potenza a tutti i regimi

quindi un bifascia ha un'affidabilità QUASI doppia rispetto a un monofascia, diciamo che la differenza di affidabilità in percentuale può variare approssimativamente dal 50 al 100%
 
8378563
8378563 Inviato: 29 Ago 2009 20:54
 

Grazie per le vostre risposte, io non avrei intonzione di cambiare albero e possibilmente neanche di lavorare i carter quindi metterò un bifascia come da consiglio di carbonfire e come carbu un 21 dovrebbe andare bene.
Grazie a tutti vi farò sapere come risponde la motina
 
8378756
8378756 Inviato: 29 Ago 2009 21:58
 

sicuro non sia troppo piccolo un 21?? eusa_think.gif
e abbastanza spinto quel cilindro eh... icon_wink.gif
 
8378766
8378766 Inviato: 29 Ago 2009 22:01
 

Cambia albero,oppure ti prendi il 70 perchè l'80 è un semitrofeo quasi ai livelli del tpr 76,5cc,un mio amico lo monta e gira diciamo più in alto dei 12000 giri quindi...
 
8378780
8378780 Inviato: 29 Ago 2009 22:04
 

Dite che l'albero originale non lo regge il bifascia? e come carburatore forse meglio un 24?
 
8378793
8378793 Inviato: 29 Ago 2009 22:06
 

GAS-RIDER ha scritto:
Dite che l'albero originale non lo regge il bifascia? e come carburatore forse meglio un 24?

Il bifascia e il monofascia sono quasi identici,è troppo spinto quel motore per l'albero originale,se sei pazzo fai la cazzata sennò prenditi un 2plus e vai in giro grasso con l'albero originale...
 
8378803
8378803 Inviato: 29 Ago 2009 22:09
 

Ma siete sicuri che c'è l'albero 2plus per il nuovo blocco derbi?
 
8378806
8378806 Inviato: 29 Ago 2009 22:10
 

GAS-RIDER ha scritto:
Ma siete sicuri che c'è l'albero 2plus per il nuovo blocco derbi?

Ah già hai il derbi...allora non so che dirti,l'airsal 80cc è troppo spinto comunque trovane un altro meno spinto...
 
8378813
8378813 Inviato: 29 Ago 2009 22:12
 

Se non sarebbe così spinto non mi attirerebbe così tanto. Esiste l'airsal 50cc o il barikit 700 in ghisa ma sono cose totalmente diverse
 
8378863
8378863 Inviato: 29 Ago 2009 22:27
 

Quanti kh ha??
 
8378868
8378868 Inviato: 29 Ago 2009 22:29
 

Quanti cosa? Non ho capito cosa intendi con kh
 
8378877
8378877 Inviato: 29 Ago 2009 22:32
 

GAS-RIDER ha scritto:
Ma siete sicuri che c'è l'albero 2plus per il nuovo blocco derbi?

albero 2plus? ma che dici o? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il 2plus è il cilindro e non c'è per derbi... difatti si è corretto 0509_si_picchiano.gif
 
8378883
8378883 Inviato: 29 Ago 2009 22:33
 

Quanti km ha l'albero originale??
 
8378907
8378907 Inviato: 29 Ago 2009 22:41
 

cuzzo94 ha scritto:

albero 2plus? ma che dici o? 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il 2plus è il cilindro e non c'è per derbi... difatti si è corretto 0509_si_picchiano.gif

L'albero originale se molto lubrificato lo tiene il 2plus,lo dico per esperienza!
 
8378935
8378935 Inviato: 29 Ago 2009 22:48
 

MiamiBoy ha scritto:

L'albero originale se molto lubrificato lo tiene il 2plus,lo dico per esperienza!

dipende , ad alcuni lo regge e ad altri no icon_wink.gif dipende da come e uscito di fabbrica , dai km da come è stato trattato , se è ben equilibrato, se lela è completa,ecc.ecc.
 
8378948
8378948 Inviato: 29 Ago 2009 22:52
 

Non puo mettere il 2plus perchè ha il derbi
 
8378969
8378969 Inviato: 29 Ago 2009 22:57
 

MiamiBoy ha scritto:

L'albero originale se molto lubrificato lo tiene il 2plus,lo dico per esperienza!

ma hai letto ciò che ho scritto? icon_lol.gif
 
8378982
8378982 Inviato: 29 Ago 2009 23:01
 

L'albero motore originale ha all'incirca 8000km ed esce di serie con le spalle piene quindi io penso che il gt lo dovrebbe reggere. Io non sono uno che ogni giorno va a stirare la moto quindi al massimo l'albero deve reggere a quelle accelerazioni che tutti facciamo in paese nelle strade larghe
 
8378984
8378984 Inviato: 29 Ago 2009 23:02
 

MiamiBoy ha scritto:

L'albero originale se molto lubrificato lo tiene il 2plus,lo dico per esperienza!
ma poi lui monta un blocco derbi!! icon_asd.gif icon_asd.gif non c'è il 2plus x derbi!! icon_rolleyes.gif
che c***o mi fai scrivere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8379007
8379007 Inviato: 29 Ago 2009 23:08
 

Basta con sto 2plus, stiamo parlando di una cosa che nemmeno esiste per il mio blocco.

Comunque vi posto l'elaborazione che dovrei fare ( so che è molto sballata ma nn mi va di spendere molti soldi a cambiare parti per farla ben equilibrata):
gt airsal 80cc bifascia
carburatore 21 ( per mantenere bassi i consumi, altrimenti mettevo un 26)
scarico leovince v6 ( purtroppo questa ciò e questa mi tengo)
airbox lavorato
pacco lamellare vl15

Lo so che il gt è spinto ma con la v6, il carbu da 21mm e l'albero originale il gt non è sfruttato neanche per metà quindi secondo me l'albero originale lo regge egregiamente
 
8379009
8379009 Inviato: 29 Ago 2009 23:09
 

A bhe allora si dovvrebbe reggere al massimo se vuoi essere sicuro cambia cuscinetti ma penso sia inutile aprire il blocco solo per loro
se non scanni come un dannato vai tranqullo.. icon_wink.gif
 
8379013
8379013 Inviato: 29 Ago 2009 23:09
 

e io cosa hoo dettooooooooo..........ok basta ot icon_evil.gif
 
8379023
8379023 Inviato: 29 Ago 2009 23:11
 

Questo gt dovrebbe avere circa 15/16cv ma con la mia ela sicuramente non riuscirà a svilupparli tutti.
 
8379033
8379033 Inviato: 29 Ago 2009 23:13
 

Piu avanti quando troverai i cash la completerai.. icon_wink.gif
 
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