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montaggio 75cc e rodaggio.
12055939
12055939 Inviato: 29 Giu 2011 17:40
Oggetto: montaggio 75cc e rodaggio.
 

ciao a tutti ho comprato delle modifiche 75cc per la mia moto. volevo sapere se per voi questi pezzi vanno bene, 75cc base malossi 7 travasi canna cromata ecc... con espansione gianelli artigianale con silenziatore gianelli in carbonio e carburatore da 17 con getti modificati per non dare nel occhio e in caso mi compro anche il lamellare ecc... dato che lo appena comprato non ho avuto ancora il tempo per montarlo perciò non so ancora come andrà.. volevo anche chiedervi come fare il rodaggio per il 75cc? grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12055975
12055975 Inviato: 29 Giu 2011 17:47
 

per il rodaggio ci sono gia parecchi topic ed anche una guida, usa la funzione cerca...
non mettere il 17.5, metti un 19 od un 21 se vuoi esagerare, ma il 17.5 va bene sull originale e basta
 
12056103
12056103 Inviato: 29 Giu 2011 18:07
 

Growl ha scritto:
per il rodaggio ci sono gia parecchi topic ed anche una guida, usa la funzione cerca...
non mettere il 17.5, metti un 19 od un 21 se vuoi esagerare, ma il 17.5 va bene sull originale e basta


volevo tenere il suo 17 per non dare nell occhio e allargare i getti cosi sembrava un 17 ma vale come un 19.
 
12056182
12056182 Inviato: 29 Giu 2011 18:18
 

samuel3 ha scritto:


volevo tenere il suo 17 per non dare nell occhio e allargare i getti cosi sembrava un 17 ma vale come un 19.

come puoi pensare che un 17 renda come un 19 dello stesso tipo soltanto aumentandogli il passaggio di benzina e lasciando il venturi di dimensioni invariate? ma hai una vaga idea di come funzioni un carburatore?
 
12056473
12056473 Inviato: 29 Giu 2011 19:17
Oggetto: Re: montaggio 75cc e rodaggio.
 

samuel3 ha scritto:
ciao a tutti ho comprato delle modifiche 75cc per la mia moto. volevo sapere se per voi questi pezzi vanno bene, 75cc base malossi 7 travasi canna cromata ecc... con espansione gianelli artigianale con silenziatore gianelli in carbonio e carburatore da 17 con getti modificati per non dare nel occhio e in caso mi compro anche il lamellare ecc... dato che lo appena comprato non ho avuto ancora il tempo per montarlo perciò non so ancora come andrà.. volevo anche chiedervi come fare il rodaggio per il 75cc? grazie 0509_doppio_ok.gif

Cos'e un malossi replica 7t??Mi spieghi il perche del 17 che di serie le moto hanno il 16?Su un motore del genere io avrei messo almeno un 21 se non anche un 24(però bevicchia...)
Il rodaggio, come l'ho sempre fatto io, per i primi 200km non tirare...vai via in sesta tranquillo poi dopo i 200km inizi ad andare un pò di piu...ma non esagerare altrimenti si rovina...sono delicati questi motori...dopo i 400km inizia a fare le prime tirare...ma non mandarla fuori giri!!!
Però poi cerca le guide che e meglio...io ho solamente fatto i rodaggi su 50 trofeo e 70 base...
 
12056623
12056623 Inviato: 29 Giu 2011 19:44
 

ma dai al posto di un 17 dovevi mettere un 21... considera che io sul gt originale monto un 17,5 di derie
 
12057285
12057285 Inviato: 29 Giu 2011 21:21
Oggetto: Re: montaggio 75cc e rodaggio.
 

Okion ha scritto:

Cos'e un malossi replica 7t??Mi spieghi il perche del 17 che di serie le moto hanno il 16?Su un motore del genere io avrei messo almeno un 21 se non anche un 24(però bevicchia...)
Il rodaggio, come l'ho sempre fatto io, per i primi 200km non tirare...vai via in sesta tranquillo poi dopo i 200km inizi ad andare un pò di piu...ma non esagerare altrimenti si rovina...sono delicati questi motori...dopo i 400km inizia a fare le prime tirare...ma non mandarla fuori giri!!!
Però poi cerca le guide che e meglio...io ho solamente fatto i rodaggi su 50 trofeo e 70 base...

questi motori sono da "gara".. pensi che uno prima di utilizzarli appieno debba rodarli per centinaia di km?
semplicemente bisogna fare un certo numero di cicli termici.
 
12057341
12057341 Inviato: 29 Giu 2011 21:31
Oggetto: Re: montaggio 75cc e rodaggio.
 

emarex ha scritto:

questi motori sono da "gara".. pensi che uno prima di utilizzarli appieno debba rodarli per centinaia di km?
semplicemente bisogna fare un certo numero di cicli termici.

quoto, ma se non sbaglio sul libretto di istruzioni dell'mhr c'è scritto di rodarlo dai 40 ai 60 minuti
 
12057568
12057568 Inviato: 29 Giu 2011 22:19
Oggetto: Re: montaggio 75cc e rodaggio.
 

emarex ha scritto:

questi motori sono da "gara".. pensi che uno prima di utilizzarli appieno debba rodarli per centinaia di km?
semplicemente bisogna fare un certo numero di cicli termici.

Beh, lui non ha specificato se e un replica oppure un MHR team 7t...il fatto che su questi motori la fascia e 1 ed e pure sotto al millimetro 0.9 se non erro...per usarli tutti i giorni bisogna avere una certa cura come i trofeo e gli over trofeo...
E comunque se e un mhr team almeno almeno un 24 ci vuole...se lo vuoi far girare bene(fregandotene del consumo) altrimenti un 21...
 
12058668
12058668 Inviato: 30 Giu 2011 8:52
 

effettivamente un 17 non va bene per questo tipo di elaborazione
 
12059594
12059594 Inviato: 30 Giu 2011 11:21
 

MRs50 ha scritto:
effettivamente un 17 non va bene per questo tipo di elaborazione

Io gli consiglierei un 21 o anche qualcosa di piu...se vuole fare l'elaborazione in modo decente...però poi se non vuole consumare troppo va bene un 17...(che poi il consumo dipende da come si usa la manetta...)
 
12059984
12059984 Inviato: 30 Giu 2011 12:14
 

Okion ha scritto:

Io gli consiglierei un 21 o anche qualcosa di piu...se vuole fare l'elaborazione in modo decente...però poi se non vuole consumare troppo va bene un 17...(che poi il consumo dipende da come si usa la manetta...)


lo so un 17 non va bene ma lo modifico cosi esternamente sebra un 17,5 ma vale come un 19 o di più basta modificarlo oltre i getti.

comunque queste modifiche per voi vanno bene???
 
12060019
12060019 Inviato: 30 Giu 2011 12:19
 

samuel3 ha scritto:


lo so un 17 non va bene ma lo modifico cosi esternamente sebra un 17,5 ma vale come un 19 o di più basta modificarlo oltre i getti.

comunque queste modifiche per voi vanno bene???

Oddio...un 19 e un 19 e un 17 e un 17...per il semplice motivo della vaschetta piu grande...e poi con un 19 sotto quell'elaborazione non serve a molto...come ho detto almeno un 21...con getti maggiorati...fai conto che il 19 lo si monta sotto i 50cc originali...con la scatola filtro lavorata...io ti consiglierei di trovare un 21 o anche un 24 a poco anche usato(però prima di montarlo smontalo e fagli puliza di tutto e vedi se e montato nel modo corretto e che non manchino pezzi!!)
Però se vuoi tenere il 17 tienilo...ma non ti aspettare che vada moltissimo, perche strozza un carburatore cosi piccolo(io ho cambiato il carburatore da 16 a 20 e la differenza si sente...sale molto meglio!!!)
 
12060341
12060341 Inviato: 30 Giu 2011 13:08
 

Okion ha scritto:

Oddio...un 19 e un 19 e un 17 e un 17...per il semplice motivo della vaschetta piu grande...e poi con un 19 sotto quell'elaborazione non serve a molto...come ho detto almeno un 21...con getti maggiorati...fai conto che il 19 lo si monta sotto i 50cc originali...con la scatola filtro lavorata...io ti consiglierei di trovare un 21 o anche un 24 a poco anche usato(però prima di montarlo smontalo e fagli puliza di tutto e vedi se e montato nel modo corretto e che non manchino pezzi!!)
Però se vuoi tenere il 17 tienilo...ma non ti aspettare che vada moltissimo, perche strozza un carburatore cosi piccolo(io ho cambiato il carburatore da 16 a 20 e la differenza si sente...sale molto meglio!!!)


quoto il 19 si mette su una elaborazione soft
 
12060382
12060382 Inviato: 30 Giu 2011 13:13
 

Okion ha scritto:

Oddio...un 19 e un 19 e un 17 e un 17...per il semplice motivo della vaschetta piu grande...e poi con un 19 sotto quell'elaborazione non serve a molto...come ho detto almeno un 21...con getti maggiorati...fai conto che il 19 lo si monta sotto i 50cc originali...con la scatola filtro lavorata...io ti consiglierei di trovare un 21 o anche un 24 a poco anche usato(però prima di montarlo smontalo e fagli puliza di tutto e vedi se e montato nel modo corretto e che non manchino pezzi!!)
Però se vuoi tenere il 17 tienilo...ma non ti aspettare che vada moltissimo, perche strozza un carburatore cosi piccolo(io ho cambiato il carburatore da 16 a 20 e la differenza si sente...sale molto meglio!!!)


ma quello che conta è il venturi....secondo te 2 mm di differenza sono pochi 0509_si_picchiano.gif
 
12060547
12060547 Inviato: 30 Giu 2011 13:35
 

Hondacross95 ha scritto:


ma quello che conta è il venturi....secondo te 2 mm di differenza sono pochi 0509_si_picchiano.gif

Se lo deve andare a cambiare tanto vale che prenda gia un carburatore decente per la sua elaborazione, perche passare da un 17 a un 19 non ne vale la pena(visto che il 19 costa intorno gli 80 euro) con 100 euro ti prendi un 21 ed e meglio...Poi naturalmente sono consigli e sta lui scegliere...
 
12060670
12060670 Inviato: 30 Giu 2011 13:52
 

Okion ha scritto:

Se lo deve andare a cambiare tanto vale che prenda gia un carburatore decente per la sua elaborazione, perche passare da un 17 a un 19 non ne vale la pena(visto che il 19 costa intorno gli 80 euro) con 100 euro ti prendi un 21 ed e meglio...Poi naturalmente sono consigli e sta lui scegliere...


se vai su biolla o castiglione il 19 costa 50 mentre il 21 70 quindi non c'è nemmeno molta differenza di prezzo
 
12060691
12060691 Inviato: 30 Giu 2011 13:54
 

MRs50 ha scritto:


se vai su biolla o castiglione il 19 costa 50 mentre il 21 70 quindi non c'è nemmeno molta differenza di prezzo

mmm...sinceramente non mi fiderei molto...parlando con gente che conosco mi hanno detto che hanno preso un tpr su biolla e c'erano i travasi che non erano tutti sulla stessa linea...era fuori di poco...però a parer mio e inutile mettere un 19 su un 75...e come dire un 16 su un 70...se lo metti e poi non va come deve sei sempre punto a capo...hai speso soldi per nulla...
 
12062389
12062389 Inviato: 30 Giu 2011 18:43
 

Okion ha scritto:
samuel3 ha scritto:


lo so un 17 non va bene ma lo modifico cosi esternamente sebra un 17,5 ma vale come un 19 o di più basta modificarlo oltre i getti.

comunque queste modifiche per voi vanno bene???

Oddio...un 19 e un 19 e un 17 e un 17...per il semplice motivo della vaschetta piu grande...e poi con un 19 sotto quell'elaborazione non serve a molto...come ho detto almeno un 21...con getti maggiorati...fai conto che il 19 lo si monta sotto i 50cc originali...con la scatola filtro lavorata...io ti consiglierei di trovare un 21 o anche un 24 a poco anche usato(però prima di montarlo smontalo e fagli puliza di tutto e vedi se e montato nel modo corretto e che non manchino pezzi!!)
Però se vuoi tenere il 17 tienilo...ma non ti aspettare che vada moltissimo, perche strozza un carburatore cosi piccolo(io ho cambiato il carburatore da 16 a 20 e la differenza si sente...sale molto meglio!!!)


lo so che il 17 non va bene però io non voglio dare nel occhio con un 19 o un 21 perché ho già fatto la testa senza il nome malossi ecc... la marmitta la coloro di nero come originale . in somma dovrebbe sembrare originale.
 
12062411
12062411 Inviato: 30 Giu 2011 18:49
 

si vabbè non è che un carbu 21 passa all'occhio.. montalo.. altrimenti nemmeno sfrutti il gt..
 
12062470
12062470 Inviato: 30 Giu 2011 19:01
 

già
poi costa uguale al 19, siamo sui 65-70 euro senza contare il collettore
 
12062567
12062567 Inviato: 30 Giu 2011 19:17
 

samuel3 ha scritto:


lo so che il 17 non va bene però io non voglio dare nel occhio con un 19 o un 21 perché ho già fatto la testa senza il nome malossi ecc... la marmitta la coloro di nero come originale . in somma dovrebbe sembrare originale.

Scusa una domanda hai mai sentito il rumore di una moto elaborata e quello di una originale?!?!?
Qnd dire una cosa del genere e un pò senza senso...anche perche dubito che i caramba da te pensino che i 50cc sono originali...qui da me sanno la targa di tutti gli scooter e moto e sono tutte elaborate...però qnd passiamo davanti non ci fermano se non facciamo i c******i...qnd quella del carburatore e una cavolta(senza offesa)
 
12063300
12063300 Inviato: 30 Giu 2011 21:41
 

Okion ha scritto:

Scusa una domanda hai mai sentito il rumore di una moto elaborata e quello di una originale?!?!?
Qnd dire una cosa del genere e un pò senza senso...anche perche dubito che i caramba da te pensino che i 50cc sono originali...qui da me sanno la targa di tutti gli scooter e moto e sono tutte elaborate...però qnd passiamo davanti non ci fermano se non facciamo i c******i...qnd quella del carburatore e una cavolta(senza offesa)


a ok vedo, perché qui da noi sono un bel pò più rompi i caramba un bel bel pò e per il rumore basta andare piano quando passi davanti a loro tanto sono in rodaggio adesso lo sto montando su il 75cc però devo adattare l'espansione. ciao
 
12063332
12063332 Inviato: 30 Giu 2011 21:45
 

samuel3 ha scritto:


a ok vedo, perché qui da noi sono un bel pò più rompi i caramba un bel bel pò e per il rumore basta andare piano quando passi davanti a loro tanto sono in rodaggio adesso lo sto montando su il 75cc però devo adattare l'espansione. ciao

il rumore di un cilindro superiore ai 50cc diventa più cupo, ma tanto, secondo te sapevano il rumore che faceva prima la tua moto? per il carburatore idem, sapevano cosa montavi prima?
 
12063430
12063430 Inviato: 30 Giu 2011 22:04
 

Simone_95 ha scritto:

il rumore di un cilindro superiore ai 50cc diventa più cupo, ma tanto, secondo te sapevano il rumore che faceva prima la tua moto? per il carburatore idem, sapevano cosa montavi prima?


non mi hanno ancora fermato non sanno che tipo di carburatore ho e ne che rumore fa la mia moto però se mi chiedono i documenti vedono che dovrei avere un 17 e se uno non è imbranato nota che è un po’ più grande (IL CARBURATORE). e per questo che cerco di non rischiare di farmi beccare perché con un 78,5 mi sa che non ti fanno manco la multa ma ti prendono la moto direttamente e io più tosto che farla mettere all’ asta o qualcos’altro le la brucio sotto gli occhi.
 
12063445
12063445 Inviato: 30 Giu 2011 22:07
 

samuel3 ha scritto:


non mi hanno ancora fermato non sanno che tipo di carburatore ho e ne che rumore fa la mia moto però se mi chiedono i documenti vedono che dovrei avere un 17 e se uno non è imbranato nota che è un po’ più grande (IL CARBURATORE). e per questo che cerco di non rischiare di farmi beccare perché con un 78,5 mi sa che non ti fanno manco la multa ma ti prendono la moto direttamente e io più tosto che farla mettere all’ asta o qualcos’altro le la brucio sotto gli occhi.

va be ma il carburatore tanto se non sbaglio è legale cambiarlo...
 
12063563
12063563 Inviato: 30 Giu 2011 22:24
 

Simone_95 ha scritto:

va be ma il carburatore tanto se non sbaglio è legale cambiarlo...


magari fosse legale
 
12063888
12063888 Inviato: 30 Giu 2011 23:11
 

samuel3 ha scritto:


magari fosse legale

sicuro che non sia legale? eusa_think.gif
 
12064026
12064026 Inviato: 30 Giu 2011 23:51
 

No che non è legale, è pur sempre una modifica icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque 19 e 21 costano esattamente uguali.
Il carburatore cambialo, fidati icon_wink.gif
E hai una moto con blocco Derbi ? 0509_up.gif
 
12064429
12064429 Inviato: 1 Lug 2011 8:04
 

Dieguz ha scritto:
No che non è legale, è pur sempre una modifica icon_asd.gif icon_wink.gif
Comunque 19 e 21 costano esattamente uguali.
Il carburatore cambialo, fidati icon_wink.gif
E hai una moto con blocco Derbi ? 0509_up.gif

wow ho sempre pensato che si potesse icon_asd.gif

comunque cambialo che con il 17 sei sottoalimentato e oltre a scaldare un botto consumi uguale se non di più.
per i vigili direi che sono carburatori simili visto che se hai il phbg 17 è uguale, preciso, identico al 21, dato che cambia solo il diametro interno.
 
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