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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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aprilia rs spain's 08 [ Montaggio motore Mhr ]
6630991
6630991 Inviato: 29 Dic 2008 12:13
Oggetto: aprilia rs spain´s 08 [ Montaggio motore Mhr ]
 

salve a tutti.io ho un aprilia rs 50 spain's 48.a natale mi hanno regalato un motore 90 mhr trofeo.volevo sapere siccome la mia moto è tutta originale,posso montarlo comunque il motore?ah un altra cosa,sono indeciso se comprare la giannelli o la v6 leovince,quale è la migliore?considerando che ho i rapporti 11/53 e che nn intendo cambiarli mi succederebbe qualcosa?ris[/img]
 
6631033
6631033 Inviato: 29 Dic 2008 12:18
Oggetto: Re: aprilia rs spain´s 08
 

rsdiabloo ha scritto:
salve a tutti.io ho un aprilia rs 50 spain's 48.a natale mi hanno regalato un motore 90 mhr trofeo.volevo sapere siccome la mia moto è tutta originale,posso montarlo comunque il motore?ah un altra cosa,sono indeciso se comprare la giannelli o la v6 leovince,quale è la migliore?considerando che ho i rapporti 11/53 e che nn intendo cambiarli mi succederebbe qualcosa?ris[/img]

icon_arrow.gif malossi mhr 90cc NON ESISTONO
icon_arrow.gif può essere il replica 80cc, il team monopezzo o il team testa scomponibile.

in qualsiasi caso non puoi montarlo da solo, per un pò girerebbe ma poi rischi di spaccare, specialmente se è il team.

la gianelli è meglio della v6, ma su quei gt non andrebbe comunque bene, solo se è il replica potresti farcela andare...

ma se è il team ti serve una elaborazione da almeno altri 500-700 euro per farlo girare senza rischiare di spaccare...e comunque sarebbe il minimo indispensabile....

se non vuoi buttar via soldi vendi quel gt.

in qualsiasi caso quei rapporti sono cortissimi anche per una moto originale...mettici almeno un 13/14 di pignone per farla andare decentemente anche se originale
 
6632713
6632713 Inviato: 29 Dic 2008 15:06
 

quotone!!!!!!!!!!
 
6638399
6638399 Inviato: 30 Dic 2008 12:31
 

1 Il pignone metti il 14(o 13)
2 non puoi montare solo il gt
3 Se è il Replica meglio Giannelli(la v6 lasciala stare) se è il Team la migliore è la MHR GP non omo ma dovresti mettere tante altre cose
 
6641825
6641825 Inviato: 30 Dic 2008 20:48
 

con il team come minimissimo devi cambiare la marmitta e ne devi mettere una molto aperta,poi cambia anche il carburatore e metti un 24 come minimo
 
6642015
6642015 Inviato: 30 Dic 2008 21:09
 

andre30589 ha scritto:
con il team come minimissimo devi cambiare la marmitta e ne devi mettere una molto aperta,poi cambia anche il carburatore e metti un 24 come minimo
ma io direi anche l'albero icon_lol.gif
 
6655416
6655416 Inviato: 2 Gen 2009 17:24
Oggetto: rs spain's
 

visto ke cerco una marmitta,se qualcuno se la toglie sono qui.comunque il motore è 90cc mi hanno detto così ed è mhr.io nn vorrie spenderci molto,500 euro e molto.siccome è uno spreco rivenderlo potrei provare a cambiare pignone,pacco lamellare e 21 dell'orto.se la marmitta la trovo di seconda mano,bene. cn i gt del 17.5 gripperei immediatamente.cambiando solo i gt,carbu e pignone nn va bene?ripeto se qualcuno si toglie una marmitta di qualsiasi marca fatemi sape.ciao doppio_lamp.gif
 
6655473
6655473 Inviato: 2 Gen 2009 17:34
 
 
6655477
6655477 Inviato: 2 Gen 2009 17:34
 

stessa cosa io xDDD
io mi imbuco eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
cercasi marmitta tzr usata d qualsiasi marca icon_biggrin.gif
 
6655485
6655485 Inviato: 2 Gen 2009 17:36
 

se non vuoi spendere soldi la cosa migliore e quella di vendere il gt a magari farti una ela base
perchè se hai l'mhr e lo vuoi sfruttare devi spenderci dei bei soldoni
 
6655495
6655495 Inviato: 2 Gen 2009 17:37
 

è un peccato vendere il mhr team icon_cry.gif
 
6657998
6657998 Inviato: 2 Gen 2009 23:32
 

Se è l' MHR Team 500 euro non ti bastano sicuramente quindi vendilo.Diverso se hai l' MHR Replica
 
6679274
6679274 Inviato: 6 Gen 2009 13:06
 

GRUPPO TERMICO Ø 50 allum. H2O MHR TEAM testa scomponibile

6 travasi con scarico a luci booster e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 50 mm
corsa 39 mm
cilindrata 76,54 cc



ok è questo,mio padre me lo ha confermato,è un mhr team testata scomponibile.mi avevano detto ke era un 90 ma ho capito malissimo,scusatemi.è questo quindi...ho comprato il pignone,ho un 14 denti(12,00 euro),lo devo montare insieme al motore,mo mi arriva un carburatore 19+pacco lamellare( 60 euro il pacco e il carbu nn so).comunque ripeto,CERCO MARMITTA DI QUALSIASI MARCA PER LA MIA MOTO.FATEMI SAPERE.ps secondo voi quanto mi farebbe la moto con queste cose? doppio_lamp.gif
 
6679376
6679376 Inviato: 6 Gen 2009 13:19
 

allora prima di tutto l'ela è incompletissima
secondo il carbu è troppo piccolo dovresti mettere almeno un 24
terzo la marmitta non è una qualsiasi ma bensì devi cercare una che si adatta a quel gt
quarto prima di montare l'mhr devi avere tutti i pezzi senno è inutile
 
6679473
6679473 Inviato: 6 Gen 2009 13:28
 

guarda, con quei 3 pezzi cosi quel gt non andra un tubo...oltre ad essere pochi sono anche sbagliati...per quel gt se vuoi andare bene devi spendere minimo 1000 euro di pezzi... icon_wink.gif
 
6680667
6680667 Inviato: 6 Gen 2009 15:37
 

giordy93 ha scritto:
guarda, con quei 3 pezzi cosi quel gt non andra un tubo...oltre ad essere pochi sono anche sbagliati...per quel gt se vuoi andare bene devi spendere minimo 1000 euro di pezzi... icon_wink.gif

quoto...allora metti 150 per un 26 filtro...pacco lamellare...300 per l'albero rhq...330 per la malossi...poi un 30 euro per la frizione...poi fallo lavorare...insomma arrivi sui 900 euro ma si può spendere anche meno scegliendo altri pezzi
 
6680784
6680784 Inviato: 6 Gen 2009 15:47
 

mariogpr80 ha scritto:
giordy93 ha scritto:
guarda, con quei 3 pezzi cosi quel gt non andra un tubo...oltre ad essere pochi sono anche sbagliati...per quel gt se vuoi andare bene devi spendere minimo 1000 euro di pezzi... icon_wink.gif

quoto...allora metti 150 per un 26 filtro...pacco lamellare...300 per l'albero rhq...330 per la malossi...poi un 30 euro per la frizione...poi fallo lavorare...insomma arrivi sui 900 euro ma si può spendere anche meno scegliendo altri pezzi
eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

metti il 24
lascia la cassa filtro lavorata
albero metti il barikit corsa corta che costa 100-130 euro ma è ottimo
la marmitta malossi va bene
pacco lamellare conti 85euro
frizione polini 55 euro
raccorda carter
via mixer
e se puoi cambia accensione con uan selettra o uan italkit o la polini con le luci
 
6681508
6681508 Inviato: 6 Gen 2009 17:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

metti il 24
lascia la cassa filtro lavorata
albero metti il barikit corsa corta che costa 100-130 euro ma è ottimo
la marmitta malossi va bene
pacco lamellare conti 85euro
frizione polini 55 euro
raccorda carter
via mixer
e se puoi cambia accensione con uan selettra o uan italkit o la polini con le luci

Un 24 può pure andar bene ma, soprattutto se gt e carter saranno lavorati, non lo sfrutterà al massimo, io consiglio un 26 VHST o un 28 OKO.
 
6681620
6681620 Inviato: 6 Gen 2009 17:16
 

Sminteo1893 ha scritto:

Un 24 può pure andar bene ma, soprattutto se gt e carter saranno lavorati, non lo sfrutterà al massimo, io consiglio un 26 VHST o un 28 OKO.
è pur sempre un team....mica un maxi kit...

se non vuoi ammazzarlo un 24, max 26 va bene...

ma per come è fatto il team io ci vedo meglio il 24
 
6681673
6681673 Inviato: 6 Gen 2009 17:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
è pur sempre un team....mica un maxi kit...

se non vuoi ammazzarlo un 24, max 26 va bene...

ma per come è fatto il team io ci vedo meglio il 24

Sono poi solo punti di vista dato che la moto non è nostra. Comunque se i 50 girano con i 26 o 28 non penso che siano troppo per un Team.
 
6681766
6681766 Inviato: 6 Gen 2009 17:37
 

Sminteo1893 ha scritto:

Sono poi solo punti di vista dato che la moto non è nostra. Comunque se i 50 girano con i 26 o 28 non penso che siano troppo per un Team.
sono 50 che vengono lavorati e rivisti in modo particolare...

e solitamente hanno scarichi a traversino....
il team ha i booster che regolano in maniera diversa l'erogazione...e permettono di fare modifiche diverse....

per me un team è inutile ammazzarlo in ripresa e giri massimi con un carburatore grossino, un 24 mikuni ce lo vedo sempre benissimo. poi è ovvio, il mio è solo un punto di vista come il tuo, entrambi rispettabilissimi
 
6681832
6681832 Inviato: 6 Gen 2009 17:45
 

TopNicoRRX ha scritto:
sono 50 che vengono lavorati e rivisti in modo particolare...

e solitamente hanno scarichi a traversino....
il team ha i booster che regolano in maniera diversa l'erogazione...e permettono di fare modifiche diverse....

per me un team è inutile ammazzarlo in ripresa e giri massimi con un carburatore grossino, un 24 mikuni ce lo vedo sempre benissimo. poi è ovvio, il mio è solo un punto di vista come il tuo, entrambi rispettabilissimi

Ha ragione sul fatto dei 50 ma io lo dicevo così per dire, comunque il 24 Mikuni è sempre superiore a certi Dellorto PHBH o PHBL anche se sono 26 o 25 quindi alla fine andrà più che bene se mai deciderà di fare quest'ela.
 
6681894
6681894 Inviato: 6 Gen 2009 17:53
 

Sminteo1893 ha scritto:

Ha ragione sul fatto dei 50 ma io lo dicevo così per dire, comunque il 24 Mikuni è sempre superiore a certi Dellorto PHBH o PHBL anche se sono 26 o 25 quindi alla fine andrà più che bene se mai deciderà di fare quest'ela.
questo non l'ho messo in dubbio infatti sono carburatori molto tranquilli quei dellorto che hai citato, ma prima si parlava di dellorto vhst che rispetto ai phbh/bl è di un altro pianeta
 
6681966
6681966 Inviato: 6 Gen 2009 18:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
questo non l'ho messo in dubbio infatti sono carburatori molto tranquilli quei dellorto che hai citato, ma prima si parlava di dellorto vhst che rispetto ai phbh/bl è di un altro pianeta

Si certo, tu che lo hai dovresti saperlo meglio di me che lo ho solo provato per quindici minuti icon_asd.gif . Io penso che poi un 24 Mikuni possa andare bene per un Mhr, poi se lui sentirà che è poco lo potrà cambiare anche se difficilmente sentirà molto la differenza. Ma tu ritieni l'MHR inferiore al Tpr? E' solo una domanda fatta così per fare. Non voglio dire nulla. Secondo me è inferiore ma proprio di un pelo a livello prestazionele.
 
6681996
6681996 Inviato: 6 Gen 2009 18:11
 

Sminteo1893 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
questo non l'ho messo in dubbio infatti sono carburatori molto tranquilli quei dellorto che hai citato, ma prima si parlava di dellorto vhst che rispetto ai phbh/bl è di un altro pianeta

Si certo, tu che lo hai dovresti saperlo meglio di me che lo ho solo provato per quindici minuti icon_asd.gif . Io penso che poi un 24 Mikuni possa andare bene per un Mhr, poi se lui sentirà che è poco lo potrà cambiare anche se difficilmente sentirà molto la differenza. Ma tu ritieni l'MHR inferiore al Tpr? E' solo una domanda fatta così per fare. Non voglio dire nulla. Secondo me è inferiore ma proprio di un pelo a livello prestazionele.
come escono di fabbrica è meglio l'mhr.

ma dopo qualche lavorazione e i ritocchi giusti puoi tirare fuori molto da un top...che ha un prezzo ottimo.

però il team è rifinito molto bene, puoi montarlo senza nemmeno toccare il cilindro (i carter si ovvio) e poi ha un'erogazione un pelo diversa...il tpr corsa corta in basso, specialmente dopo le lavorazioni è morto, per poi avere un allungo impressionante...
 
6686294
6686294 Inviato: 7 Gen 2009 11:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
come escono di fabbrica è meglio l'mhr.

ma dopo qualche lavorazione e i ritocchi giusti puoi tirare fuori molto da un top...che ha un prezzo ottimo.

però il team è rifinito molto bene, puoi montarlo senza nemmeno toccare il cilindro (i carter si ovvio) e poi ha un'erogazione un pelo diversa...il tpr corsa corta in basso, specialmente dopo le lavorazioni è morto, per poi avere un allungo impressionante...

Grazie del chiarimento. 0509_up.gif
 
6686574
6686574 Inviato: 7 Gen 2009 12:08
 

Sminteo1893 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
come escono di fabbrica è meglio l'mhr.

ma dopo qualche lavorazione e i ritocchi giusti puoi tirare fuori molto da un top...che ha un prezzo ottimo.

però il team è rifinito molto bene, puoi montarlo senza nemmeno toccare il cilindro (i carter si ovvio) e poi ha un'erogazione un pelo diversa...il tpr corsa corta in basso, specialmente dopo le lavorazioni è morto, per poi avere un allungo impressionante...

Grazie del chiarimento. 0509_up.gif
di nulla, comunque essendo in un topic dove si parla di una moto motorizzata derbi, il tpr non si può montare su questa moto

(l'ho precisato per non fare casino)
 
6687128
6687128 Inviato: 7 Gen 2009 13:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
di nulla, comunque essendo in un topic dove si parla di una moto motorizzata derbi, il tpr non si può montare su questa moto

(l'ho precisato per non fare casino)

no, lo sapevo che non esiste il Tpr per derbi. icon_biggrin.gif
 
6698498
6698498 Inviato: 8 Gen 2009 18:19
 

ok quindi secondo voi circa 900 euro ci vogliono vero?bella spesuccia.teoricamente la manodopera la risparmierei.faccio tutto io.ma i pezzi...ma scusate,a ke serve staccare il mix?comunque la marmitta l'ho trovata(mhr),il carbu ho il 21,pacco lamellare l'ho pagato 80 euro è malossi,il motore cè l'ho.ricapitolando mi manca l'albero,il filtro,l'accenzione,il rotore e la frizione basta poi giusto?di conseguenza la spesa scende avendo gia ste cose. grazie tanto per il consiglio.un ultima cosa,secondo voi 145 km li prenderà?
 
6698630
6698630 Inviato: 8 Gen 2009 18:33
 

rsdiabloo ha scritto:
ok quindi secondo voi circa 900 euro ci vogliono vero?bella spesuccia.teoricamente la manodopera la risparmierei.faccio tutto io.ma i pezzi...ma scusate,a ke serve staccare il mix?comunque la marmitta l'ho trovata(mhr),il carbu ho il 21,pacco lamellare l'ho pagato 80 euro è malossi,il motore cè l'ho.ricapitolando mi manca l'albero,il filtro,l'accenzione,il rotore e la frizione basta poi giusto?di conseguenza la spesa scende avendo gia ste cose. grazie tanto per il consiglio.un ultima cosa,secondo voi 145 km li prenderà?

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