Sr_Charger ha scritto:
se vuoi una via di mezzo devi salire...devi mettere circa da 6 o da 6,5...avevo detto da 4,5 o 5 perchè comunque avresti avuto anche un pò di allungo ma sempre + ripresa
ti faccio vedere
siccome non legge gli spazi tra le scritte ripresa e allungo a sinistra della linea di mezzo c'è la ripresa e a destra c'è l'allungo
ripresa allungo
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questo è lo schema che rappresenta ripresa e allungo
ci sono 4 casi :
1 caso: Rulli da 4
Ripresa Allungo
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come puoi vedere avrai un sacco di ripresa, ma scordati la parola allungo
2 caso: Rulli da 4,5
Ripresa Allungo
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non cambia molto dai 4 anche se comunque aumenta un pò di allungo...non molto...ma aumenta
3 caso: Rulli da 5
Ripresa Allungo
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ecco questo caso fa per te...dato che ti da molta ripresa e anche allungo...io ti avevo consigliato questa grammatura perchè sennò la moto...si ti parte a razzo ma poi piano piano rallenta...invece così hai un'andatura diciamo "lineare" e la moto ti parte a razzo comunque, ma non cala tanto di velocità quando sei in strada
4 caso: Rulli da 6 o da 6,5
Ripresa Allungo
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l'andatura in questo caso è effettivamente lineare...hai una buona partenza e la moto non ha un calo mentre sei in strada...
Comunque dato che te vuoi una moto che si alza metti i 5....perchè ti si alza e poi non ti rallenta in strada...sennò se non ti interessa di andare veloce mettiti i 4,5 o anche i 4 e avrai un bel ripresone invece con i 5 avrai una buona ripresa e un discreto allungo...+ di così non so come spiegartelo...infatti ho ripetuto le stesse cose un sacco di volte
questo è il post piu interessante che abbia mai visto.