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problema vibrazioni rs 50 vecchia (del 2001, am6)??
8366058
8366058 Inviato: 27 Ago 2009 18:21
Oggetto: problema vibrazioni rs 50 vecchia (del 2001, am6)??
 



ciao ho un'aprilia rs 50 am6 del 2001 con

gt athena sporting 70cc (monofascia alluminio, dovrebbe essere un intermedio scarso)
candela ngk b9eg
phbg 19 con collettore top in alluminio, pacco lamellare top tpr by moto tassinari, filtro motoforce racing con spugnette ritagliate da una malossi red sponge
filo e pipetta candela racing by ngk
albero motoforce racing con cuscinetti skf c3 by top
marmitta malossi gp mhr replica stappata
frizione polini speed clutch 5 dischi
sesta lunga top
pignone z14


insomma un'elaborazione abbastanza completa (a parte quel cesso di marmitta) che doveva assicurarmi affidabilità pensavo...invece dopo un pò di tempo si cominciano a sentire un casino di vibrazioni...e adesso quando provo a tirarla si sente un gran vibraticcio quando va su di giri fa tipo "stac stac stac..." e il motore cala di giri invece di salire...il rumore a me sembra elettrico ma non saprei...altrimenti in questi casi quali sono le parti di telaio ecc maggiormente sollecitate??? c'è il rischio che mi si sia svitato qualcosa??? altrimenti questi problemi potrebbero essere dati da una carburazione sballata?? (quel caxxo di filtro fa 1 gran casino dalla mattina alla sera cambia la carburazione...)
 
8375167
8375167 Inviato: 29 Ago 2009 8:47
 

1- controlla la chiavetta dell'albero motore quella che tiene l'ingranaggio piccolo che fa girare la campana della frizzione
2- controlla le chiavette dei ingranaggi che collegano: (albero motore/controalbero di bilanciamento)
se salta una di quelle 2 chiavette o peggio tutte e due, beh và a farsi benedire il bilanciamento del contro albero, e in automatico comincia a dare molte più vibrazioni.
3- il tac tac tac che senti........non è che sia la catena troppo tirata o da sostituire...??

E POI VUOI UN BEL CONSIGLIO PER LA TUA ELABORAZIONE.......MONTA IL VOLANO DEL: HM CRE 50 ANNO 97-98-99' TI DARà CIRCA 1000 g/min in più ad alti regimi.....

fammi sapere icon_wink.gif
 
8375743
8375743 Inviato: 29 Ago 2009 11:06
 

va bene ci darò un occhio, tanto dovevo aprire il carter per regolare la frizza...e comunque grazie per il consiglio ma non penso di mettercelo perchè già la marmitta tappa abbastanza...però può darsi che hai ragione sulla storia della catena perchè l'altro giorno era lentissima e faceva un gran casino, l'ho tirata e il rumore un pò è sceso...anche io cominciavo a pensare che era colpa sua...ma da cosa lo vedo se è da cambiare??
 
8376096
8376096 Inviato: 29 Ago 2009 12:10
 

appena tornato dalla strada...ho ricontrollato il tiro e ripulito la catena da tutti i residui con la nafta, poi gli ho dato una bella spruzzata di WD-40...a occhio con la catena pulita le maglie non sembravano schiacciate o grippate, la catena è una DID oro quindi non penso che a 17000 chilometri scarsi possa essere già finita...la moto in effetti è molto più fluida e un pò di vibrazioni sono calate, più tardi verso sera gli do una tirata e sento se quello "stac stac" continua ancora...
 
8379757
8379757 Inviato: 30 Ago 2009 9:04
 

Sposto in meccanica
 
8568093
8568093 Inviato: 27 Set 2009 17:51
 

problema risolto...era quel cesso di gt che si stava rompendo, ha ceduto il cromo e ho grippato ieri sera...da questo momento sconsiglio questo gt, come prestazioni è una bomba ma (almeno il mio) ha delle finiture fatte malissimo...
 
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