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GSX-R 1000 K7: Difficile installare Power Commander III ?
8349283
8349283 Inviato: 25 Ago 2009 9:57
Oggetto: GSX-R 1000 K7: Difficile installare Power Commander III ?
 



Ciao ragazzi!
Cestinata l'idea della MemJet, sono andato a cercare i vecchi post con i vostri pareri sulla Power Commander III USB xchè ne stò valutando l'acquisto per risolvere i problemi di erogazione del mio GSX-R 1000 K7 (carburazione troppo magra).
Al momento è tutta originale, con scarichi GP EVO II. Prossimamente pensavo di sostituire il filtro con un BMC e quindi i difetti di erogazione che già ho non possono che peggiorare, se poi andassi a togliere anche il catalizzatore...
Volevo però capire se l'installazione è semplice o se ci si deve rivolgere per forza ad un meccanico... voi avete fatto da soli?
Sul sito fanno vedere che la centralina viene posizionata sotto la sella del passeggero... Non si riesce a piazzarla sotto la sella del pilota o da qualche altra parte in modo da non occupare il posto sotto al sellino del passeggero? Se si dove?
Le regolazioni tramite PC sono facilmente gestibili? Vanno bene le mappature scaricabili dal sito?
Grazie a tutti,
Gio.
 
8349376
8349376 Inviato: 25 Ago 2009 10:11
 

bhe la prendi con i connettori appositi per la tua moto quindi non è difficile montarla devi per forza metterla sotto la sella non hai altri spazzi per regolarla perfettamente ti conviene portarla da uno specialista
 
8349378
8349378 Inviato: 25 Ago 2009 10:11
Oggetto: Re: GSX-R 1000 K7: Difficile installare pa Power Commander I
 

CiupaMedia ha scritto:
Ciao ragazzi!
Cestinata l'idea della MemJet, sono andato a cercare i vecchi post con i vostri pareri sulla Power Commander III USB xchè ne stò valutando l'acquisto per risolvere i problemi di erogazione del mio GSX-R 1000 K7 (carburazione troppo magra).
Al momento è tutta originale, con scarichi GP EVO II. Prossimamente pensavo di sostituire il filtro con un BMC e quindi i difetti di erogazione che già ho non possono che peggiorare, se poi andassi a togliere anche il catalizzatore...
Volevo però capire se l'installazione è semplice o se ci si deve rivolgere per forza ad un meccanico... voi avete fatto da soli?
Sul sito fanno vedere che la centralina viene posizionata sotto la sella del passeggero... Non si riesce a piazzarla sotto la sella del pilota o da qualche altra parte in modo da non occupare il posto sotto al sellino del passeggero? Se si dove?
Le regolazioni tramite PC sono facilmente gestibili? Vanno bene le mappature scaricabili dal sito?
Grazie a tutti,
Gio.


secondo me con un po di pazienza la puoi installare tranquillamente tu senza portarla dal mecca, per quanto riguarda le mappature una volta acquistata la centralina invia una mail a ferracci con il numero di serie e spiega cosa hai montato sulla moto, ti invieranno loro per email la mappatura, non è perfetta ma in linea di massima va più che bene icon_wink.gif
 
8349410
8349410 Inviato: 25 Ago 2009 10:16
Oggetto: Re: GSX-R 1000 K7: Difficile installare pa Power Commander I
 

NinjaZX-6R ha scritto:


secondo me con un po di pazienza la puoi installare tranquillamente tu senza portarla dal mecca, per quanto riguarda le mappature una volta acquistata la centralina invia una mail a ferracci con il numero di serie e spiega cosa hai montato sulla moto, ti invieranno loro per email la mappatura, non è perfetta ma in linea di massima va più che bene icon_wink.gif

esatto, aggiungo anche che sul sito della power commander ti danno un foglio per il montaggio... se hai un minimo di manualità (devi saper togliere un connettore e infilarne un altro, possibilmente senza romperne nessuno icon_asd.gif ) lo fai da solo in 2 minuti scarsi icon_wink.gif
 
8349729
8349729 Inviato: 25 Ago 2009 10:58
 

E per disattivarla (al momento della revisione) c'è la possibilità di "spegnerla" o bisogna scollegare tutto?
Grazie.
 
8350678
8350678 Inviato: 25 Ago 2009 12:57
 

CiupaMedia ha scritto:
E per disattivarla (al momento della revisione) c'è la possibilità di "spegnerla" o bisogna scollegare tutto?
Grazie.

non so se si possa disattivare, comunque basta anche scollegarla e riattacare i cavi come erano all'inizio icon_wink.gif
 
8350721
8350721 Inviato: 25 Ago 2009 13:03
 

ciao mi sembra che inserendo la mappa 0 la moto ritorna come originale doppio_lamp.gif
 
8351892
8351892 Inviato: 25 Ago 2009 15:46
 

Confermo!!!
Ho trovato sul sito ufficiale la mappatura 0 che dovrebbe annullare tutte le correzioni...
Ciao!!!
 
8353006
8353006 Inviato: 25 Ago 2009 19:11
 

se il tuo problema è solo di carburazione e non altro puoi intervenire anche con un palmare suzuki adjusted box fatto apposta x correggere co e carburazione
 
8353952
8353952 Inviato: 25 Ago 2009 22:33
 

ride_z ha scritto:
se il tuo problema è solo di carburazione e non altro puoi intervenire anche con un palmare suzuki adjusted box fatto apposta x correggere co e carburazione
si, ma quando vai a portare la moto alla revisione non te la passerebbe perchè è grassa, quindi devi fare un'altra volta il CO prima e dopo la revisione e sei punto e a capo ogni due anni icon_wink.gif
 
8354786
8354786 Inviato: 26 Ago 2009 8:03
 

Io ho sia i gp evo 2, il filtro bmc e il decatalizzatore e non ho messo la centralina. Quando ho montato il tutto la moto andava uno schifo ma sono andato al concessionario ed ho fatto modificare la carburazione tramite il loro software. Adesso va una bomba! Nessuna zona morta (penso che ti snervi il vuoto che ha in questa condizione intorno ai 4 5000 giri). L'unica cosa che si sente sono degli scoppiettii in rilascio oltre i 8000 giri, che personalmente piacciono, dovuti al sistema pair. Se non ti piacciono puoi risolverli eliminando il pair e il vent con questa semplice guida - Link a pagina di Gsx-r.it -. Il problema revisione poi non lo vedo. Quando dovrà farla dovrà anche smontare tutto e penso non ci voglia molto a far rimettere la carburazione originale! Per la centralina so che va messa se si usa uno scarico completo perchè quella originale non riuscirà a compensare! Conosco alcune persone che hanno avuto solo problemi dalla centralina sul k7 e l'hanno dovuta smontare. Se pensi poi di metterla e di usare le mappe che si scaricano non ci pensare proprio! Devi farla mappare sul banco!
Spero di essere stato utile.
 
8356092
8356092 Inviato: 26 Ago 2009 11:32
 

piero1976 ha scritto:
Io ho sia i gp evo 2, il filtro bmc e il decatalizzatore e non ho messo la centralina. Quando ho montato il tutto la moto andava uno schifo ma sono andato al concessionario ed ho fatto modificare la carburazione tramite il loro software. Adesso va una bomba! Nessuna zona morta (penso che ti snervi il vuoto che ha in questa condizione intorno ai 4 5000 giri). L'unica cosa che si sente sono degli scoppiettii in rilascio oltre i 8000 giri, che personalmente piacciono, dovuti al sistema pair. Se non ti piacciono puoi risolverli eliminando il pair e il vent con questa semplice guida - Link a pagina di Gsx-r.it -. Il problema revisione poi non lo vedo. Quando dovrà farla dovrà anche smontare tutto e penso non ci voglia molto a far rimettere la carburazione originale! Per la centralina so che va messa se si usa uno scarico completo perchè quella originale non riuscirà a compensare! Conosco alcune persone che hanno avuto solo problemi dalla centralina sul k7 e l'hanno dovuta smontare. Se pensi poi di metterla e di usare le mappe che si scaricano non ci pensare proprio! Devi farla mappare sul banco!
Spero di essere stato utile.
superquotone.le mappe che ti forniscono le varie case costruttrici non hnno niene di speciale in quanto non impossibile calcolre dove 6 andato a finire coi co o con la carburazione.(senza considerare la differenza di spesa).poi col strumento suzuki ci voglio 3 minuti di orologio a riinserire i dati vecchi e mentre la sovrascrivi la moto la colleghi in diagnosi coi vedi BENE come sta reagendo e lavorando la moto.
 
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