Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 1 di 1
 
comperare o no la ZZR 1400
8338909
8338909 Inviato: 23 Ago 2009 8:00
Oggetto: comperare o no la ZZR 1400
 

Ciao a tutti sono nuovo e dopo anni di assenza dal mondo moto (adesso ho solo uno scooter)volevo comperarmi la ZZR 1400 nuova.
Intanto faccio i complimenti per le risposte che date e per l'atteggiamento che tenete verso tutti, non come in altri forum dove ti trattano come se fossi un barbone dall'alto del loro piedistallo, premesso ciò vi pongi i miei quesiti:
dopo aver letto tutto quello che avete scritto mi sono sorti dubbi e domande.
Premetto che la moto la userei sempre in 2 con bauletto (visto che ci sta)e per viaggiare, ma quello che mi chiedo è ,se scalda ancora cosi tanto come dite visti i problemi che alcuni hanno lamentato,e capito che la kawa non ha fatto nulla per migliorare la situazione, mi chiedo ma usandola in estate a temperature esterne superiori ai 30° diventa proprio cosi sgodevole per il pilota tutto questo surriscaldamento????.
Altro quesito le marmitte e le limitazioni delle marce, dopo aver letto tutti i topic mi son fatto una cultura in materia, ma da vero neofita non ci ho capito nulla, ovvero con tutte le istruzioni che avete dato potrei montare a occhi chiusi qualsiasi centralina da voi descritta, ma quello che mi chiedo è se compero la ZZR nuova euro 3 mod 2009 quindi con marmitte e sonda lambda, cosa debbo mettere in conto di aggiungere per poterla sbloccare dalle limitazioni???
Volendo sotituire anche i terminali delle marmitte cosa mi consigliate (mantenedoli omologati perche qui se no mi seccano a vista)?
 
8338936
8338936 Inviato: 23 Ago 2009 8:27
 

Premesso che non sono contrario a personalizzazioni varie, centraline scarichi ecc.. ma vorrei rassicurarti che le limitazioni di cui si parla sono percepibili solo durante un uso estrmo, mentre per un uso "normale" se cosi' si può dire con 200cv non vanno assolutamente a ridurre le prestazioni di un mostro simile, ti posso assicurare che il passeggero anche con tutto originale fatica a rimanere in sella anche con una semplice accelerazione in tutte le marcie.
Io possiedo il modello euro 2 del 2007 e non vedo tutti questi problemi di temperatura, viaggiando normalmente la ventola non si accende mai, solo in citta parte ma solo per brevi periodi.
Tornando alle prestazioni per farti rinchiudere non hai bisogno di mettere terminali rumorosi, basta accelerere in 2° marcia che la patente te la scordi anche in autostrada. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comprati pure la zzr 1400 è a mio parere un ottimo acquisto per fare turismo e è in grado di umiliare parecchie sportive, ma se poi ti viene la voglia matta di esagerare allora ti puoi sbizzarrire come hai già letto, esiste anche il turbo da oltre 600 cv icon_rolleyes.gif
 
8339936
8339936 Inviato: 23 Ago 2009 13:28
 

ermesmodesto ha scritto:
Premesso che non sono contrario a personalizzazioni varie, centraline scarichi ecc.. ma vorrei rassicurarti che le limitazioni di cui si parla sono percepibili solo durante un uso estrmo, mentre per un uso "normale" se cosi' si può dire con 200cv non vanno assolutamente a ridurre le prestazioni di un mostro simile, ti posso assicurare che il passeggero anche con tutto originale fatica a rimanere in sella anche con una semplice accelerazione in tutte le marcie.
Io possiedo il modello euro 2 del 2007 e non vedo tutti questi problemi di temperatura, viaggiando normalmente la ventola non si accende mai, solo in citta parte ma solo per brevi periodi.
Tornando alle prestazioni per farti rinchiudere non hai bisogno di mettere terminali rumorosi, basta accelerere in 2° marcia che la patente te la scordi anche in autostrada. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comprati pure la zzr 1400 è a mio parere un ottimo acquisto per fare turismo e è in grado di umiliare parecchie sportive, ma se poi ti viene la voglia matta di esagerare allora ti puoi sbizzarrire come hai già letto, esiste anche il turbo da oltre 600 cv icon_rolleyes.gif


Quoto in pieno eusa_clap.gif
Non dar retta alle leggende metropolitane e prendila a occhi chiusi icon_wink.gif
Una volta salito in sella ti sarai scordato di tutto, perfino chi sei e dove abiti icon_xd_2.gif

icon_asd.gif ... 0510_saluto.gif
 
8340191
8340191 Inviato: 23 Ago 2009 14:43
 

non vorrei dire eusa_think.gif ma dubito fortemente che ti renderesti conto dei...."limiti di una zzr 1400!" a lungo andare,poi.... devi proprio spremerla per aver bisogno di piu' cavalli! icon_xd_2.gif comprala tranquillamente... 0509_up.gif
 
8343607
8343607 Inviato: 24 Ago 2009 11:22
 

Comprala,sarà come un colpo di fulmine.... 0509_doppio_ok.gif
 
8343645
8343645 Inviato: 24 Ago 2009 11:27
 

Comprala...e non esagerare col polso destro. 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8346368
8346368 Inviato: 24 Ago 2009 18:19
 

Prendila .... qst mattina ho ritiralo la mia (2007) .... è semplicemente fantastica
 
8346664
8346664 Inviato: 24 Ago 2009 19:01
 

Sono stato oggi dal concessionario e non ne ha nemmeno una da vedere, ma molto gentilmente ha contattato un cliente di Ravenna che l'ha comperata e gli ha chiesto di farmela vedere ed ha accettato 0509_doppio_ok.gif , cosi domani pomeriggio la guarderò dal vivo.
Per il prezzo mi ha chiesto la modica icon_cry.gif cifra di 12700 euro per la versione con ABS se domani la vista della moto ci colpisce (ci perche viene anche la signora con me) penso che faro il grande passo, se a lei nn dovesse piacere ma a me si vedro di colpirla io icon_asd.gif .
Per ora grazie delle vostre risposte di incoraggiamento e vi faro sapere.

PS sono stato costretto dalla (nn si puo dire) eusa_wall.gif ad andare al concessionario Honda per una VFR800 di sicuro il prezzo è inferiore 10700, ma la moto e la stessa del 2002 senza alcun cambiamento, mah speriamo che il fascino della ZZR la colpisca
 
8347286
8347286 Inviato: 24 Ago 2009 20:35
 

eusa_wall.gif

ZZR1400!!!!!!!!!!!!!!!

A OCCHI CHIUSI

se vuoi faccio parlare la tua signora con mia moglie, che ha sul fondoshiena più di 40.000 km in sella alla ZZR ...

se vuoi upgradarla, G-PACK (o G-Pro)

dipende dove giri: se pensi di girare in zone molto calde, una seconda ventola (facile da montare) può essere utilie, soprattutto nello stop&go - se fai percorrenze senza troppi fermi a motore acceso, la temperatura non è un problema

scarichi in titanio o carbonio - riducono il calore e non scaldano i piedi della signora ...

0510_saluto.gif
 
8348251
8348251 Inviato: 24 Ago 2009 23:46
 

dopo anni di assenza dal mondo moto (adesso ho solo uno scooter)volevo comperarmi la ZZR 1400
...............................................................................................................................................
dallo scooter al 1400, vuoi ammazzarti?
Non è una moto per chi non è uso ad una notevole potenza.
 
8348515
8348515 Inviato: 25 Ago 2009 6:20
 

Notna ha scritto:
dopo anni di assenza dal mondo moto (adesso ho solo uno scooter)volevo comperarmi la ZZR 1400
...............................................................................................................................................
dallo scooter al 1400, vuoi ammazzarti?
Non è una moto per chi non è uso ad una notevole potenza.


Premetto che sadesso ho lo scooter per una scelda fatta a causa di un grave incidente mortale avuto a un amico, ma prima come moto ho avuto Suzuki DR 750 Big, Kawasaki ZZR1100, Suzuki Hayabusa, CBR 900 e per ultimo BMW R 1150 R rockster, quindi nn mi considero uno sprovveduto e so cosa significa avere una discreta cavalleria sotto la sella per questo ho fatto questa scelta
 
8354602
8354602 Inviato: 26 Ago 2009 5:48
 

Ho fatto il grande passo L?HO COMPERATAAAAAAA 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Per adesso ho solo firmato un sacco di fogli, cambiali , pagherò, e chi piu ne ha piu ne metta, ma tra 10 giorni finalmente la moto sarà mia e da quel momento saro dei vostri, quindi per ora grazie di tutte le vostre risposte di incoraggiamento
 
8358538
8358538 Inviato: 26 Ago 2009 16:33
 

Complimenti per l'acquisto,divertiti e.....occhi sempre aperti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8399116
8399116 Inviato: 1 Set 2009 23:01
 

ermesmodesto ha scritto:
Premesso che non sono contrario a personalizzazioni varie, centraline scarichi ecc.. ma vorrei rassicurarti che le limitazioni di cui si parla sono percepibili solo durante un uso estrmo, mentre per un uso "normale" se cosi' si può dire con 200cv non vanno assolutamente a ridurre le prestazioni di un mostro simile, ti posso assicurare che il passeggero anche con tutto originale fatica a rimanere in sella anche con una semplice accelerazione in tutte le marcie.
Io possiedo il modello euro 2 del 2007 e non vedo tutti questi problemi di temperatura, viaggiando normalmente la ventola non si accende mai, solo in citta parte ma solo per brevi periodi.
Tornando alle prestazioni per farti rinchiudere non hai bisogno di mettere terminali rumorosi, basta accelerere in 2° marcia che la patente te la scordi anche in autostrada. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comprati pure la zzr 1400 è a mio parere un ottimo acquisto per fare turismo e è in grado di umiliare parecchie sportive, ma se poi ti viene la voglia matta di esagerare allora ti puoi sbizzarrire come hai già letto, esiste anche il turbo da oltre 600 cv icon_rolleyes.gif


Quoto in tutto e per tutto questa risposta. Il mio consiglio è di lasciar stare tutte le personalizzazioni e di godertela così come esce dalla fabbrica. Basta e avanza.
 
8436148
8436148 Inviato: 7 Set 2009 12:48
 

anche io ho acqustato quest'anno una zzr 1400 modello 2009 e ti posso assicurare che la postazione di guida è perfetta sia per pilota che per passeggero, sono da poco tornato dalla croazia e naturalmente ci sono andato con la mia zzr 1400 con mia moglie sul sellino dietro e mi sono cuccato 2000 in 6 giorni. ti posso dire che l'unico problema che mi sono ritrovato è solo un pò di male al ciapet (680 km quasi non stop sia nell'andare che nel tornare) ma per il resto nessun dolorino, nessuna stanchezza di braccia e schiena ( e non sono un giovincello, i miei 50 anni li ho compiuti in agosto ...... ) e per mia moglie solo un formicolio alla gamba malata (per intenderci mia moglie ha 57 anni e purtroppo è un pò malaticcia. 4 bypass coronaici, tbc da giovane, piccola semiparesi alla parte destra del corpo, infedema alla gamba destra e 3 mesi fa gli hanno installato un defribillatore sottocutaneo ). sebbene abbia queste "sfighe" non ha fatto una piega per cui la dice lunga sulla comodità del passeggero. il bello di questa moto è che puoi assumere una guida quasi da enduro se ti attacchi col fondoschiena al serbatoio e in un batterd'occhio se vuoi la guida sportiva puoi tranquillamente stenderti su di essa grazie alla sella molto capiente e ben strutturata. prendila e lascia perdere le modifiche che di potenza ne ha da vendere o almeno ti conviene prima prendere un pò di confidenza prima di apportare delle modifiche che dal mio punto di vista, se non ne fai un uso sportivo, non ne hai bisogno. l'unica modifica che gli ho fatto è mettere un pignone con un dente in più per evitare le impennate che è in grado di fare nelle prime 4 marce quando entra in coppia in piena accelerazione ( che comunque non sono impennate violente perchè il sistema elettronico ti permette di controllarla molto bene). prendila e divertiti.
 
9028134
9028134 Inviato: 19 Dic 2009 17:36
 

grandissima moto questa zzr 1400.

oltre ad essere un missile, è pure bella, sopratutto rispetto alla hayausa.

tra le moto di questo genere la zzr 1400 è la mia prima scelta
 
9028838
9028838 Inviato: 19 Dic 2009 19:45
 

ninji ha scritto:
grandissima moto questa zzr 1400.

oltre ad essere un missile, è pure bella, sopratutto rispetto alla hayausa.

tra le moto di questo genere la zzr 1400 è la mia prima scelta


0509_up.gif

0510_five.gif
 
9041945
9041945 Inviato: 22 Dic 2009 17:15
 

la zzr 1400 è una moto veramente eccellente

quasi quasi ci faccio un pensierino pure io ,mi piace tanto 0509_up.gif
 
9042182
9042182 Inviato: 22 Dic 2009 18:01
 

ma nessuno di voi si sente "castrato" con questa moto? limitato.. intendo! è una moto che può dare 100, e noi (cioé voi.. io mi "accontento" della 1100) ne usiamo 30, 40 al massimo.. almeno io ho questa sensazione, va troppo..! e non ci sono le strade per poterla sfruttare! icon_sad.gif
 
9042217
9042217 Inviato: 22 Dic 2009 18:12
 

giguen ha scritto:
ma nessuno di voi si sente "castrato" con questa moto? limitato.. intendo! è una moto che può dare 100, e noi (cioé voi.. io mi "accontento" della 1100) ne usiamo 30, 40 al massimo.. almeno io ho questa sensazione, va troppo..! e non ci sono le strade per poterla sfruttare! icon_sad.gif


se per usare questa moto intendi andare ai 340 all'ora, indubbiamente allora sei castrato!

poichè per me questo non è lo scopo principale, io mi sento di usarla integralmente ...
 
9042304
9042304 Inviato: 22 Dic 2009 18:31
 

a me personalmente quello che mi ha impressionato di questa moto è l'accellerazione che ha.

veramente incredibile icon_eek.gif

si sente che è un 1400 icon_eek.gif 4 cilindri icon_asd.gif

e che 1400 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9042353
9042353 Inviato: 22 Dic 2009 18:42
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


se per usare questa moto intendi andare ai 340 all'ora, indubbiamente allora sei castrato!

poichè per me questo non è lo scopo principale, io mi sento di usarla integralmente ...


0509_up.gif Idem.

Non è una moto da pista, non è una supersportiva che per sfruttarla devi farla andare al massimo. Questa è la vera sportourer che ti permette di sentirla sfruttata "integralmente" anche usando solo la quarta marcia per 40 km di misto, divertendoti come un bambino sulla giostra.
 
9042793
9042793 Inviato: 22 Dic 2009 20:01
 

deltabox ha scritto:


0509_up.gif Idem.

...Non è una moto da pista...


...dipende...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9042838
9042838 Inviato: 22 Dic 2009 20:07
 

animalonga,

che belva che hai icon_eek.gif 0509_up.gif

modifiche effettuate ?

complimenti, cattivissima come l'hai messa giù 0510_saluto.gif
 
9043065
9043065 Inviato: 22 Dic 2009 20:46
 

ninji ha scritto:
animalonga,

che belva che hai icon_eek.gif 0509_up.gif

modifiche effettuate ?

complimenti, cattivissima come l'hai messa giù 0510_saluto.gif


...grazie caro 0509_up.gif

...ma ho paura che siamo un pò OT
 
9046893
9046893 Inviato: 23 Dic 2009 16:52
 

animalonga ha scritto:


Minkia che belle foto!!! 0509_up.gif E che bell'esemplare 0509_banana.gif
Bè, diciamo che se pò fa tutto icon_wink.gif Però la nostra belva non è stata progettata per la pista; ciò non vuol dire ovviamente che non ti ci fanno entrare, solo che penso a quanta differenza ci possa essere nelle staccate, in confronto alle sportive pure e poi.....mi sa che nei tratti più guidati fai da tappo a quelli con le GSXRCBRYZFZX_R per poi lasciarli là dietro nei rettilinei. Li fai incazzare insomma icon_xd_2.gif Almeno questa è l'impressione che ho, non avendola mai portata tra i cordoli. Se poi mi sbaglio, ne sarò fiero e magari mi verrà pure voglia di spendere qualche centinaio di euro, chissà.... eusa_think.gif
 
9047344
9047344 Inviato: 23 Dic 2009 18:33
 

deltabox ha scritto:

.....mi sa che nei tratti più guidati fai da tappo a quelli con le GSXRCBRYZFZX_R per poi lasciarli là dietro nei rettilinei. Li fai incazzare insomma icon_xd_2.gif Almeno questa è l'impressione che ho, non avendola mai portata tra i cordoli. Se poi mi sbaglio, ne sarò fiero e magari mi verrà pure voglia di spendere qualche centinaio di euro, chissà.... eusa_think.gif



...la seconda che hai detto icon_asd.gif


icon_twisted.gif



.... eusa_whistle.gif
 
9050041
9050041 Inviato: 24 Dic 2009 10:04
 

animalonga ha scritto:



...la seconda che hai detto icon_asd.gif


icon_twisted.gif



.... eusa_whistle.gif


icon_eek.gif

eusa_think.gif

0510_abbraccio.gif

0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©