Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Da KTM 690 SM a... ? Comoda in Due, emozionale..
8363196
8363196 Inviato: 27 Ago 2009 11:33
 

vero vero!
a me piacciono tanto, infatti anche sulla mia Raptor li mettero sotto sella, i due mivv che ora monto bassi.

pero penso siano meno proficui!

tu come ti trovi a comodita sulla tua?
io sulla street ci stavo molto comodo, ovviamente non so quanto questa sensazioni da fermi sia confermata in moviemento, magari per 100 km..
 
8363315
8363315 Inviato: 27 Ago 2009 11:46
 

La Street non finirò mai di dirlo è una grande moto. La gente può dire quello che vuole, un mio compagno di gite ha il 696 (aveva il CBR900 come me), è andato a provare la Street R ed ora piange!!!

A pari prezzo (perchè il 696 costa anche troppo) non c'è proprio paragone, sopa i 150 il 696 non và più!!! Lui si lamenta che utili ha 2500 giri e lavorare di cambio con un bicilindrico è una cosa ASSURDA!!!, poi ha provato la Street e pensava che non finisse più... icon_asd.gif

La mia ha una concezione di posizione in sella "old" alla Tuono per capirci. Alta da terra e seduto sopra la moto e non dentro. A me piace tantissimo; ma ha dei compromessi sulla guida. La mia che è anche più corta d'interasse è d'un nervoso da paura quando si forza; ma a me piace tantissimo!!! icon_cool.gif
La posizione di guida comunque rispetto alle altre è più o meno simile, io (180cm) mi ci trovo bene e mi trovavo bene anche sulla Street.
 
8363568
8363568 Inviato: 27 Ago 2009 12:13
 

la tua ha un fascino incredibile... eusa_drool.gif

la street la rimpiango pure io..
solo ho sentito che la frizione è molto dura in confronto al mio modesto mezzo, che poi alla fine non è che sia cosi scadente!
quando torna mio cugino la proviamo la street, non vedo l'ora icon_biggrin.gif
 
8364043
8364043 Inviato: 27 Ago 2009 13:05
 

Se non erro, qualcuno all'inizio del topic aveva appena citato la 990 ADV che a mio parere è una gran moto. Al di là delle dimensioni è molto maneggevole, adatta a tutte le situazioni e sicuramente non pecca di "grinta".

Non ne conosco i consumi, ma se la andasse a provare non farebbe male!


0510_saluto.gif
 
8364136
8364136 Inviato: 27 Ago 2009 13:11
 

lui adora le carotone icon_biggrin.gif
pero la ADV no, e ad ogni modo pesa molto, e costa pure icon_biggrin.gif
inoltre beve.. icon_lol.gif
 
8364301
8364301 Inviato: 27 Ago 2009 13:25
 

Però secondo me è la MOTO TOTALE, altro che GS, l'ADV KTM è una cosa mostruosa...infatti ci fanno i RAID... icon_cool.gif
Beh, però una SMR in garage a me non dispiacerebbe... icon_cool.gif

Per quanto riguarda la frizione dipende dall'olio e dai km. Moto nuova con primo olio, la frizione della Street è un pò rognosa...dopo si scioglie.
Il tuo mezzo non è una motoretta; ma un connubio ancora oggi validissimo!!! icon_wink.gif
 
8364854
8364854 Inviato: 27 Ago 2009 14:36
Oggetto: Re: Da KTM 690 SM a... ? Comoda in Due, emozionale..
 

Azraeel ha scritto:


lui è innamorato pazzo della sua papera arancio, ma il fatto è che in due è intrattabile, se per un aiuta un po esperto le reazioni del suo lc4 sono piu che prevedibili, per un passeggero occasionale (anche se la sua ragazza diverra sempre meno occasionale, visto che si appassiona) sono uno strazio:
una cascata ad ogni frenata e una scivolata ad ogni accelerazione.
inoltre per entrambi il riparo offerto è meno di zero.
se ci mettiamo i leovince sotto i timpani del passeggero.. ( eusa_drool.gif eusa_drool.gif )


:

caro azraeel,mi ricollego a quanto da te scritto per una dritta:
sto per comprare il ktm 690 sm apposta per poter fare qualche brevissimo giretto con la tipa,invogliato dalla sella quasi piatta. Sbaglio?è così scomoda in due? in tal caso mi tolgo direttamente lo sfizio della supersportiva...
 
8366232
8366232 Inviato: 27 Ago 2009 18:46
 

non è scomoda in senso assoluto..
se non accorci i rapporti (pignone -1 e corona -2) non metti scarichi troppo rombanti, e fai poca strada puo andare..
SE è la moto che vuoi.
diversamente la sella è dura e ti sfonda il culo dopo poco, quella della zavo poi non è praticamente imbottita!! eusa_wall.gif
io ci sbavo per quella moto, xo se la prendi per viaggiare è il peggio, anche come motore: il mono della k lo impicchi in autostrada, e protezione aerodinamica ZERO.

grazie per il complimento alla mia moto seven icon_redface.gif
ad ogni modo la ritengo una moto decente, meglio di tante piu famose, ha buone forche e freni ottimi.
il motore spinge il giusto.. per me avanza..
è l'amore che mi frega icon_asd.gif
quei dannati TRE cilindri icon_asd.gif icon_redface.gif
 
8366278
8366278 Inviato: 27 Ago 2009 18:52
 

Azraeel ha scritto:
è l'amore che mi frega icon_asd.gif
quei dannati TRE cilindri icon_asd.gif icon_redface.gif


C'è tempo caro Azraeel, c'è tempo. Goditi la tua ottima moto (cui io ed il buon Seven credo abbiamo contribuito a farti acquistare 0510_five.gif ) ed poi ogni cosa verrà.
Io per primo sarei pienamente soddisfatto solo da poligamo: non posso, ergo ragiono a lungo termine... icon_asd.gif
 
8368573
8368573 Inviato: 28 Ago 2009 8:12
 

Azraeel ha scritto:
non è scomoda in senso assoluto..
se non accorci i rapporti (pignone -1 e corona -2) non metti scarichi troppo rombanti, e fai poca strada puo andare..
SE è la moto che vuoi.
diversamente la sella è dura e ti sfonda il culo dopo poco, quella della zavo poi non è praticamente imbottita!! eusa_wall.gif
io ci sbavo per quella moto, xo se la prendi per viaggiare è il peggio, anche come motore: il mono della k lo impicchi in autostrada, e protezione aerodinamica ZERO.


ok grazie,è più o meno come pensavo!Se è la moto che voglio devo ancora capirlo..Vengo da una hornet su cui ho speso un sacco di soldi per cambiare le sospensioni e ora vorrei un mezzo migliore da questo punto di vista.Il ktm l'ho provato e mi attira,l'intenzione è di usarlo un po'per tutto tranne che per viaggi in autostrada..
Avevo pensato anche ad una street ma se devo essere sincero mi convince appieno solo nella versione R (troppo costosa però).
lampssss
 
8368872
8368872 Inviato: 28 Ago 2009 9:11
 

bhe il k nuovo lo trovi a 9000.
ha dotazioni da sogno, mono e forca WP completamente regolabili nell'idraulica, freni radiali in toto, frizione antisaltellamento.
una figata.
la Street è sicuramente piu comoda e rilassante, ma costa poco, la R 8600, fidati che non è mica tanto, sconto zero come in ktm, quindi i prezzi son quelli.
credo che sia per la KTM 690 SM che per la street si trovino delle demo oramai.
se hai speso soldi per le forche della hornet vuol dire che ti serve una moto un po piu solida sui piedini.. la k è perfetta in tal senso, anche il 690 Duke 3.
la street mi sa appunto solo nella versione R, ma a me piace bianca icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8369032
8369032 Inviato: 28 Ago 2009 9:34
 

il nuovo cb1000rr secondo me può fare al caso suo.. ha davvero molta coppia ai bassi e ai medi (così dicono, sacrificando gli alti che su una naked poi non sono così vitali), ha la consueta facilità di guida e intuitività che contraddistingue le honda, ha una bella linea..

oddio ora che ho riletto bene pare che l'abbia già presa.. vabbè non consideratemi allora u,u
 
8369171
8369171 Inviato: 28 Ago 2009 9:50
 

Azraeel ha scritto:
bhe il k nuovo lo trovi a 9000.
ha dotazioni da sogno, mono e forca WP completamente regolabili nell'idraulica, freni radiali in toto, frizione antisaltellamento.
una figata.
la Street è sicuramente piu comoda e rilassante, ma costa poco, la R 8600, fidati che non è mica tanto, sconto zero come in ktm, quindi i prezzi son quelli.
credo che sia per la KTM 690 SM che per la street si trovino delle demo oramai.
se hai speso soldi per le forche della hornet vuol dire che ti serve una moto un po piu solida sui piedini.. la k è perfetta in tal senso, anche il 690 Duke 3.
la street mi sa appunto solo nella versione R, ma a me piace bianca icon_sad.gif icon_sad.gif


Mi hai inquadrato bene,sono un po'esigente in fatto di sospensioni,perchè poi per il resto non sono uno smanettone e già il motore dell'hornet mi avanzava!E'che mi piace guidare preciso e la hornet pareva un budino,anche se veramente molto migliorata dopo kit forche e mono aftermarket.
Il ktm 690 supermoto (versione normale) lo danno nuovo a 6990 su strada a milano (da pogliani) e ho considerato anche qulache usato con pochi km...
 
8369200
8369200 Inviato: 28 Ago 2009 9:53
 

fangio82 ha scritto:


ok grazie,è più o meno come pensavo!Se è la moto che voglio devo ancora capirlo..Vengo da una hornet su cui ho speso un sacco di soldi per cambiare le sospensioni e ora vorrei un mezzo migliore da questo punto di vista.Il ktm l'ho provato e mi attira,l'intenzione è di usarlo un po'per tutto tranne che per viaggi in autostrada..
Avevo pensato anche ad una street ma se devo essere sincero mi convince appieno solo nella versione R (troppo costosa però).
lampssss


Valuta anche il Duke, sia il vecchio 640 sia il nuovo 690. Il 640 vibra di più ed è più scorbutico ma io personalmente lo trovo comodo (tranne appunto per l'autostrada) ed è una moto molto particolare. Tra l'altro lo puoi prendere usato e, se non ti ci trovi, rivenderlo sei mesi dopo senza perdere un euro...
 
8369506
8369506 Inviato: 28 Ago 2009 10:26
 

occhio perché il 690 sm non ha tutto regolabile, devi cercare un PRESTIGE usato, o un nuovo SMR.
 
8369550
8369550 Inviato: 28 Ago 2009 10:31
 

Epure c'è gente che afferma che l'Hornet è perfetta su strada, anzi ha una ciclistica invidiabile... icon_rolleyes.gif
Allora non sono l'unico che sentiva il telaio piegarsi sotto le chiappe!!! icon_asd.gif

Attento perchè se inizi a viziarti con materiale "serio", in dietro non ci torni più... icon_wink.gif
 
8371608
8371608 Inviato: 28 Ago 2009 14:19
 

Sevenday ha scritto:
Epure c'è gente che afferma che l'Hornet è perfetta su strada, anzi ha una ciclistica invidiabile... icon_rolleyes.gif
Allora non sono l'unico che sentiva il telaio piegarsi sotto le chiappe!!! icon_asd.gif

Attento perchè se inizi a viziarti con materiale "serio", in dietro non ci torni più... icon_wink.gif


Più che altro ci sei solo tu che affermi che l'Hornet ha una pessima ciclistica, cosa NON riscontrata da CHIUNQUE L'HA GUIDATA perlomeno in relazione alle altre concorrenti.

Il 690 è un gran mezzo altroché... ma perchè non consideri anche la variante Duke? è il connubio perfetto fra motard e naked, poi è anche più versatile e ti puoi permettere anche qualche gita fuori porta.
Il motard puro io continuo a vederlo come un mezzo troppo specialistico che per carità può andar bene ma se con la moto non giri solo sul misto stretto o nei kartodromi sarai sacrificato per la maggior parte della tua vita in sella.
 
8371642
8371642 Inviato: 28 Ago 2009 14:22
 

Sevenday ha scritto:
Epure c'è gente che afferma che l'Hornet è perfetta su strada, anzi ha una ciclistica invidiabile... icon_rolleyes.gif
Allora non sono l'unico che sentiva il telaio piegarsi sotto le chiappe!!! icon_asd.gif

Attento perchè se inizi a viziarti con materiale "serio", in dietro non ci torni più... icon_wink.gif


no no seven non sei l'unico...lo dico pure io e anche della più nuova CB... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8372405
8372405 Inviato: 28 Ago 2009 16:33
 

Sevenday ha scritto:
Epure c'è gente che afferma che l'Hornet è perfetta su strada, anzi ha una ciclistica invidiabile... icon_rolleyes.gif
Allora non sono l'unico che sentiva il telaio piegarsi sotto le chiappe!!! icon_asd.gif

Attento perchè se inizi a viziarti con materiale "serio", in dietro non ci torni più... icon_wink.gif


Io ho rifatto fare le sospensioni (con componenti fg gubellini,che tra l'altro consiglio vivamente per il buon rapporto qualità/prezzo) e l'hornet era migliorata davvero tanto....e a quel punto ho sentito eccome che il telaio non era all'altezza!
Gia'che siete gentili ed esperti vi chiedo un parere:fino a quale chilometraggio un ktm 690 usato può essere considerato "seminuovo"? Un concessionario mi dava per "nuovo" un sm con 17mila km,ma per un mono a me sembrano onestamente già tantini...
 
8372601
8372601 Inviato: 28 Ago 2009 17:11
 

Di che anno era la tua Hornet per curiosità?

Mmmmm io non sono molto esperto di monocilindrici ma l'unità 690 è molto spinta, ha praticamente gli stessi cavalli di un Monster. 17000 Km per un mono spinto non mi sembrano pochi... tanti magari no ma sicuramente non pochi. Cercale nella sezione KTM queste risposte, sicuramente ci sono molti utenti che possiedono una 690.
 
8372609
8372609 Inviato: 28 Ago 2009 17:13
 

per considerarlo nuovo al max 8000 km...anche perchè poi,chi acquista una moto cosi,difficilmente va piano... icon_wink.gif
 
8375267
8375267 Inviato: 29 Ago 2009 9:20
 

Granzmeister ha scritto:
Di che anno era la tua Hornet per curiosità?

Mmmmm io non sono molto esperto di monocilindrici ma l'unità 690 è molto spinta, ha praticamente gli stessi cavalli di un Monster. 17000 Km per un mono spinto non mi sembrano pochi... tanti magari no ma sicuramente non pochi. Cercale nella sezione KTM queste risposte, sicuramente ci sono molti utenti che possiedono una 690.


La mia hornet era del 2006 (modello 05/06),la nuova deve esser senz'altro migliorata anche come telaio.
Grazie a tutti per le risposte,come usato x il ktm pensavo di stare sui 5/6mila km al max..
In effetti ho avuto l'impressione che il ktm con 17milakm (fatti a manetta,a giudicare dalla condizione generale della moto) che ho provato fosse quasi un po'spompo,ma magari è stata solo un impressione..
lampss
 
8375282
8375282 Inviato: 29 Ago 2009 9:27
 

17K son pochi, ma per TE
nel senso che se sai come lo hai usato LC4 è un gran motore, e se si fa costantemente la manutenzione programmata non ci son problemi, si vedono facilmente i 70K km con quel mono.
PERO facilmente si trovano moto massacrate in pista, e i mono stirati a limitatore patiscono un po..
stai nel range degli 8000K e sei tranquillo, difficile inginocchiare il motore in cosi poco..

il duke è bellissimo, ma fa meno casino ( icon_asd.gif ) e per il resto è identico alla SMR, o al vecchio SM Prestige; nel senso che ha tutto regolabile, ma gli stessi difetti: vibra, sella dura, ecc ecc..
ESTETICAMENTE è un connubio fra motard e naked, di fatto è un motard
 
8375321
8375321 Inviato: 29 Ago 2009 9:37
 

Secondo la mia modesta opinione la moto per tuo cugino esiste ...deve solo passare da lc4 a lc8 da 640 a 990 da un cilindro a due ...un tocco di semicarena ........e bidibibodibibu eccoti la SMT
 
8375400
8375400 Inviato: 29 Ago 2009 9:59
 

la smt infatti era il suo sogno, la pregustava gia icon_asd.gif
poi ha scoperto i consumi pero!!
capisci che facendo 80 km di autostrada al giorno, piu 4 di citta, una moto cosi costa molto, troppo.
senno era perfetta icon_biggrin.gif
 
8375405
8375405 Inviato: 29 Ago 2009 9:59
 

Gran bel mezzo l'SMT. KTM sta facendo degli oggetti veramente stupendi sia livello di componentistica, che di polivalenza.

A Granzmeister.
Evidentemente hai un bagaglio di esperienza ancora troppo "acerbo" per valutare una ciclistica sana e valida, da una economica.
Ero come te quando presi l'Hornet. Poi però quando iniziai a provare altri mezzi ed a mettere alla frusta la mia... Da li ho iniziato a capire le differenze. E sono parecchie, che se ne dica. Un Monster anche 600 in curva è molto migliore di una Jap qualsiasi. In allungo non va una mazza; ma la moto entra in curva sempre dove vuoi e non dove ti porta il mezzo.

Queste differenze si sentono anche sulla Z750 che hanno in diversi miei amici. LI vedo andare quando si passeggia tra i passi...
 
8379738
8379738 Inviato: 30 Ago 2009 8:59
 

Sevenday ha scritto:
Gran bel mezzo l'SMT. KTM sta facendo degli oggetti veramente stupendi sia livello di componentistica, che di polivalenza.

A Granzmeister.
Evidentemente hai un bagaglio di esperienza ancora troppo "acerbo" per valutare una ciclistica sana e valida, da una economica.
Ero come te quando presi l'Hornet. Poi però quando iniziai a provare altri mezzi ed a mettere alla frusta la mia... Da li ho iniziato a capire le differenze. E sono parecchie, che se ne dica. Un Monster anche 600 in curva è molto migliore di una Jap qualsiasi. In allungo non va una mazza; ma la moto entra in curva sempre dove vuoi e non dove ti porta il mezzo.

Queste differenze si sentono anche sulla Z750 che hanno in diversi miei amici. LI vedo andare quando si passeggia tra i passi...


Mi spiace Seven ma io ho cominciato ad andare in moto quando la moto non la potevo ancora portare per strada, a 17 anni con uno ZXR 400 solopista messo giù benino.
Non posso accettare quello che dici per tre semplici motivi: 1) una Hornet nuova non l'hai mai guidata, quindi ti ostini a parlare senza cognizione di causa; 2) tutti coloro che ci hanno appoggiato le terga hanno avuto solo parole buone sull'ottimo equilibrio generale; 3) collegandomi al punto 2 la moto risponde molto bene nelle condizioni per le quali è stata progettata, ovvero essere una moto polivalente che però non si tira indietro quando c'è da mordere il manubrio con tutti i limiti del caso visto che la moto non è una SS.


Chi l'ha detto poi scusa che una ciclistica economica non sia sana? Cosa vuol dire per te sana? Per me una moto che risponde correttamente ai comandi imposti senza avere mai reazioni improvvise o inaspettate ha una ciclistica sana. Naturalmente sana allo stesso modo non vuol dire affilata e questa cosa prima che a me e te ci pensano uno squadrone di Ing jap che sanno il fatto loro visto il risultato.
Poi se tutti gli utenti, giornali e giornaletti ne parlano bene un motivo ci sarà... sono solo io acerbo o tu hai una "accresciuta percezione delle cose" come Leonida???

Tornando OT Fangio ti consiglio di pensarci benissimo all'acquisto di un SM, ho visto più di una persona mettersi a piangere dopo il primo giro di 100 km. Quelle moto quando provate ti affascinano un sacco ma alla prova dei fatti vanno bene per fare solo quello pecui sono concepite. Poi ovvio ci sarà gente che ci andrebbe a Caponord ma dipende da quanti sacrifici uno è disposto a fare.
Io continuo a votare Duke!
 
8379941
8379941 Inviato: 30 Ago 2009 9:51
 

Granzmeister ha scritto:
Io continuo a votare Duke!


anch'io continuo a spingere per il Duke anche se non credo sia molto più comodo dell'SM.
Il II è una moto poco adatta ai viaggi (vibra, dopo 40-50 km il sedere comincia a lamentarsi, nessun riparo aerodinamico, capacità di carico bassa). Il 690 copre alcune lacune: meno vibrazioni, possibilità di montare un parabrezzino ktm (ma comunque un antiestetico parabrezza da naked di quelli che si attaccano al manubrio si può mettere, anche sul II) e forse qualche accessorio in più per poterla caricare...
 
8380151
8380151 Inviato: 30 Ago 2009 10:41
 

ma se prende il duke si ritroverà pressoché con gli stessi problemi per cui vuole cambiare la sua o no?
 
8380511
8380511 Inviato: 30 Ago 2009 11:41
 

beh sicuramente se già è nel pianeta KTM non puà che prendere la 990 SMT oppure la 990SMR


sinceramente mi sembra assurdo che scrivi che consuma 8km/l
forse quel consumo puo esserci solo se la si usa sempre al limite, ma
sicuramente non è una moto da usare sempre al limite..



se si vuole una moto ancora piu emozionante (però devi avere i soldi per prenderla...)
..non c'è dubbio : HP2 megamoto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©