Leggi il Topic


carburatore doppio corpo su beta motard 50
8336094
8336094 Inviato: 22 Ago 2009 11:13
Oggetto: carburatore doppio corpo su beta motard 50
 

weeee, ragazzi.
mi è venuta in mente un'idea, mentre mio padre metteva sulla tipo i carburatori da 42 DCOE (pagati 50 l'uno) sono doppio corpo.
è fattibile mettere un carburatore doppio corpo anche sulla mia moto che di orgine e ha ancora un 16?
Come funzione esattamente, in teoria, invece che entrare aria per una sola " bocca " ne entra per due??

grazie a tutti 0509_campione.gif
 
8336215
8336215 Inviato: 22 Ago 2009 11:40
 

sono semplicemente due carburatori con la vaschetta in comune...penso che i doppio corpo più piccoli siano da 19mm ma è un mestiere del cavolo perchè poi c'è da sincronizzare i carburatori e sdoppiare il cavo del gas
 
8336310
8336310 Inviato: 22 Ago 2009 11:57
 

painkiller92 ha scritto:
sono semplicemente due carburatori con la vaschetta in comune...penso che i doppio corpo più piccoli siano da 19mm ma è un mestiere del cavolo perchè poi c'è da sincronizzare i carburatori e sdoppiare il cavo del gas

aaaaa capito adesso come funziona, ma lavoro a parte si ha un aumento di prestazioni in teoria in quanto arriva più aria, ma anche un peggioramento dei consumi???
 
8336738
8336738 Inviato: 22 Ago 2009 13:05
 

a112abarth ha scritto:

aaaaa capito adesso come funziona, ma lavoro a parte si ha un aumento di prestazioni in teoria in quanto arriva più aria, ma anche un peggioramento dei consumi???

Non lo so,probabilmente anche il più piccolo dei carburatori doppio corpo in produzione è troppo grosso per essere montato su un 50 anche se elaborato,quindi non ci penserei più di tanto
 
8336743
8336743 Inviato: 22 Ago 2009 13:08
 

painkiller92 ha scritto:

Non lo so,probabilmente anche il più piccolo dei carburatori doppio corpo in produzione è troppo grosso per essere montato su un 50 anche se elaborato,quindi non ci penserei più di tanto

ook, capito, mi sa che sarebbe un discorso più interessante se fosse un 125
 
8338368
8338368 Inviato: 22 Ago 2009 22:10
 

oddio che idee del cavolo che avete icon_rolleyes.gif

i carburatori doppio corpo come hanno detto sono in pratica 2 carburatoti fusi insieme, adesso, ad ogni cilindro ci va un solo carburatore perchè metterne di più per un cilindro è uno spreco, i doppio corpo si usano su motori pluricilindrici, adesso a che servirebbe mettere un doppio corpo su un solo cilindro icon_rolleyes.gif a niente se metti un doppio corpo da 21 e quindi hai 2 carbu da 21 hai le stesse prestazioni ca. di un carbu da 30...ti compri quello e la questione finisce la invece di mette ste stupidate inutili icon_rolleyes.gif
 
8338508
8338508 Inviato: 22 Ago 2009 23:01
 

oooo il tinga è nato principalmente per avere e dare consigli, è un mio dubbio non serve criticarlo in sto modo
 
8339795
8339795 Inviato: 23 Ago 2009 12:55
 

carbonfiberRS ha scritto:
oddio che idee del cavolo che avete icon_rolleyes.gif

i carburatori doppio corpo come hanno detto sono in pratica 2 carburatoti fusi insieme, adesso, ad ogni cilindro ci va un solo carburatore perchè metterne di più per un cilindro è uno spreco, i doppio corpo si usano su motori pluricilindrici, adesso a che servirebbe mettere un doppio corpo su un solo cilindro icon_rolleyes.gif a niente se metti un doppio corpo da 21 e quindi hai 2 carbu da 21 hai le stesse prestazioni ca. di un carbu da 30...ti compri quello e la questione finisce la invece di mette ste stupidate inutili icon_rolleyes.gif

e i cilindri polini o parmakit per le vespe che hanno un collettore bi-alimentazione con due carburatori da 21 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8339802
8339802 Inviato: 23 Ago 2009 12:56
 

giorgio91 ha scritto:

e i cilindri polini o parmakit per le vespe che hanno un collettore bi-alimentazione con due carburatori da 21 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ma si esistone però su moto piccole son un pò stupidate,qui c'è un ciao che gira con un 19 doppio corpo però non significa niente
 
8339811
8339811 Inviato: 23 Ago 2009 12:58
 

si quello ok.. pero sarebbe da provare a vedere se ne vale la pena.. avere una moto e uno di quei carburatori.. per poter provare..sarebbe il massimo.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8360610
8360610 Inviato: 26 Ago 2009 22:05
 

a112abarth ha scritto:
oooo il tinga è nato principalmente per avere e dare consigli, è un mio dubbio non serve criticarlo in sto modo

scusa scusa ero nervoso di mio icon_wink.gif
 
8360621
8360621 Inviato: 26 Ago 2009 22:07
 

giorgio91 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
oddio che idee del cavolo che avete icon_rolleyes.gif

i carburatori doppio corpo come hanno detto sono in pratica 2 carburatoti fusi insieme, adesso, ad ogni cilindro ci va un solo carburatore perchè metterne di più per un cilindro è uno spreco, i doppio corpo si usano su motori pluricilindrici, adesso a che servirebbe mettere un doppio corpo su un solo cilindro icon_rolleyes.gif a niente se metti un doppio corpo da 21 e quindi hai 2 carbu da 21 hai le stesse prestazioni ca. di un carbu da 30...ti compri quello e la questione finisce la invece di mette ste stupidate inutili icon_rolleyes.gif

e i cilindri polini o parmakit per le vespe che hanno un collettore bi-alimentazione con due carburatori da 21 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

non ha molta funzionalità.....per 1 cilindro ci vuole 1 carburatore e basta, metterne 2 è solo una frazionamento superfluo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©