ucoccio ha scritto:
Io ho acquistato anche quei raccordi in gomma per i collettori di alimentazione che, dopo anni, si crepano facendo entrare aria, l'ordine, da fare rigorosamente in tedesco... quindi non si capisce una m...a, ha comportato che ne acquistassi, per errore, due coppie!!!. Comunque, il kit, si compone dei cicleri, polverizzatori e spilli, poi io ho acquistato anche i predetti raccordi, in tutto, se non ricordo male, ho pagato, compreso spese di spedizione, 127 euro. Avendo i carburatori aperti, a parte, e ve lo consiglio, ho acquistato e fatto sostituire gli spilli conici, quelli che vanno sul galleggiante e che, per il tipo di carburatori dell'ST, a volte, quando sgasi e spegni il motore o altro, fanno fuiriuscire benzina dal "troppo pieno", costano una fesseria, nell'ordine di 8/10 euro e li trovi su e bay. Il mecca, dopo l'intervento ed allineamento, mi ha chiesto 60 euro, quindi in tutto avro' speso meno di 200 euro ma almeno ora non patisco quando faccio rifornimento. Pensa misi 40 euro di benzina, quindi circa 22 litri, sono andato in molise, tra andata e ritorno e qualche giro in paese, ho fatto abbondantemente, prima di andare in riserva, 420 chilometri. Ne vale la pena, il risparmio è notevole, devo vedere solo come si comporta con le temperature ma credo che 1/2 giro di vite nella regolazione della miscela aria/benzina risolverebbe. Se fai l'intervento dì al meccanico di portare a zero la vite di miscelazione dei carburatori e poi regolarla facendo 5 giri ed 1/4, fidati è la regolazione della stragrande maggioranza dei teneristi che hanno installato il kedo.
Grazie Mille sei stato veramente prezioso e gentilissimo