asteebilancieri ha scritto:
Ciao mi presento anche a questo gruppo perchè tra le vecchiette, ho anche un xtz 750 dell'89 (gialla bianca blu).
Torno ora da un giro dell'Elba e Garfagnana che mi ha confermato le grandi doti della moto veramente una grandissima moto sia in off che in strada.
I lavori fatti hanno riguardato il regolatore collegato direttamente alla batteria, il rifacimento dell'impianto dei fari con aggiunta dei relè, lo smagrimento della carburazione (senza kit Kedo) con spillo alla prima tacca e vite aria aperta di 3 giri.
Sostituita la campana frizione con quella del TDM (noto problema delle molle parastrappi della prima serie che si rompevano).
La moto va che è un gioiello, inoltre la uso tutto l'anno al posto della macchina anche se quest'anno riprendo il k100LT, anche lui dell'89, per l'inverno.
Personalmento uso un semi sintetico che compro a pochi euro da Kedo.
Vi seguo con interesse, anche se probabilmente sull'altro forum del Tenerè ci conosciamo con nick differenti
praticamente siamo gemelli
stessi identici lavori sulla mia ciccia del 90 ... la svolta per la mia è stata la modifica ai fanali con rele ... la moto è diventata molto piu' fruibile e non ho piu' avuto fastidi classici... per spiegarmi meglio prima la batteria aveva la carica minima necessaria per una accensione dopo di che vai di spinta .... cambiavo batterie ogni anno ... dopo la modifica 6 anni fa' non ho ancora cambiato la batteria ...