ulgio ha scritto:
Ciao ragazzi come da titolo non ci capisco più nulla soprattutto per quanto riguarda i velox.... in pratica ad ogni persona che chiedo mi da una versione diversa e oggi mi sono imbattuto in una situazione che credo sia illegale....
allora le domande che mi sto ponendo sono queste:
1) è vero che un Velox può essere solo usato dalla polizia di stato e non da Carabinieri e Vigili Urbani??? (oggi a Cardano al Campo c'era una pattuglia della Municipale con velox nascosto in macchina)
2) le postazioni fisse funzionano lo stesso oppure anche in quel caso ci deve essere la pattuglia della Polizia di Stato???
3) il cartello di segnalazione deve essere ben visibile, giusto?? oggi i vigili hanno messo il cartello per terra sul bordo della strada (Tangenziale a due corsie) e se uno andava piano in prima corsia lo vedeva se già era in seconda era impossibile notarlo... in tal caso è contestabile????
4) La pattuglia e il velox che io sappia devono essere ben visibili... quindi i velox nelle macchine possono essere usati???? le pattuglie devono avere le luci accese quando sono di pattuglia??? si devono posizionare, in poche parole, in modi particolari per essere ben distinte???
chiedo scusa in anticipo per le domande forse un po' stupide, ma veramente non ci capisco più nulla... adesso mi sembra che ognuno fa un po' quello che gli pare... e visto che sono uscito da pochi giorni da una multa che mi hanno affibiato ma non era mia non vorrei trovarmi di nuovo nelle condizioni di dover contestare e fare tutto ciò che va fatto
Grazie a tutti
io so poco... MI SEMBRA che il cartello deve essere tipo 200 m prima dell'autovelx e ben visibile... poi non so