eh già Gil, pensavo che il tempo si rimettesse e invece mettono pioggia anche per domani, vedremo .
Come ultimi lavori ?
Dopo aver verniciato il telaio, i parafanghi e altri pezzi (alcuni anche riverniciati ... ) ,
passo al serbatoio, prima la mascheratura per la parte nera , poi la parte rossa e poi il filetto .
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Porto quindi i pezzi a far cromare dal cromatore e intanto riassemblo le ruote. A questo punto ho quasi tutto, sono pronto per riassemblare.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Monto le forcelle, ma mi accorgo che il piantone superiore della forcella é storto, vado da Brambilla a prenderne un altro e neanche lui ci crede che sia storto, ma é cosí .
Rimonto piantone e forcella e metto il telaio in posizione per montargli il motore ,
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma qualche inghippo "in salita" c'é ancora dato che quando monto il parafango davanti raddrizzato a suo tempo perché vittima di un incidente, vedo che é ancora storto di brutto . Questi sono gli sbagli che succedono quando non provi le cose prima della verniciatura. In teoria avrei dovuto montare forcelle e parafango prima, verificare e poi smontarli per la cromatura e la verniciatura .
immagini visibili ai soli utenti registrati
Va bé, mi metto a cercare di raddrizzare il parafango senza rovinarlo, ma non é possibile e quindi dopo la raddrizzatura, passo alla riverniciatura del parafango.
A questo punto mi si presenta (sul sito) Renpag con un motore 175 uguale al mio che potrebbe avere il tamburo interno della frizione messo meglio del mio. Il mio aveva tre denti rotti, che ho dovuto saldare e che funzionava anche a dovere , ma trovarne uno integro sarebbe stato meglio e quindi decido di comprarglielo.
Rismonto la frizione e sostituisco il pezzo ( tra l'altro anche a questo avevano saldato un dente ... deve essere un difetto congenito di dimensionamento del tamburo interno della frizione ).
Continuo quindi a rimontare parafango , impianto elettrico e il resto e provo la prima accensione .
Sabbio e vernicio la sella, mentre la fodera la compro nuova .
Caso strano, sotto la sella, per essere più comodi avevano pensato bene di metterci un sacco di iuta, il sacco apparteneva ad un rifornitore di riso di Binasco, proprio vicino a dove abito io adesso .
La marmitta che montava prima era a doppio scarico sulla destra, ma si trattava di un aftermarket,
immagini visibili ai soli utenti registrati
la marmitta di serie é la singola sulla sinistra che ho montato adesso, ma ho preso anche l'aftermarket a doppio scarico sulla destra originale come ce l'aveva prima .
OK Ercole, cercherò di trattarla bene .
Grazie a tutti, ho apprezzato molto i commenti..