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Sistemazione & Elaborazione Gilera RK 50
8318136
8318136 Inviato: 18 Ago 2009 21:06
Oggetto: Sistemazione & Elaborazione Gilera RK 50
 

ciao a tutti, io ho da poco comprato un gilera rk 50 enduro messo un pochino male, cioè non è stata fatta manutenzione. Vi elenco qualche problema che ho risolto o che sto risolvendo:
-pignone 13 denti con un dente rotto sostituito con un 15
-mancanza di una molla del collettore della marmitta (già sistemato)
-filtro scatola chiusa intasato e devo sostituirlo con uno aperto
-carburatore dell'orto 14.5 rotto (non rimane attaccato bene) che sostituirò con un 19
-mancanza del liquido del raffreddamento
-guarnizione testa bruciata e quindi appena ho messo il paraflu mi ha annacquato il pistone
-guarnizione sostituita con quella di un booster
-guarnizone collettore pancia marmitta da sostituire

Al momento i problemi erano questi, dite che come li sitemo e in alcuni casi miglioro (vedi carburatore) prestazionalmente aumenta??????

Poi volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualcosa per migliorare ulteriormente. Non vi chiedo cose come gruppi termici ecc visto che tra tutto mi rimangono pochi soldi quindi se c'è qualche minchiata che si cambia con poco e aumenta anche se solo di poco le prestazioni sono felice di ascoltare le vostre opinioni.
 
8318304
8318304 Inviato: 18 Ago 2009 21:41
 
 
8318316
8318316 Inviato: 18 Ago 2009 21:43
 

grazie, a causa della vacanza mi son dimenticato un po' di cose del tinga XD

comunque non è che sapesti rispondere alla mia domanda?
 
8319276
8319276 Inviato: 19 Ago 2009 8:23
Oggetto: Re: Sistemazione & Elaborazione Gilera RK 50
 

Tropik ha scritto:
ciao a tutti, io ho da poco comprato un gilera rk 50 enduro messo un pochino male, cioè non è stata fatta manutenzione. Vi elenco qualche problema che ho risolto o che sto risolvendo:
-pignone 13 denti con un dente rotto sostituito con un 15
-mancanza di una molla del collettore della marmitta (già sistemato)
-filtro scatola chiusa intasato e devo sostituirlo con uno aperto
-carburatore dell'orto 14.5 rotto (non rimane attaccato bene) che sostituirò con un 19
-mancanza del liquido del raffreddamento
-guarnizione testa bruciata e quindi appena ho messo il paraflu mi ha annacquato il pistone
-guarnizione sostituita con quella di un booster
-guarnizone collettore pancia marmitta da sostituire

Al momento i problemi erano questi, dite che come li sitemo e in alcuni casi miglioro (vedi carburatore) prestazionalmente aumenta??????

Poi volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualcosa per migliorare ulteriormente. Non vi chiedo cose come gruppi termici ecc visto che tra tutto mi rimangono pochi soldi quindi se c'è qualche minchiata che si cambia con poco e aumenta anche se solo di poco le prestazioni sono felice di ascoltare le vostre opinioni.

un pignone da 15? secondo me dovresti mettere un 13 nuovo. un pignone da due denti in più è esagerato.. icon_wink.gif
il filtro è lavabile! se vuoi essere sicuro smonta anche la scatola filtro e assicurati che non ci sia sporcifia dentro.
un carburatore da 19 costa. se non riesci ad aggiustare l'originale, ti consiglio di non metterne uno troppo grosso, perchè alla fine non servirebbe a molto. cerca un altro 14.5, o un 16 icon_wink.gif
il liquido basta aggiungerlo.. icon_wink.gif non mettere acqua distillata o acqua in generale, perchè non ha le caratteristiche adatte. ci vuole liquido refrigerante.
le guarnizioni le vendono in qualsiasi motoforniture. nel tuo caso, comprerei il kit intero e le sostituirei tutte quante. icon_wink.gif
 
8319390
8319390 Inviato: 19 Ago 2009 8:55
 

il liquido ho già messo (come c'è scritto nella domanda) il paraflu, il pigfone invece dovevo prendere un 13 solo che non ce l'avevano, invece per il carburatore i soldi ce li ho, infatti ho chiesto cosa potevo migliorare oltre a quello già scritto perchè dopo aver comprato tutto mi restano pochi soldi
 
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