The_Hurricane ha scritto:
bah, lo dite voi che non ho aperto il carburatore.....invece l'ho aperto eccome, pulito tutto, soffiato con il compressore....poi sono andato dal "piaggio servizio" e mi ha detto che è un problema delle parti interne del carburatore(quelle in ottone, che sono finite).
Allora per finire le parti interne in ottone (che se non mi sbaglio sono i getti lo spillo e la ghigliottina)
due sono le cose: o hai fatto 200000000000000000000000000000000000 km, oppure ci mettevi l'acido muriatico al posto della benzina...
tutto il carburatore in se per se è in alluminio (credo) le parti in ottone sono tutte removibili...
di solito, dico di solito, quando uno ti dice di cambiare il carburatore è perchè non gli va di fare un lavoro accurato...
Un esempio? mio padre portò la motosega da un meccanico, quello dove andava sempre gli disse che avrebbe dovuto mettere il carburatore nuovo, poi andò da un vecchietto che fa le riparazioni al pomeriggio...
risultato? il vecchietto lo riparò mettendo solo la membrana nuova...