Lance ha scritto:
2) è verissimo che per misurare l'angolazione della targa sarebbe necessario uno strumento, ma vista la recente sentenza della Core di Cassazione a Sezioni Unite sulla fede privilegiata, se sul verbale c'è scritto che la targa era a più di 30 gradi, per contestarlo è necessario querelare per falso gli agenti accertatori, altrimenti non si può contestare il fatto
Domanda per chiarire questo punto: in che casi è applicabile quanto hai detto?!?
Perchè, posta in questo modo, sembrerebbe intendere che chi contesta una violazione gode di fede privilegiata, quindi a meno di querela per falso si ritiene dica sempre il vero??
Esempio: dire che la targa era a più di 30°, senza effettuare una minusazione con un qualsivoglia strumento e sanzionare senza poter controbattere (se non querelando) è come contestare un eccesso di velocità rilasciando un verbale con su scritto "procedeva a 150 km/h" ma senza avere nessuno strumento che lo attesti!!! Anche in questo caso esiste la "fede privilegiata"??
Trivium ha scritto:
comunque...che pessi di medda!
io stavo li tranquillo da buon cittadino e mi hanno fatto sentire un criminale!
mi veniva da piangere quando stavo li...anche perké è ingiusto un trattamento simile... mi venivano proprio le lacrime... e tutto questo per fare cassa... non è giusto.
ergo: stare lontani da certa gente anche se si ha tutto in regola... mi sono sentito...derubato, vittima di un'ingiustizia... direte si ma la targa alta... la targa non era alta... era leggibile... però non verticale!!! era esteticamente e legalmente possibile su... per pochi gradi tutta sta storia... e dire che fanno il loro lavoro.. non sono d'accordo.
un pulotto che se non fa 100 multe non lo pagano...come pensate che lavori bene? multa anche il cane che randagio fa pipi... c'è.... forse non ci stiamo rendendo conto che non si può andare avanti così... non si può... mi diceva uno del tinga che stavano in 6 co le moto.... so usciti a 300 da un tunnel e 1 è scappato e via... l'altri 5 se li sono bevuti per frecce targa dbkiller specchi... in 5 persone 5mila euro di verbale...se li sono bevuti... ma quello magari è giusto... ma io ke non ho fatto male a nessuno stavo a 20 all'ora cercando un benzinaio.. mi sono sentito che: me se so bevuti.
Ragazzino............non riempirti la bocca con parole di cui non conosci il senso ed il significato!!!