massi71 ha scritto:
Ciao ROTAX .... vuoi smontare la testa e far sostituire la guarnizione ,fallo se vuoi ,togliti questo sassolino ,ma credimi se ti dico che 1600 km per una guarnizione di testa non sono poi così tanti ,io correrei ancora ,almeno fai la tua diagnosi per altri 1000 Km ,fai sempre in tempo a mettere mano al cilindro .... controlla ogni tanto il livello del liquido refrigerante e non preoccuparti più di tanto .... si tratta sempre di parti di assemblamento .... e son sicuro che se non fossi stato così curioso non ti saresti nemmeno accorto e tutto sarebbe passato da solo .
Sarei curioso di sapere quando usi la moto (solo week-end ,o ecc. ecc. .... ) ,quanti km fai (per sapere se il motore vada veramente in temperatura di esercizio) ,certi fattori incidono credimi .
Ciao massi.
Ciao massi la moto premetto la uso tutti i giorni, almeno una 50 di km al giorno il riscaldamento lo eseguo a dovere ovvero accendo la moto un minutino la lascio al minimo per far andare un pò in temperatura il motore e poi i primi 6km non oltrpasso i 3000giri minuto dopo apro il gas con ogni condizione climatica il problema è che perde sotto il collettore di scarico del cilindro posteriore, e per una moto con così pochi chilometri è inimmaginabile permetti che sono un pò incazzato con chi assembla i motori in fabbrica, ok la moto è bellissima va benone ciclisticamente è formidabile ma questa cose mi fanno storcere molto il naso non è una cosa che si risolve con il tempo perchè è una perdita di liquido refrigerante dalle due viti che si trovano sotto il collettore del cilindro posteriore.