ValerioRM_90 ha scritto:
La differenza con la 750 c'è, la quadratura del cerchio personalmente (e da possessore del 1.2 2013) ritengo sia la 900 almeno per il tipo di mezzo che vorrebbe essere la DD. La 1.2 è esuberante in S " è adrenalinica forse in alcune situazioni anche "esagerata" e il peso leggermente aumentato rispetto alla 750 non ne pregiudica l'agilità se non a velocità minime.
La 1.2 escludendo la 900 su cui non mi esprimo avendola provata solo in test, è molto più raffinata della sorellina più piccola, cupolino più alto, conta marce e nessun tipo di problema elettronico (la 750 2008-11 aveva il famoso problema dei sensori aria made in Germany problema assente sull'altra).
Per i consumi preparati a digerire i suoi 7-11 Km a litro con un serbatoio di 15 L, ogni benzinaio è il tuo.
Per il resto l'unico vero difetto vero è che il telaietto posteriore sulla 750 è in acciaio, sulla 1.2 è in alluminio molto (troppo) leggero, se usi bauletto o valigie o viaggi spesso in 2 rischi di creparlo. Non è una tragedia in quanto si porta a saldare ed esce meglio di prima anche perchè Aprilia non ha mai riconosciuto il difetto o per lo meno solo rare volte lo ha sostituito (cosa che sconsiglio in quanto il pezzo in se non è stato mai modificato quindi si potrebbe ripresentare una seconda volta tempo dopo).
Tieni conto che ne esistono due versioni; la 2010-12 e la 2012-2015 la differenza a parte le grafiche/colore è nei cerchi alleggeriti nella seconda versione.
ho trovato un pò di dd 1.2. ma cambia cosi tanto dalla vecchia a quella nuova? come faccio a capire se è la versione nuova?