Zorak ha scritto:
d'accordissimo sul tuo discorso, ma lo vedo influente solo al 50%.
La causa rimanente siamo sempre e ancora noi.
Se la shiver esce nel 2007 e ha un sacco di problemi o errori che dir si voglia, si dice (giustamente o ingiustamente) che è una m***a e che aprilia ha fatto una moto di m***a.
le riviste e gli esperti del settore non possono che dire (giustamente o ingiustamente) che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
La gente al bar, che deve dimostrare di essere sempre sopra agli altri, non può che dire che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
I caproni che aspirano ed essere visti come grandi esperti non aspettano altro che ascoltare e replicare i discorsi di coloro che si professano grandi esperti, e quindi non potranno che dire che la shiver è una m***a e che aprilia è una m***a.
In questo bel teatrino otteniamo che dopo un paio di anni è praticamente bagaglio culturale del motociclista medio che la shiver è una m***a e aprilia è una m***a.
poco importa che sia pieno di meccanici inetti, o che aprilia non abbia mai cambiato la politica di assistenza, o che nella shiver siano stati appianati errori dell'uscita prematura, anzi sia stata addirittura migliorata una moto.
ormai aprilia è una m***a e la shiver è zeppa di problemi.
io mi diverto a leggere il tinga in molte sezioni, e si leggono di quelle cose in giro da ridere per non piangere. di quei problemi sulle moto che i problemucci sulla shiver scompaiono dalla memoria.
e si vedono anche se uno dal concessionario/meccanico impara ad aprire gli occhi.
ma, la shiver è una m***a e l'aprilia è una m***a.
quindi se ad esempio mi ritrovo una moto che non frena, non penso di provare a regolare la distanza tra leva e manopola con il comando che la nostra moto ha (a differenza di altre), ma dico prima di tutto che la shiver è un cesso perchè non frena e l'aprilia non è in grado di fare moto e di seguire i clienti.
Ora, verissima la legge dei grandi numeri, e il discorso che hai fatto.
ma ritengo che sia molto impattante anche il mio discorso. forse ci stiamo rendendo conto che aprilia c'è, e anche bene, e la shiver è un prodotto che funziona.
Guarda zorak se tu avessi letto tutta la mia discussione avresti capito che la moto è stata portata presso una concessionaria autorizzata aprilia e che la stessa aprilia si è messa in contatto con il concessionario per capire e risolvere il problema a detta loro anche a seguito un telefonata che ho ricevuto da un dirigente dell'aprilia era la prima volta che succedesse sulla shiver una cosa simile e la colpa è stata imputata alla guarnizione della testa del cilindro posteriore. Dopo quest'intervento tutto è filato liscio solo ultimamente ho avuto una perdita marginale ma in questo caso la colpa era da ricondurre ad una fascetta che una volta stretta non ha dato alcun problema ecco questo è tutto