EasyRider_02 ha scritto:
Max non mi riferivo a te in particolare, ma alla solita tiritera che si legge su tutti i forum. Parlo di Shiver in quanto possessore di Shiver, ma farei lo stesso altrove. Quello che manca in generale, e non parlo solamente di moto, è la capacità di cercare di ascoltare prima e capire poi opinioni differenti dalle proprie. Quando poi questo atteggiamento tracima nella completa irrazionalità allora la situazione è preoccupante. Se abbiamo acquistato la Shiver e la Shiver ci da dei problemi perché non ne dovremmo parlare? Perché non dovremmo mettere in guardia altri potenziali acquirenti? Ci sentiamo frustrati per qualche motivo? Personalmente no. Con la Shiver mi diverto e non esito a lodarne le doti in questo senso, ma non mi sottraggo al dovere di denunciarne le magagne. Uno dei problemi che hanno afflitto la Shiver è proprio il prezzo di commercializzazione, tanto che da mesi, di fatto, il listino è stato ritoccato di ben 1.400 euro. Quindi capisco perfettamente le ragioni di chi volendo spendere meno compera moto altrettanto buone e spesso più affidabili. Vogliamo criticare la scelta? Critichiamo piuttosto la scellerata politica commerciale dell'Aprilia che in questo modo ha penalizzato i suoi primissimi clienti, quelli che hanno creduto fin da subito nel progetto Shiver, e le hanno dato fiducia e che ora si trovano con una moto svalutatissima che, paradossalmente costa meno nuova che usata!!!!
Liquidare tutti quelli che comperano moto differenti come lobotomizzati della moda mi pare presunzione. E se fossero solamente più furbi?
Intendiamoci, dico tutto questo solamente per far riflettere e senza alcun intento polemico.
ok ti quoto.
Io scegliendo la shiver sapevo che avrei potuto andar incontro a qualche magagnuccia che quasi sicuramente con una hornet non avrei...
Ha prevalso il gusto estetico, il giusto motore bicilindrico adatto alle mie esigenze e quei 1400 euro di ritocco al listino.
Il merchandaising e il marketing aprilia come tutte le altre marche italiane è scarsino (ducati a parte), questo è assodato.
C'è da dire che aprilia ha avuto un enorme coraggio lanciando sul mercato un moto con tante innovazioni tecnologiche come il RBW e le tre mappature, i problemi di gioventù sono inevitabili..
Sta alla casa madre migliorarsi sotto questi aspetti, ovvio