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Inviato: 16 Ago 2009 9:01 Oggetto: Che gomme usate in pista?
Ciao, volevo sapere che gomme usate per andare in pisata e per andare in città
fate qualche nome e prezzo
Domanda: sono migliori le liscie o intagliate?
leviatanx2009
Senza Benza
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Inviato: 16 Ago 2009 10:28 Oggetto: Re: Che gomme usate in pista?
leviatanx2009 ha scritto:
Ciao, volevo sapere che gomme usate per andare in pisata e per andare in città
fate qualche nome e prezzo
Domanda: sono migliori le liscie o intagliate?
ehm... città?
Mawerick
Impennata
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Inviato: 16 Ago 2009 10:30
ma vuoi sapere che tipo di gomme bisogna montare su mini moto ? ma come mai hai scritto per andare in città?
le gomme consigliate cono le PMT 41 slik però
Cava84
Senza Targa
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Inviato: 16 Ago 2009 11:00
PMT 41 - 42 - 43 dai 90€ ai 110€ a treno ... solo slick
raffic
Senza Freni
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Inviato: 16 Ago 2009 12:19
Dubbio: Le migliori ke vengono usate anche in gara sono le pmt 43 vero?
Domanda: Qual'e' la differenza fra PMT 41-42-43? Il presso ho visto ke varia solo di 4-10 euro a gomma... la differenza fra queste 3 mescole qual'e'?
Mawerick
Impennata
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Inviato: 16 Ago 2009 14:47
Mawerick ha scritto:
Dubbio: Le migliori ke vengono usate anche in gara sono le pmt 43 vero?
Domanda: Qual'e' la differenza fra PMT 41-42-43? Il presso ho visto ke varia solo di 4-10 euro a gomma... la differenza fra queste 3 mescole qual'e'?
no,le 43 sono molto morbide è non è detto che siano le migliori.io le ho provate e le ho tolte dopo 2 uscite in quanto la moto si muoveva troppo e in modo poco prevedibile
le 41 sono le "+ dure" delle gomme ad alte prestazioni,generalmente si adattano a qualsiasi pista e situazione climatica,poi ci sarebbero le 42 che sono un pelo + morbide(ma da quanto ho capito non vengono + prodotte),infine le 43 hanno una mescola e se non sbaglio una carcassa molto moribida
ci sarebbero anche le 41c ma la differenza rispetto alle altre non le ricordo
heavymachinegun
Super Sport
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8307231
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Inviato: 16 Ago 2009 20:14
bene ok,
citta?? volevo dire ... PISTA
comunque dove trovo on-line le PMT 41 o simili?? io trovo solo treni di gomme... ci sono siti che vendono la coppia..... ..........
leviatanx2009
Senza Benza
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Inviato: 16 Ago 2009 21:56
perchè???
un treno non significa che sono obbligato a comprarne un vagone ferroviario pieno???
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2009 22:36
MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
leviatanx2009
Senza Benza
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Inviato: 17 Ago 2009 0:30
le T41 C hanno la carcasso più rigida...
io mi trovo benissimo con le care vecchie T41 classiche!
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Ago 2009 9:52
Le pmt 41 non sn le + dure
Ci sono anche le pmt 40 ke sarebbero le + dure.io in pista per allenarmi uso dietro la pmt 40 e avanti la pmt 41.
In gara bisogna adeguarsi al tipo di tracciato non si può mettere una mescola qualsiasi.
Spiro16994
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2009 11:51
più che al tipo di tracciato è la temperatura e la granulosità dell'asfalto che van tenute in considerazione...
Io le T40 neanche le considero..per i miei gusti son troppo dure...
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ago 2009 15:21
personalmente ho avuto un'ottima impressione dalle T40.. non sono poi così dure... più che altro lavorano a temperature diverse... sono consigliate nel periodo invernale... sulla banshee mi sono durate quasi una stagione...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ago 2009 21:15
correggetemi se sto per dire una cag@ta (possibilità tuttaltro che remota ) ma la scelta non può dipendere,oltre dai fattori già elencati,dalla potenza e dalla ciclistica della motina???
mi spiego: prendendo come riferimenti estremi una italiana pronto gara e una cina-aria...
logicamente a livello di potenza e ciclistica siamo agli estremi opposti e c sta un abisso tra una e l'altra.
ora,proprio per questo,non può essere che la cinesina si possa accontentare di coperture diciamo un pò meno estreme ripetto alla italiana che,data la potenza e la ciclistica le sfrutterebbe fino all'osso tritandole in brevissimo tempo rispetto alla carretta cinese???
sono pronto a ricevere le dovute sculacciate
DesmO_SkulL
Derapata
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Inviato: 31 Ago 2009 23:16
nessuna sculacciata...hai perfettamente ragione..anche se come tutte le gomme "racing" ogni mescola va utilizzata in base alle temperature dell'asfalto..
è poi ovvio che una minimoto con minor potenza consumerà meno le gomme (specialmente la posteriore) per cui si potrà anche scegliere una gomma meno performante.
MirCordolo
Very Important Tinga
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