Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
nuova elaborazione consigli
8307174
8307174 Inviato: 16 Ago 2009 20:04
 

apriliazzo94 ha scritto:
Un filtro aperto al contrario dell'airbox ogni volta che cambia il tempo ti sballa la carburazione.. Non di tanto però non fa piacere.

quando cambia il tempo (a meno che non và da 30 gradi a -10 gradi) la carburazione varia di poco ma ciò non pregiudica in maniera sostanzionsa le prestazioni complessive dello scooter...diverso invece accade quando varia la latitudine del territorio in quel caso si dovrà cambiare radicalmente la carburazione...in conclussione le variazioni del tempo che intendi tu(pioggia,nuvoloso,soleggiato...)influiscono ben poco al contrario di una variazione di stagione come dall'estate all'inverno che in quel caso richiederà una messa punto della carburazione differente 0509_up.gif
 
8307182
8307182 Inviato: 16 Ago 2009 20:05
 

vVv_Lampard ha scritto:
no intendevo dire se migliora anche di poco lo metto... perche mi hanno detto che è sprecato su un base... nn so icon_sad.gif

bhe si certo su un base non è necessario ma però influisce comuqnue icon_wink.gif
 
8307198
8307198 Inviato: 16 Ago 2009 20:08
 

Quella della latitudine proprio non la sapevo.. E se puoi mi puoi spiegare il motivo per cui a seconda della latitudine sballa la carburazione? Perché proprio non la capisco.
 
8307282
8307282 Inviato: 16 Ago 2009 20:26
 

apriliazzo94 ha scritto:
Quella della latitudine proprio non la sapevo.. E se puoi mi puoi spiegare il motivo per cui a seconda della latitudine sballa la carburazione? Perché proprio non la capisco.

ok ora te lo spiego...innazitutto la variazione di latitudine e altitudine pregiudicano il cambiamento di 2 fattori essenziali alla carburazione cioè la pressione atmosferica la temperatura e l'umidità.
giusto per fare un esempio la carbrazione fatta ad aosta dove vi è una latitudine alta con una pressione atmosferica alta e la temperatura e umidità sono bassi renderà la carburazione più magra e per questo ci vorrà un settaggio specifico per rendere la carburazione una via di mezzo tra magra e grassa
diverso sarà a palermo dove unn latitudine più bassa rispetto ad aosta e una conseguente pressione atmosferica più bassa e una temp/umid più alta renderà la carburazione più grassa e per questo ci vuole una carburazione diversa da quella fatta ad aosta...in conclusione mentre ad aosta bisognerà ingrassare la carburazione a palermo bisognerà smagrirla
 
8307308
8307308 Inviato: 16 Ago 2009 20:31
 

Grazie mille.. Ma il cambio della pressione atmosferica c'è anche quando il tempo cambia! Per esempio quando arriva una perturbazione la pressione si abbassa! E allora la carburazione sballa.. E comunque un filtro aperto accentua il cambio della carburazione.. Cioè lo sente di più il tempo.
 
8307329
8307329 Inviato: 16 Ago 2009 20:37
 

apriliazzo94 ha scritto:
Grazie mille.. Ma il cambio della pressione atmosferica c'è anche quando il tempo cambia! Per esempio quando arriva una perturbazione la pressione si abbassa! E allora la carburazione sballa.. E comunque un filtro aperto accentua il cambio della carburazione.. Cioè lo sente di più il tempo.

quando arriva una perturabazione il variamento di pressione al suolo e minimo,e poi una perturbazione dura solo qualche giorno al massimo...ciò che conta è la latitudine
 
8307344
8307344 Inviato: 16 Ago 2009 20:40
 

Non è vero che è minimo il cambio della pressione! È molto più accentuato che da aosta che saranno 600 metri sul livelllo del mare e una città sul mare..
 
8307423
8307423 Inviato: 16 Ago 2009 20:55
 

apriliazzo94 ha scritto:
Non è vero che è minimo il cambio della pressione! È molto più accentuato che da aosta che saranno 600 metri sul livelllo del mare e una città sul mare..

a davvero???fino a poco fà non sapevi nemmeno cos era la pressiona atmosferica e la latitudine ed ora fai tnt il saputello???innanzitutto ad aosta non sono 600 metri sul livello del mare ma sono quasi 1000...e poi una perturbazione porta un aumento massimo di pressione atmosferica pari a 0.4 bar picco che peraltro si raggiunge con i tifoni...quindi non essendo il nostro caso una perturbazione in italia raggiungie un picco massimo di 0,19 bar...quando invece per cambiare in maniera radicale una carburazione ce ne vorrebbero almeno tra i 0.22 e 0.28 bar...quando invece da aosta a palermo vi un cambiamento di pressione di almeno 0.8 bar...quindi non venire a dire a me queste fesserie icon_rolleyes.gif
 
8307439
8307439 Inviato: 16 Ago 2009 21:00
 

Ok scusa ma io non sono stato aggressivo come te. Non c'è bisogno di incaxxarsi ho solo detto la mia punto. Avrò anche detto una cazzata.. Vabbè grazie della spiegazione.
Comunque non è che non sapevo cos'è la pressione atmosferica!
 
8307453
8307453 Inviato: 16 Ago 2009 21:03
 

apriliazzo94 ha scritto:
Ok scusa ma io non sono stato aggressivo come te. Non c'è bisogno di incaxxarsi ho solo detto la mia punto. Avrò anche detto una cazzata.. Vabbè grazie della spiegazione.
Comunque non è che non sapevo cos'è la pressione atmosferica!

non c'è di che...comuqnue non sono stato aggressivo nn ti preoccc icon_wink.gif
 
8307523
8307523 Inviato: 16 Ago 2009 21:19
 

Ok ok.. Però se hai un filtro aperto che quindi prende molta più aria ed è esposto senza protezioni avrai più sbalzi di carburazione no?
 
8307540
8307540 Inviato: 16 Ago 2009 21:22
 

si è più esposto ma se la carburazione è fatta a dovere non ci sono problemi...tutto dipende da come viene carburato... icon_wink.gif
 
8311347
8311347 Inviato: 17 Ago 2009 17:16
 

Però sballa sempre di più che con un airbox originale! icon_asd.gif
Vabbè grazie della spiegazione dai.. Forse siamo andati un po' troppo in ot. Meglio tornare al topic!
 
8311366
8311366 Inviato: 17 Ago 2009 17:20
 

Però sballa sempre di più che con un airbox originale! icon_asd.gif icon_asd.gif
Vabbè grazie della spiegazione dai.. Forse siamo andati un po' troppo in ot. Meglio tornare al topic!
 
8311493
8311493 Inviato: 17 Ago 2009 17:42
 

si vabbè è normale che lievemente più esposto risp ad un box originale...vabbè finish
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©