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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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nuova elaborazione consigli
8301972
8301972 Inviato: 14 Ago 2009 22:46
Oggetto: nuova elaborazione consigli
 

ho un nrg piaggio a liquido e seguendo un po i consigli sul forum sono giunto a un eleborazione provvisoria
ora ho su:
-stage 6 pro replica crimata
-multivar malossi 2000
-frizione fly clutch
-red sponge
-taratura: rulli 5g mollette frizione gialle, mdc bianca.

gia in possesso:
-gt t-force pinasco
-carburatore dell'orto 19

vorrei fare altre modifiche espempio
-correttore di coppia (malossi o pinasco?)
-pacco lamellare
-è necessario camiare l'albero? (ho 16mila km icon_sad.gif )
-devo cambiare la taratura quando monterò il t-force?
scusate ma sono un po inesperto! icon_sad.gif
 
8302078
8302078 Inviato: 14 Ago 2009 23:17
 

L'elaborazione con quei pezzi è molto buona,sicuramente il pacco lamellare aiuta,l'albero sarebbe meglio cambiarlo avendo 16k di kilometri anche se con un base dovresti essere abbastanza tranquillo

La taratura sicuramente andrà rivista icon_wink.gif
 
8302193
8302193 Inviato: 14 Ago 2009 23:48
 

correttore di coppia e pacco lamellare fanno incrementare le prestazioni sulla mia ela base? o è inutile?
 
8302948
8302948 Inviato: 15 Ago 2009 10:42
 

il pacco lamellare serve sicuramente i correttori di coppia servono ma su un base sono sprecati
 
8303035
8303035 Inviato: 15 Ago 2009 11:13
 

Ma il g force non è l'intermedio? Il t force è il base.. Il pacco lamellare mettilo! E secondo me anche l'albero è da mettere..
 
8303246
8303246 Inviato: 15 Ago 2009 12:45
 

infatti ho preso l t-force perchè ho letto che è il base piu potente e uso molto lo scooter quindi nn vorrei rimanere a piedi cn un intermedio... devo aggiungere altro? vorrei fare una buonissima ela base... anche cose che migliorano di poco... basta che siano utili...
 
8303260
8303260 Inviato: 15 Ago 2009 12:49
 

bè il correttore lascialo pure stare...l'albero idem anche io ho un nrg extreme lc e a 25.000 kilometri ho montato il trophy xD quindi l'albero puoi andare tranquillo icon_wink.gif
 
8303914
8303914 Inviato: 15 Ago 2009 17:59
 

nn da miglioramenti sul base il correttore d coppia?
 
8303918
8303918 Inviato: 15 Ago 2009 18:01
 

Ma ci vuole tanto a capire che le domande relative elaborazioni vanno in generale...suvvia leggetevi il regolamento almeno!
Sposto!
 
8303922
8303922 Inviato: 15 Ago 2009 18:03
 

scusate icon_sad.gif
 
8303966
8303966 Inviato: 15 Ago 2009 18:20
 

e i rapporti invece... andrebbero bn? darebbero vantaggi?
 
8304016
8304016 Inviato: 15 Ago 2009 18:44
 

vVv_Lampard ha scritto:
e i rapporti invece... andrebbero bn? darebbero vantaggi?
inutili...anzi peggiorerebbero le cose....
 
8304989
8304989 Inviato: 16 Ago 2009 1:14
 

quindi nnt correttori d coppia e rapporti?
 
8305698
8305698 Inviato: 16 Ago 2009 11:59
 

albero mettilo giustio per sicurezza mettiun carenzi che non costa niente i correttori potresti mettere quelli top che costano poco poi metti un buon pacco lamellate e una capana piu leggera e ventilata la taratura lascia quella che hai poi se vedi che va male cambi qualkosina
 
8305819
8305819 Inviato: 16 Ago 2009 12:34
 

la campana piu leggera ventilata sarebbe la malossi bell per esempio? quella da 15 euro?
 
8305984
8305984 Inviato: 16 Ago 2009 13:34
Oggetto: Re: nuova elaborazione consigli
 

vVv_Lampard ha scritto:
ho un nrg piaggio a liquido e seguendo un po i consigli sul forum sono giunto a un eleborazione provvisoria
ora ho su:
-stage 6 pro replica crimata
-multivar malossi 2000
-frizione fly clutch
-red sponge
-taratura: rulli 5g mollette frizione gialle, mdc bianca.

gia in possesso:
-gt t-force pinasco
-carburatore dell'orto 19

vorrei fare altre modifiche espempio
-correttore di coppia (malossi o pinasco?)
-pacco lamellare
-è necessario camiare l'albero? (ho 16mila km icon_sad.gif )
-devo cambiare la taratura quando monterò il t-force?
scusate ma sono un po inesperto! icon_sad.gif

la taratura va cambiata una volta cambiato gt è ovvio no? poi io cambierei albero metti un carenzi poi il correttore di coppia non ti serve ancora invece se è euro 2 metti una centralina top rossa che leva la limitazione dei giri sugli scooter nuovi 0509_doppio_ok.gif
 
8306001
8306001 Inviato: 16 Ago 2009 13:42
 

lo scooter è del 97 nn penso serva la centralina no?
 
8306220
8306220 Inviato: 16 Ago 2009 14:57
 

Se è del 97 non dovrebbe avere problemi di centralina.. Almeno finché tieni il base. Anche io consiglio una campana e un'albero.
 
8306572
8306572 Inviato: 16 Ago 2009 17:22
 

che campana e che albero mi consigliate?
 
8306684
8306684 Inviato: 16 Ago 2009 17:55
 

Campana potresti prendere la malossi.. La trasmissione falla monomarca. L'albero metti un tameni o un'athena.. Costano appena 80 e 95 euro e sono uguali all'rhq
 
8306793
8306793 Inviato: 16 Ago 2009 18:25
Oggetto: Re: nuova elaborazione consigli
 

vVv_Lampard ha scritto:
ho un nrg piaggio a liquido e seguendo un po i consigli sul forum sono giunto a un eleborazione provvisoria
ora ho su:
-stage 6 pro replica crimata
-multivar malossi 2000
-frizione fly clutch
-red sponge
-taratura: rulli 5g mollette frizione gialle, mdc bianca.

gia in possesso:
-gt t-force pinasco
-carburatore dell'orto 19

vorrei fare altre modifiche espempio
-correttore di coppia (malossi o pinasco?)
-pacco lamellare
-è necessario camiare l'albero? (ho 16mila km icon_sad.gif )
-devo cambiare la taratura quando monterò il t-force?
scusate ma sono un po inesperto! icon_sad.gif

allora segli metti il 19 devi motargli necessariamente un filtro malossi e13,per il paccolamellare gli mettti un vl 13 mallossi...l albero motore vuisto che lo devi cambiare necessariamente mettigli un tameni...mentre il corrtore di coppia è di granlunga più performante il malossi rispetto al pinasco 0509_up.gif
 
8306802
8306802 Inviato: 16 Ago 2009 18:29
 

Non è vero che se mette il 1 deve mettere per forza un filtro aperto. Può tenere l'airbox originale con la red sponge se non vuole avere la carburazione che sballa più presso e non vuole fare troppo casino.
 
8306857
8306857 Inviato: 16 Ago 2009 18:45
 

apriliazzo94 ha scritto:
Non è vero che se mette il 1 deve mettere per forza un filtro aperto. Può tenere l'airbox originale con la red sponge se non vuole avere la carburazione che sballa più presso e non vuole fare troppo casino.

per il casino nn ti dò torto...però chi ti ha detto a te che un carbui con filto aperto deve sballare sempre la carbu???
 
8306894
8306894 Inviato: 16 Ago 2009 18:52
 

il filtro lascio l'originale cn la red sponge... nn vorrei essere fermato ogni giorno dalla pula xD
 
8306925
8306925 Inviato: 16 Ago 2009 18:59
 

se faccio il rodaggio cn l'albero originale e poi monto il nuovo è una cosa oscena o si puo fare?
 
8306952
8306952 Inviato: 16 Ago 2009 19:04
 

si può fare...
 
8306993
8306993 Inviato: 16 Ago 2009 19:15
 

correttore malossi allora ke dite? io lo vorrei mettere se da anke un minimo vantaggio...
 
8307007
8307007 Inviato: 16 Ago 2009 19:21
 

non e verò che da un minimo vantaggio...anzi...poi dipende da come lo tari... icon_rolleyes.gif
 
8307026
8307026 Inviato: 16 Ago 2009 19:25
 

no intendevo dire se migliora anche di poco lo metto... perche mi hanno detto che è sprecato su un base... nn so icon_sad.gif
 
8307125
8307125 Inviato: 16 Ago 2009 19:52
 

Un filtro aperto al contrario dell'airbox ogni volta che cambia il tempo ti sballa la carburazione.. Non di tanto però non fa piacere.
 
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