pelice80 ha scritto:
A questo punto ho una domanda nuova!
non sono alle prime armi nel fare manutenzione a moto e scooter, ma quando si tratta della mia sono sempre più timoroso
nel tentativo di fare il cambio olio, mi sono reso conto che il tappo è "bloccato" nel senso che dovrei forzare con delle pinze per aprire il tappo. a mano non mi è proprio possibile.
Pensate che questo potrebbe essere indice di un problema? nel caso in cui sia capitato già ad alcuni di voi, avete dei consigli per aprire il tappo?
In alcuni modelli, soprattutto datati, di altre moto mi è capitato di scoprire che se si svita il filtro dell'olio si compromette una guarnizione ad O che deve essere sempre sostituita ad ogni cambio filtro. Non mi sembra che la GS abbia questo problema, ma potete confermarmelo?? Grazie
non sono alle prime armi nel fare manutenzione a moto e scooter, ma quando si tratta della mia sono sempre più timoroso
nel tentativo di fare il cambio olio, mi sono reso conto che il tappo è "bloccato" nel senso che dovrei forzare con delle pinze per aprire il tappo. a mano non mi è proprio possibile.
Pensate che questo potrebbe essere indice di un problema? nel caso in cui sia capitato già ad alcuni di voi, avete dei consigli per aprire il tappo?
In alcuni modelli, soprattutto datati, di altre moto mi è capitato di scoprire che se si svita il filtro dell'olio si compromette una guarnizione ad O che deve essere sempre sostituita ad ogni cambio filtro. Non mi sembra che la GS abbia questo problema, ma potete confermarmelo?? Grazie
Non si capisce perche debbano serrare i tappi di riempimento olio come se dovessero tenere un perno ruota... Usa tranquillamente una pinza , ma mettici un panno fra i becchi e il metallo del tappo, cosi non si segna e non salta la verniciatura nera..
L'o ring che guarnisce il coperchio dell'olio tenuto da tre dadi chiave n.10 ,puo essere riutilizzato due o tre volte, certo se i dadi sono stati serrati come il tappo....Molti ricambisti vendono anche la guarnizione insieme al filtro...