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Gruppo GS500 Ting'avert
6661775
6661775 Inviato: 3 Gen 2009 17:28
 

avrei qualcosa... pezzi che mi sono avanzati... ora sto per partire e tornerò il 9 gennaio.... risentiamoci...
 
6661996
6661996 Inviato: 3 Gen 2009 18:04
 

Grazie...per ora sto seguendo un'asta in inghilterra di una forcella completa in buono stato a poche sterline...speriamo bene!


EDIT: forcelle aggiudicate per 48 sterline compreso parafango e piastra inferiore, spero che siano come da descrizione e di non prendere la dogana! icon_biggrin.gif
Adesso rimane una lunga lista di materiale sto cercando avidamente per trovare dei prezzi seri, un blocchetto luci usato a 60€ è una TRUFFA! tie.gif

Purtroppo essendomi ribaltato non c'è un lato sano!
 
6707940
6707940 Inviato: 9 Gen 2009 19:16
 

arkanoid ha scritto:
Grazie...per ora sto seguendo un'asta in inghilterra di una forcella completa in buono stato a poche sterline...speriamo bene!


EDIT: forcelle aggiudicate per 48 sterline compreso parafango e piastra inferiore, spero che siano come da descrizione e di non prendere la dogana! icon_biggrin.gif
Adesso rimane una lunga lista di materiale sto cercando avidamente per trovare dei prezzi seri, un blocchetto luci usato a 60€ è una TRUFFA! tie.gif

Purtroppo essendomi ribaltato non c'è un lato sano!

per le forcelle hai fatto un affarone.
io senza parafango ma con le piastre complete e il mozzo della ruota le ho pagate 200 euri compresa la spedizione.
dogana??? nisba, non so dall'UK. ma per quello che ne so fanno a campione
 
6710423
6710423 Inviato: 10 Gen 2009 0:49
 

Arrivate oggi, sembrano in buone condizioni, domani pome se non lavoro posto una foto.
Avrei intenzione di fare due modifiche prima di montarle: inserire dei tamponi di teflon di 30-35 mm sopra le molle in modo da aumentare un po' il precarico e mettere dell'olio duro per aumentare un po' lo smorzamento.
Consigli?
 
6710479
6710479 Inviato: 10 Gen 2009 1:19
 

Consigli.. uhm, compra delle molle progressive e metti quelle. Indurire una forcella "secca" e scorbutica come quella della GS non sembra essere una buona idea.. mi ero informato anch'io per mettere gli spessori, poi ho abbandonato l'idea! icon_wink.gif
 
6713770
6713770 Inviato: 10 Gen 2009 19:00
 

CHe molle mi consigli? E con che olio?

La mia paura è che con le progressive no ci sia un gran miglioramento, per come guido sbacchetta facilmente e in frenata si scompone molto, me la sono vista brutta più di una volta
 
6717120
6717120 Inviato: 11 Gen 2009 13:13
 

Non saprei.. io ho desistito.
Guido piano, e soprattutto poco icon_sad.gif
Avevo cercato sull'ebay tedesco: se cerchi con "gabel federn" ne trovi tante. Quasi tutte "wirth" o di marche simili. Puoi cercare consigli anche sui soliti siti tipo gstwins! icon_wink.gif
 
6719156
6719156 Inviato: 11 Gen 2009 17:34
 

arkanoid ha scritto:
CHe molle mi consigli? E con che olio?

La mia paura è che con le progressive no ci sia un gran miglioramento, per come guido sbacchetta facilmente e in frenata si scompone molto, me la sono vista brutta più di una volta


ho 57.000 km .da quando ne avevo 10.000 ho messo le wilbers, progressive, un cambiamento eccezionale sul "veloce" ,senza quei fastidiosi dondolii sui curvoni autostradali,un miglioramento fantastico in frenata.Ho anche la pompa freni della sv, che serve due dischi e che quindi sollecita molto la forcella in frenate tirate, mai un fondo corsa,e il comfort è ancora più che discreto..
Fra tutte le modifiche di cui eventualmente può essere oggetto la gs ,montare le molle progressive della forcella è quella veramente indispensabile. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6874455
6874455 Inviato: 31 Gen 2009 21:05
Oggetto: AIUTO: GS 500 usata, quale scelgo fra queste 2 ??
 

Ciao a tutti , spero di esser presto anch'io un soddisfatto possessore della gs 500. Sarà la mia prima moto, l'ho guidata stamattina e ne sono rimasto sorpreso per la leggerezza e manegevolezza.
Ho bisogno del vostro AIUTO per scegliere: sono in trattativa per 2 usati:

1)uno del settembre 2005 blu, 15000 km, gomme Michelin Pilot Active nuove, cupolino blu: € 2300. L'ho vista in foto (dettagliate e ravvicinate), e almeno come carozzeria sembra perfetta. Mi è stato assicurato che lo è anche come meccanica... Solo che la moto dista dal luogo in cui vivo circa 130 km (strade dell'Etna ed autostrada), e io ho guidato la moto solo 8 volte a scuola guida (4 mesi fa: vengo dalla A limitata a marce automatiche). Età proprietario attuale: 46.

2) l'altra moto è quella che ho provato stamattina: marzo 2004, grigio-nero-blu (è il modello 2003 con la barra grigia) 25000 km, 2 proprietari (il primo, x 6 mesi), gomma anteriore nuova, posteriore quasi alla frutta, no cupolino )-:, 2000 €;il bollo,appena scaduto, me lo pagherei io. Il vantaggio è che l'ho già provata, la carrozzeria è in buono stato, la moto apparentemete sembra in ordine, e, siccome dista 5 km da casa mia, potrei farla vedere ad un meccanico di fiducia. Inoltre, potrei imparare a portarla gradualmente, senza dovermi avventurare subito in strade con curve e autostrada. Età proprietario attuale: 38, dichiaratamente non smanettone.

Entrambe le moto sono senza assicurazione, la prima non potrei nemmeno guidarla (solo accenderla), la seconda almeno ho potuto provarla in un'ampia area privata condominiale.

Non so proprio cosa fare, voi che ne pensate, cosa fareste? I prezzi sono equi? Qual è secondo voi la più conveniente??
 
6874706
6874706 Inviato: 31 Gen 2009 21:53
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:22, modificato 1 volta in totale
 
6972891
6972891 Inviato: 14 Feb 2009 21:37
 

Ciao,
l'hai poi presa ?
Io prenderi la prima. Se non ti fidi puoi sempre far scrivere sul contratto di compravendta, che si impegna a riacquistarla allo stesso prezzo di quanto te l'ha venduta, se una verifica da parte di un tuo meccanico di fiducia, rileva dei problemi tali da svalutare la moto.
Io avevo fatto questo quando ho preso la mia il 24/05/2007 usata ( luglio 2006 con 2400KM ).
L'ho presa all'età di 50 anni , con la sola esperienza di 2 anni di scooter, e un giro di prova di 3 minuti su un bandit di un amico , a cui avevo chiesto di spegarmi come funzionavano le marce il giorno prima di andarla a ritirare per non fare figuracce.

Bhe nei 15km di starda che ho percorso per tornare a casa, non dico che ho imparato
a condurla , ma quasi , tu che ne devi fare 130 tornerai provetto.
Tu usa la testa il resto lo fa LEI, è perfetta per chi non ha esperienza.
Oggi ha 26000KM ed è perfetta per chi la sa portare. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6972951
6972951 Inviato: 14 Feb 2009 21:54
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:22, modificato 1 volta in totale
 
6988488
6988488 Inviato: 17 Feb 2009 1:15
 

Il giorno in cui la comprai l'andai a ritirare che pioveva, era febbraio e c'era freddissimo....ma non potevo aspettare, così dopo aver capito che fino a che non è calda la rampa del concessionario non la sale, mi son fatto 30 km sotto l'acqua in jeans e giubbotto.
Morale son arrivato che mi hanno dovuto "smontare" perchè da solo non ci riuscivo tanto ero assiderato, ma che soddisfazione icon_biggrin.gif

P.S. ho montato la forcella "nuova", che aveva qualche segnetto di ruggine tra le guarnizioni nere e i corteco, pulito e oliato, sembra in ottimo stato.
Prima di affrontare discorsi come cambio molle o simili, devo recuperare ancora qualche pezzo per poterla provare e vedere se è tutto a posto.
Se a qualcuno avanza un manubrio, un supporto specchio sx, gli specchi, la piastra portapedana sinistra e il blocchetto sx con la levetta dell'aria, faccia un fischio eusa_whistle.gif
 
7216099
7216099 Inviato: 21 Mar 2009 12:48
Oggetto: gs 500
 

doppio_lamp_naked.gif Anch'io sono dei vostri con la mia gs500 nero/argento del 2006 icon_mrgreen.gif
sono soddisfatto della bestiolina 0509_up.gif ,ma vorrei personalizzarla un pò,e non so dove trovare gli accessori ,chi mi può aiutare? 0510_help.gif
 
7342293
7342293 Inviato: 8 Apr 2009 11:46
 

salve a tutti,
mi chiamo luigi, ho 28 anni e sono di Roma.
sono diventato neo possessore di una GS500!!
soddisfatto è dire poco, dopo aver letto tanto sulle altre 500, ho scelto quella che mi piaceva maggiormente da un punto di vista estetico e quella che era a parer mio più pratica da manutenere non avendo il raffreddamento a liquido.

ci sono ragazzi o ragazze di Roma??
 
7343568
7343568 Inviato: 8 Apr 2009 14:18
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:23, modificato 1 volta in totale
 
7344306
7344306 Inviato: 8 Apr 2009 15:46
 

abito in zona monte mario, nella parte nord di roma.
sono contento di essere registrato....in realtà è da tempo che sbirciavo il forum perchè misembra ben fatto e soprattutto mi sembra che le persone che scrivono siano tutte molto simpatiche icon_smile.gif
te di che zona sei?
 
7347065
7347065 Inviato: 8 Apr 2009 22:21
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:23, modificato 1 volta in totale
 
7357363
7357363 Inviato: 10 Apr 2009 13:57
 

insomma ti fai un bel giro icon_smile.gif
ma in moto??
 
7371687
7371687 Inviato: 13 Apr 2009 19:33
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:23, modificato 1 volta in totale
 
7414575
7414575 Inviato: 20 Apr 2009 8:24
 

Ciao ragazzi,
ho da poco preso una GS del 2004, devo dire che sono soddisfatto, anzi dai forum, recenzioni e pareri vari me ne ero fatto un idea molto diversa.....di un mezzo molto meno grintoso di come poi l'ho trovata! Spesso rileggendo i pareri lapidari di alcune persone in merito al divertimento nel guidarla mi chiedo se siano mai andati a fare un bel giro fuori porta con la GS o se abbiano solamente provato a raggiungere i 200 sul dritto più dritto che conoscono! icon_smile.gif questo week end, ho provveduto ad un piccolo controllo dopo averla usata per circa 500 km dopo averla presa.
Ho tirato ed ingrassato la catena, cambio olio e filtro, carburazione...insomma quello che si può fare senza entrare troppo nel dettaglio.
la mia domanda riguardava proprio il tiraggio della catena, dopo averla tirata, a causa della mia poca esperienza mi sono reso conto di aver fatto l'errore più da principiante che ci sia......non tener conto dei giri che stavo facendo fare ai dadi....così da perdere il teorico allineamento......il mio dubbio era relativo a 1/2 giro e non di più.
dopo aver tirato la catena ho trovato che il complesso della moto andava bene, anche verifcando l'allineamento ad occhio, mi sembra buono, poi ho fatto un giro e non ho riscontrato problemi....tranne uno! (il trucco c'era) quando partivo, la catena (si proprio lei) sbatteva sul copri catena di plastica posizionato vicino alla ruota posteriore.
Ho spinto a mano questo copricatena verso la ruota, e non ha più fatto rumore....ovviamente togliendo il motivo del rumore, il rumore sparisce.
Ora lamia domanda è: secondo voi, quante probabilità ci sono che la ruota non fosse perfettamente allineata precedentemente o quante che abbia sbagliato io l'allineamento?? (anche la se risposta penso di saperla)
Nel caso in cui fossi stato io a sbagliare allineamento, come potrei fare per ottenere un allineamento corretto partendo da una situazione errata?? ho letto un paio di risposte sul forum ma mi sembrano molto molto molto empiriche....quasi quasi è meglio farlo ad occhio invece di usare alcuni dei sistemi che ho letto.
Grazie mille per i consigli che mi darete.
P.S. per quelli di roma, organizzate mai uscite tutti insieme??
 
7414869
7414869 Inviato: 20 Apr 2009 9:18
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:23, modificato 1 volta in totale
 
7423508
7423508 Inviato: 21 Apr 2009 9:48
 

Non sei il primo che mi parla delle tacche....ho capito anche dovrebbero essere....ma ho dato un occhiata e non mi sembra di averle viste, o forse le ho viste con poca luce e non si notavano.
Ora darò un occhiata più accurata.

Grazie
 
7429434
7429434 Inviato: 21 Apr 2009 21:25
 

le tacche sono un buon aiuto ma non sono "la precisione ".Io uso un metodo empirico ma efficace.Posto che i tiranti sono esattamente uguali,ed è uguale la distanza fra la loro estremita e la placchetta che si impegna sul focellone , io misuro col calibro la distanza fra il dado di registro e l'estremità del tirante.Quando collima al decimo di millimetro mi fermo....(forse sono un po Furio... icon_asd.gif icon_asd.gif ) 0510_saluto.gif
 
7434851
7434851 Inviato: 22 Apr 2009 17:51
 

franchicco ha scritto:
le tacche sono un buon aiuto ma non sono "la precisione ".Io uso un metodo empirico ma efficace.Posto che i tiranti sono esattamente uguali,ed è uguale la distanza fra la loro estremita e la placchetta che si impegna sul focellone , io misuro col calibro la distanza fra il dado di registro e l'estremità del tirante.Quando collima al decimo di millimetro mi fermo....(forse sono un po Furio... icon_asd.gif icon_asd.gif ) 0510_saluto.gif

io uguaglio... anzi, uguagliavo 0510_saluto.gif
 
7438172
7438172 Inviato: 23 Apr 2009 10:51
 

questo mi sembra un ottimo sistema, ma vorrei la conferma dei punti di misura.
sostanzialmente misuri la lunghezza della parte di tirante che "esce" oltre il dado?
 
7438227
7438227 Inviato: 23 Apr 2009 11:04
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:24, modificato 1 volta in totale
 
7441307
7441307 Inviato: 23 Apr 2009 17:25
 

pelice80 ha scritto:

sostanzialmente misuri la lunghezza della parte di tirante che "esce" oltre il dado?

si 0509_up.gif
 
7451425
7451425 Inviato: 25 Apr 2009 9:02
 

pelice80 ha scritto:
questo mi sembra un ottimo sistema, ma vorrei la conferma dei punti di misura.
sostanzialmente misuri la lunghezza della parte di tirante che "esce" oltre il dado?


Esattamente.
 
7455192
7455192 Inviato: 26 Apr 2009 7:47
 

A questo punto ho una domanda nuova!
non sono alle prime armi nel fare manutenzione a moto e scooter, ma quando si tratta della mia sono sempre più timoroso icon_smile.gif
nel tentativo di fare il cambio olio, mi sono reso conto che il tappo è "bloccato" nel senso che dovrei forzare con delle pinze per aprire il tappo. a mano non mi è proprio possibile.
Pensate che questo potrebbe essere indice di un problema? nel caso in cui sia capitato già ad alcuni di voi, avete dei consigli per aprire il tappo?
In alcuni modelli, soprattutto datati, di altre moto mi è capitato di scoprire che se si svita il filtro dell'olio si compromette una guarnizione ad O che deve essere sempre sostituita ad ogni cambio filtro. Non mi sembra che la GS abbia questo problema, ma potete confermarmelo?? icon_smile.gif Grazie
 
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