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idee x aumentare la distanza pedane / seduta ?
8287727
8287727 Inviato: 12 Ago 2009 9:05
Oggetto: idee x aumentare la distanza pedane / seduta ?
 

con le pedane rialzate sono a meno di 40 cm dal piano seduta, troppo pochi anche per un nano come me (174)
ho misurato alcune moto (desmosedici, R1, gsxr, rsv) e sono dai 45 ai 50 cm in media

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho già 2 strati di neoprene per la sella (1 da 20 mm + 1 da 30 mm); avete qualche idea bizzara per aumentare 'sta distanza?
altrimenti devo mettere 3 strati da 30mm e temo che il risultato estetico lasci a desiderare
 
8289436
8289436 Inviato: 12 Ago 2009 13:57
 

l'unica che mi viene in mente (vedo che il codone e' ancora grezzo..) e' rifare il piano seduta piu' alto con la VTR,raccordandolo bene (magari puoi tenere quello attuale sotto che fa da rinforzo..) e poi sopra incolli lo strato minimo di neoprene cosi' rimane l'estetica sportiva...
 
8290935
8290935 Inviato: 12 Ago 2009 19:50
 

la prendo io il tuo " ferro da stiro"......tanto sono più nano di te......
A parte gli scherzi (quali scherzi?) credo che aumentare l'altezza del piano sella con il vtr sia la cosa migliore, avrai notato anche tu che la sella dell' ss originale è (con l'imbottitura) almeno 3-4 centimetri di più. io eviterei uno strato aggiuntivo di neoprene che ,a mio parere, rischia di muovertisi troppo sotto al sedere....
 
8292486
8292486 Inviato: 13 Ago 2009 8:15
 

perchè questo bisogno?
 
8292805
8292805 Inviato: 13 Ago 2009 9:46
 

roxybli ha scritto:
perchè questo bisogno?

perchè le gambe sono così schiacciate che faccio fatica a manovrare il cambio (il freno dietro non lo uso) e a spostarmi in sella.
 
8293255
8293255 Inviato: 13 Ago 2009 11:02
 

si, d'accordo, ma poi ci vai a perdere in manovrabilità,se sollevi la sella sposti in alto il peso, quindi col baricentro poù alto fatichi di + nei cambi di direzione.E quando hai condizioni di ondeggiamento della moto lo patisci molto di più.
A me che sono 1e75, così com' è va abbastanza bene.
anche perchè queste prove le ho fatte.
Alla fine quando ho messo il monoposto che restava più basso, mi sono trovato meglio nella guida, sopratutto in pista.
Mi è bastato modificare la regolazione del pedale delle marce.
Ovviamente nelle curve a sx le cambiate a salire ti fanno sfregare lo stivale, e per quello che bisognerebbe invertire la cambiata con la leva diretta.
ma per l' altezza ti consiglio di fare delle prove più approfondite in condizioni tipo da pista, dove ti accorgi se è veramente la soluzione migliore
 
8294052
8294052 Inviato: 13 Ago 2009 12:55
 

roxybli ha scritto:
si, d'accordo, ma poi ci vai a perdere in manovrabilità,se sollevi la sella sposti in alto il peso, quindi col baricentro poù alto fatichi di + nei cambi di direzione.E quando hai condizioni di ondeggiamento della moto lo patisci molto di più.
A me che sono 1e75, così com' è va abbastanza bene.
anche perchè queste prove le ho fatte.
Alla fine quando ho messo il monoposto che restava più basso, mi sono trovato meglio nella guida, sopratutto in pista.
Mi è bastato modificare la regolazione del pedale delle marce.
Ovviamente nelle curve a sx le cambiate a salire ti fanno sfregare lo stivale, e per quello che bisognerebbe invertire la cambiata con la leva diretta.
ma per l' altezza ti consiglio di fare delle prove più approfondite in condizioni tipo da pista, dove ti accorgi se è veramente la soluzione migliore


per adesso ho iniziato a sagomarmi un po' di strati di neoprene, in modo da avere un'alternativa più alta da provare; poi sulla base di quello vedrò se fare una modifica più radicale direttamente con vtr sul codone. la leva del cambio è già quella diretta
ps: hai ancora le pedane originali?
 
8294544
8294544 Inviato: 13 Ago 2009 13:48
 

si, ho solo modificato il pedalino vero e proprio, me lo sono fatto al tornio in ergal e poi appositamente godronato(zigrinato).
Ma comunque ho mantenuto l' attacco a molla dell'originale
 
8294693
8294693 Inviato: 13 Ago 2009 14:10
 

roxybli ha scritto:
si, ho solo modificato il pedalino vero e proprio, me lo sono fatto al tornio in ergal e poi appositamente godronato(zigrinato).
Ma comunque ho mantenuto l' attacco a molla dell'originale


ma no le strisci in pista ?!?
 
8300554
8300554 Inviato: 14 Ago 2009 15:52
 

infatti le ho rifatte solo più corte e o risolto il problema
 
8304609
8304609 Inviato: 15 Ago 2009 22:02
 

Perché non provi la sella originale dei Superlight dal '93 in poi?

A differenza di quella del prima serie che era una simil-sella rigida, quella dei modelli successivi era una sella imbottita vera e propria che aveva anche un certo spessore.

Detto questo, io ho montato delle pedane prese da un tedesco (non hanno iscrizioni da nessuna parte, ma immagino siano Lucas ), i semimanubri di una 916 con delle boccole di adattamento fatte al tornio da un amico... ma come posizione non mi trovo per niente male, anzi. Diciamo che è decisamente più sportiva rispetto all'origine: sto molto più rannicchiato... ma la trovo davvero ottima per la guida sportiva. Non sono altissimo (1,75) ma nemmeno credo di essere un nano... icon_mrgreen.gif
 
8308362
8308362 Inviato: 17 Ago 2009 8:01
 

sembra che 1.75 sia l'altezza media del post!!! icon_asd.gif
scherzi a parte, ho montato un po' di spessori e adesso la distanza sella/pedane è poco più di 45 cm.
alla prima occasione (direi settembre adria o franciacorta - dbkiller in arrivo) faccio qualche prova e decido
 
8309085
8309085 Inviato: 17 Ago 2009 10:39
 

x_y ha scritto:
sembra che 1.75 sia l'altezza media del post!!! icon_asd.gif


In effetti è l'altezza media in generale icon_wink.gif
 
8322915
8322915 Inviato: 19 Ago 2009 18:09
 

x_y ha scritto:
sembra che 1.75 sia l'altezza media del post!!! icon_asd.gif
scherzi a parte, ho montato un po' di spessori e adesso la distanza sella/pedane è poco più di 45 cm.
alla prima occasione (direi settembre adria o franciacorta - dbkiller in arrivo) faccio qualche prova e decido


Okkio ai dbkiller, perchè poi al 90% devi rifare il co con gli stessi montati su, altrimenti la moto ti va male(almeno a me è andata così)
 
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