Sthea ha scritto:
non credo si possa ottenere da un cilindro con corsa 54mm uno a corsa 58 mm, l'operazione più semplice appunto è modificare l'alesaggio, lasciando invariata la corsa (anche se non si avrebbe proprio un 144cc)
comunque aveno più corsa si possono avere luci più grandi con i vantaggi del caso, inoltre se non ricordo male le biella lunga aumenta la potenza ai bassi regimi senza penalizzare gli alti ( però non ne sono certo
)
comunque credo che in definitiva con un 144cc derivato da un 125cc con corsa 54 x 54,5 mm non si avrebbero le prestazioni di un 144cc di serie
queste almeno sono mie supposizioni,per esserne sicuri bisognierebbe avere dei dati certi
ps: se ho scritto qualche cagata corregetemi pure anche perchè non sono ipersicuro di avere scritto cose giuste
stai parlando cinese per me comunque pensi rimanga affidabile un gt del genere? guadagnerei qualcosa in alto? dici che è meglio se mi faccio fare una marmitta per il 144 o uso semplicemente una marmitta per il 125 normale?