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affidabilità del kit 144cc by HTM
8285729
8285729 Inviato: 11 Ago 2009 19:52
 

drcrysto ha scritto:


si infatti.. allora non lavoro niente e faccio prima... perchè lavorandolo il consumo di benzina è doppio e le prestazioni non raddoppiano icon_sad.gif



icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ma dove le leggete ste cose??
 
8285868
8285868 Inviato: 11 Ago 2009 20:18
 

ld90 ha scritto:
drcrysto ha scritto:


si infatti.. allora non lavoro niente e faccio prima... perchè lavorandolo il consumo di benzina è doppio e le prestazioni non raddoppiano icon_sad.gif



icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ma dove le leggete ste cose??


inoltre pensava che con il kit 144 raddoppiassero le prestazioni? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8285888
8285888 Inviato: 11 Ago 2009 20:22
 

Keko ha scritto:


inoltre pensava che con il kit 144 raddoppiassero le prestazioni? icon_asd.gif icon_asd.gif


nono non pensavo quello.... mica sono così stupido icon_rolleyes.gif ....i consumi lavorando pesantemente il motore scendono sotto i 7 km litro e questo lo so di per certo,visto che ho un amico con tpr over trofeo lavorato... fa un pieno al giorno ....cioè 5 litri icon_rolleyes.gif
 
8288020
8288020 Inviato: 12 Ago 2009 10:06
 

drcrysto ha scritto:


nono non pensavo quello.... mica sono così stupido icon_rolleyes.gif ....i consumi lavorando pesantemente il motore scendono sotto i 7 km litro e questo lo so di per certo,visto che ho un amico con tpr over trofeo lavorato... fa un pieno al giorno ....cioè 5 litri icon_rolleyes.gif

se la tiri da elaborata consuma sicuramente di piu se vai tranquillo poco.. la mia kawa ad esempio la utilizzo anche per strada e consuma veramente poco se non la si tira..

quello che ti voglio dire è che infine va bene sia per divertirsi che per consumare poco.. naturalmete entro certi limiti.. ma stando a quello che dicevano qui sul forum sembrava una roba catastrofica..
 
8299840
8299840 Inviato: 14 Ago 2009 13:30
 

ld90 ha scritto:
drcrysto ha scritto:


si infatti.. allora non lavoro niente e faccio prima... perchè lavorandolo il consumo di benzina è doppio e le prestazioni non raddoppiano icon_sad.gif



icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ma dove le leggete ste cose??
questa mi ha fatto capottare dalla sedia rotfl.gif

comunque ho letto sul sito htm che con questo kit danno anche la basetta,la testa e tutte le guarnizioni ecc.
il prezzo di tutto è 580 euro più spedizione?
 
8307233
8307233 Inviato: 16 Ago 2009 20:15
 

drcrysto ha scritto:


nono non pensavo quello.... mica sono così stupido icon_rolleyes.gif ....i consumi lavorando pesantemente il motore scendono sotto i 7 km litro e questo lo so di per certo,visto che ho un amico con tpr over trofeo lavorato... fa un pieno al giorno ....cioè 5 litri icon_rolleyes.gif

un tpor consuma molto di piu perchè fa piu giri rispetto a un 125 quindi anche se vanno uguale il tpr consuma di piu, comunque a potenza peina il rotax gia va molto poi ci metti un 34 e marmitta e vedrai che sarai soddisfatto...
 
8307858
8307858 Inviato: 16 Ago 2009 23:00
 

comunque l'husqvarna ha già un cilindro piuttosto piccolo , allargarlo fino a 144 vuol dire che le pareti diventano ancora più sottili, non c'è rischio che si rompano, ma sicuramente il calore si disperde di meno...e quindi surriscalda di più eusa_think.gif
 
8339442
8339442 Inviato: 23 Ago 2009 11:03
 

drcrysto ha scritto:
Keko ha scritto:


inoltre pensava che con il kit 144 raddoppiassero le prestazioni? icon_asd.gif icon_asd.gif


nono non pensavo quello.... mica sono così stupido icon_rolleyes.gif ....i consumi lavorando pesantemente il motore scendono sotto i 7 km litro e questo lo so di per certo,visto che ho un amico con tpr over trofeo lavorato... fa un pieno al giorno ....cioè 5 litri icon_rolleyes.gif

.... no comment...
siamo sopra i 7 km/litro con l'rs che usiamo in coppa italia... e fidati che con il cilindro alesato la vedi con il binocolo una moto del genere icon_mrgreen.gif
quindi evitiamo di dire cavolate...
per quel che riguarda HTM... beh il mio parere è che certe cose siano ottime (ottimo negozio con persone che ne sanno alle spalle) ma che ci stia un pò prendendo la mano... molte delle modifiche che fanno (alesaggi maggiorati, preparazioni ecc) sono di livello veramente scadente...
 
8454819
8454819 Inviato: 9 Set 2009 16:05
 

Carissimi Amici del forum Tingavert

Sono Paolo, titolare di HTM Racing, mi sono sentito di dover intervenire in questo forum per fare un po' di chiarezza sull'argomento di discussione, il Kit 144cc per Husqvarna 125, che ha ricevuto molte apprezzabili attenzioni per le quali vi ringrazio.
Mi scuso per l'intromissione, vorrei essere molto obiettivo e di rispondere a tutta una serie di domande e/o affermazioni che credo meritino la mia attenzione e la mia risposta.
La ragione del mio intervento è dovuta non solo a seguito della evidente incomprensione tecnico/funzionale del nostro kit ma anche all'incomprensione dello spirito che ci anima.

Io sono fondamentalmente un appassionato, come tutti voi e da molti anni.
Una passione che con studio, lavoro e sacrifici ha portato alla apertura di un atelier il quale offre delle soluzioni che, per quanto possibile, cercano di rispecchiare l'indole di chi le propone: soluzioni buone ma sempre e comunque "sostenibili".
Per sostenibili intendo economiche, dove l'economia non viene dall'uso di prodotti scadenti ma, piuttosto, da lavorazioni artigianali, salto di passaggi ed anche e soprattutto buone idee tecniche e realizzative.
Una economia che permetta all’appassionato di far suo questo o quel componente, apprezzando tangibili effetti prestazionali, senza spese eccessive.
Il kit in questione è uno dei prodotti di cui andiamo molto fieri, lo siamo perché ad un prezzo più che ragionevole siamo riusciti a proporre un gruppo termico completo che, fra l'altro, racchiude al suo interno una lavorazione manuale della canna con nikasil da competizione, un pistone forgiato e grafitato, una testa robustissima fusa in terra..
Questo non è materiale scadente, e il fatto che il kit nasca da cilindri rigenerati non è ne un mistero, ne un inganno ne, per altro, comporta nessun inconveniente tecnico.

Questo kit ha un suo senso soprattutto per chi ha grippato il cilindro originale, in questo modo rendendo il vecchio cilindro che sarebbe da buttare, purchè non sia rotto ma solo grippato, si realizza un notevole risparmio economico.
Alesando il cilindro a 58mm si rimuovono 2mm da tutta la parete, cosa che porta alluminio nuovo in superfice e che fa aderire bene il trattamento Nikasil.
Qusto anche nella malaugurata ipotesi che il cilindro sia già stato rinikelato più volte.

Riguardo alla modifica del solo alesaggio, è chiaro che un Kit 144 realizzato con modifica dell'alesaggio e della corsa realizza prestazioni leggermente superiori.. noi abbiamo anche realizzato un prototipo, ma poi, in quanti lo monterebbero? Avete una idea di quanto costerebbe e di quali tempi e costi di manodopera richiederebbe?
Vi assicuro costi molto alti che non tutte le tasche possono permettersi a fronte peraltro di differenze prestazionali molto marginali.
Mettiamoci invece nei panni di un possessore di Husqvarna 125 che si ritrovi il cilindro grippato, si accorgerà che, con una spesa ragionevole e nel complesso di pochissimo superiore al costo del solo cilindro+pistone di serie, possa scegliere di dotare la moto in un'unica spesa di: cilindro+pistone migliore nei materiali e con luci lavorate, una testa più performante ed affidabile, gabbia a rulli e scelta di guarnizioni e, in definitiva, di un gruppo termico molto più performante ed affidabile.

Per quanto riguarda appunto l’affidabilità posso dire senza esagerazione che il nostro kit non solo non la intacca minimamente al contrario la accresce.
Le ragioni sono davvero semplici e non sono balle: la nikelatura speciale trattiene maggiormente l’olio, il suo elevato spessore e durezza la rendono molto resistente, tutte le luci sono raccordate a mano per migliorare il passaggio della fascia elastiche che, congiuntamente al pistone, realizza un gruppo stantufo di qualità.
La testa infine è una nostra fusione, realizzata con spessori superiori e passaggi acqua maggiorati; viene mantenuto il termostato sulle Sms e Wre.
L’alesatura a 58mm lascia ancora uno spessore notevole alle pareti del cilindro al punto da non rappresentare un’estremizzazione.

Ho accennato prima a lavorazioni artigianali, ebbene parliamone, vi voglio spiegare con esempio in che cosa consista una nikelatura fatta con un processo non di grande serie come quello di cui ci avvaliamo.
Il bagno galvanico dove vengono immersi i cilindri per rivestirli di nikel e carburi di silicio è paragonabile ad un lavandino con acqua e sapone; secondo voi lavare nella stessa acqua 50 piatti o 500 piatti è la stessa cosa? Il 500esimo piatto verrà pulito?
Immaginate invece che ogni 50 piatti si cambino acqua e sapone, ecco che i piatti verranno sempre puliti.
Per il bagno galvanico di nikelatura è lo stesso, cambiare il bagno spesso è garanzia di cilindri sempre tutti uguali e con riporto di qualità.
La levigatura poi di detti cilindri è eseguita a mano, con mole speciali sostituite spesso, con lettura millesimale del gioco cilindro per cilindro.
Ne consegue che la qualità della canna così realizzata è di gran lunga superiore al prodotto di serie e, ci sentiamo di poter dire, di altri prodotti di produttori noti realizzati in serie o comunque in grandi lotti di produzione.
Per la nostra struttura lavorare così è un punto di forza: produzioni di 1-2 cilindri alla volta, controllati uno per uno più volte e questo le grandi aziende non se lo possono ovviamente permettere.

Venendo all’utilità o meno del montaggio di suddetto kit posso dire che di certo le prestazioni aumentano ed in modo sensibile, il tiro ai bassi e medi regimi è di gran lunga accresciuto mentre l’allungo rimane superiore a quello di un 125 di serie e paragonabile a quello di un 125 preparato.
Se non si ha grippato non ritengo indispensabile questo kit, un 125 lavorato a dovere ha dalla sua ottime prestazioni che riteniamo più che sufficienti.

Riguardo più in generale al servizio da noi offerto chi ci ha mai contattato saprà che rispondiamo sempre e con cortesia indistintamente, come riportato in una delle pagine del nostro sito siamo sempre a disposizione per chiarimenti, commenti e critiche.
Vi posso assicurare, da appassionato, che questo lavoro lo si può fare, in un certo modo, solo se si ha appunto passione per quello che si fa.. il giorno che “mi farò prendere la mano” o che “proporrò prodotti scadenti” sarà il giorno che avrò tradito me stesso prima ancora che tutti i clienti che ci offrono la loro fiducia.

Ringrazio tutti per l’attenzione mostrata verso la mia attività.

Paolo
HTM Racing
 
8456258
8456258 Inviato: 9 Set 2009 19:06
 

In questi mesi sono riuscito a comprarmi il kit 144 di HTM. Sarò molto breve, perchè non c'è molto da dire: quello che c'è scritto sul sito di HTM basta e avanza perchè è la pura verità. Io personalmente aggiungo che è fantastico. Dal punto di vista della guida si nota una maggiore "forza" su tutta la curva di erogazione, non ha buchi ed è molto progressivo (una buona carburazione è fondamentale). E' affidabilissimo, anche più di un 125 e, come tutti i motori, deve essere trattato bene. Il costo non è affatto eccessivo, anzi per quello che offre è economico. L'altro giorno sono andato a chiedere quanto costava il cilindro del wr perchè un mio amico aveva grippato: il cilndro non lo vendono separatamente e ti danno pistone e testa,il kit costa 620 euro.Il 144 costa molto di meno. Dal mio punto di vista vedo solo vantaggi ma qua io passo per un c******e con la moto che aveva il grafico della potenza fatto con il tratto-pen (vero dalcanaleluca?). Questo non è un messaggio in difesa di HTM in quanto come si è visto si sa difendere benissimo da solo , ma il raccontare una esperienza vissuta in prima persona che spero possa dissipare i timori delle persone interessate all'acquisto del 144.

P.S. per il montaggio del motore e la sua messa a punto mi sono rivolto ad una persona esperta e in particolare nella preparazione di moto da gara. Questo non toglie che se voi siete capaci potete farlo da soli icon_smile.gif
 
8456321
8456321 Inviato: 9 Set 2009 19:15
 

su che moto lo hai montato, se puoi posti anche un video dell accellerazione o del sound
 
8456960
8456960 Inviato: 9 Set 2009 20:40
 

H_man ha scritto:
In questi mesi sono riuscito a comprarmi il kit 144 di HTM. Sarò molto breve, perchè non c'è molto da dire: quello che c'è scritto sul sito di HTM basta e avanza perchè è la pura verità. Io personalmente aggiungo che è fantastico. Dal punto di vista della guida si nota una maggiore "forza" su tutta la curva di erogazione, non ha buchi ed è molto progressivo (una buona carburazione è fondamentale). E' affidabilissimo, anche più di un 125 e, come tutti i motori, deve essere trattato bene. Il costo non è affatto eccessivo, anzi per quello che offre è economico. L'altro giorno sono andato a chiedere quanto costava il cilindro del wr perchè un mio amico aveva grippato: il cilndro non lo vendono separatamente e ti danno pistone e testa,il kit costa 620 euro.Il 144 costa molto di meno. Dal mio punto di vista vedo solo vantaggi ma qua io passo per un c******e con la moto che aveva il grafico della potenza fatto con il tratto-pen (vero dalcanaleluca?). Questo non è un messaggio in difesa di HTM in quanto come si è visto si sa difendere benissimo da solo , ma il raccontare una esperienza vissuta in prima persona che spero possa dissipare i timori delle persone interessate all'acquisto del 144.

P.S. per il montaggio del motore e la sua messa a punto mi sono rivolto ad una persona esperta e in particolare nella preparazione di moto da gara. Questo non toglie che se voi siete capaci potete farlo da soli icon_smile.gif

io ho espresso solo quel che penso... lavorando sui motori e avendo a che fare molto spesso con i banchi prova ti posso assicurare che puoi ottenere il grafico che vuoi variando i parametri di taratura del banco... senza contare che il 70 % dei grafici che si vedono in giro sono fatti con excell e non da un banco prova proprio per esaltare le caratteristiche del mezzo...
sarò scettico, peso e incredulo ma se ti avevo scritto a suo tempo che non credevo al tuo grafico un motivo ci sarà stato (onestamente non ricordo nemmeno la discussione)

Per quel che riguarda Paolo:
io nutro molta stima nei vostri confronti... soprattutto vedendo quanta gente in possesso di husqvarna 4 tempi ha rimpianto la vostra chiusura temporanea... trattate ottimo materiale e siete efficentissimi...
ritornando al mio intervento a riguardo io ribadisco quanto detto... sul discorso preparazioni parlate di cavalli, prestazioni e risultati in maniera marcatamente di parte... è ovvio che uno debba tirare l'acqua al suo mulino... però io se fossi in voi darei una rivista a questa pagina: Link a pagina di Htmracing.it

"La testa realizza potenze superiori per la conformazione della cupola e per la ridotta quota di sqush ma misure strumentali hanno dimostrato che un significativo vantaggio è offerto anche dalla superiore rigidità che evita l'effetto di "polmonazione" ossia il rigonfiamento che la testa subisce ad ogni scoppio: se con la testa di serie questo effetto è marcato, al contrario è assente sulla testa di nostra produzione. La maggiore capacità di dissipazione termica è realizzata con un volume interno di acqua che è del 50% superiore, questa riduzione termica si traduce in una perdita di potenza a caldo nulla e di una maggiore affidabilità in tutte le condizioni d'uso."
se davvero così fosse dopo 3 scoppi la testa sarebbe snervata... ti assicuro che è una cosa fisicamente impossibile... senza contare che il calore scambiato dipende solo dalla superficie e non dal volume della massa d'acqua (che circola, quindi il valore da considerare è solo quello totale)

"I risultati ottenuti con questi interventi sono stati verificati su strada e soprattutto al banco prova potenza che ha dato interessanti e sorprendenti valori: 34 Cv alla ruota corrispondenti a circa 38 Cv all'albero, un valore di grande rilievo se si considera che Massimiliano si è limitato a montare i componenti con grande perizia ma, per ora, non si è voluto lavorare carter e cilindro... i risultati sarebbero stati ancora superiori!"

Cioè voi con un wre sperate di raggiungere 34 cv alla ruota (che il wr non raggiunge) con una basetta e un carburatore da 37 (che non è 37 perchè è ovale ed è per questo che va così bene)???
onestamente il wr con testa preparata e scarico serio su misura segnerà sul banco 33-34 cv EFFETTIVI... senza contare dei 4 cv persi dal motore alla ruota... invece che cambiar dischi freno vi conveniva lavorar su quello no?
 
8457819
8457819 Inviato: 9 Set 2009 22:42
 

Caro Luca e carissimi tutti
le nostre teste sono veramente molto più performanti del prodotto di serie che ha dalla sua spessori e volumi di passaggio molto ridotti.
La differenza la si apprezza con il pezzo in mano e soprattutto montandolo sulla moto.
La riduzione di temperatura operativa del motore è un dato reale che abbiamo riscontrato nelle nostre prove, la ragione è anche dovuta al fatto che in certi punti il passaggio di acqua della testa di serie è talmente basso che provoca evidentemente un ristagno di acqua calda.

Riguardo alle prestazioni dichiarate per la moto di Lorenzo il conto è semplice ed anche a ragionamento torna:
il kit testa+basetta alza il cilindro e ne trasforma il diagramma rendendolo identico al Wr, la testa emisferica aumenta ulteriormente la performance dando un allungo tangibilmente superiore.
Aggiungiamoci il pacco V-Force III, il collettore rettilineo+boccaglio Wr2009 ed il carburatore 37 (che se paga qualcosa nei confronti dei Keihin e Mikuni lo fa ai bassi nelle progressioni e riprese.. ma non a ghigliottina spalancata). Inoltre la marmitta Scarov, la stessa delle Husqvarna ufficiali ma con silenziatore corto per rendere ai medio-alti.
Ricordo che i carter della Sms-Wre sono identici a quelli del Wr.. che la pompa del miscelatore è stata tolta, l'aspirazione è stata aperta completamente...
Totale, una moto così preparata ha un motore con qualcosa di più di un Wr di serie.
Recuperare qualcosa nella potenza dissipata è possibile montando una catena racing senza o-ring, pesa meno e fa molto meno attrito, solo che richiede una manutenzione più frequente.

Sul modo con cui descriviamo i nostri prodotti è senz'altro molto personale ed enfatico, curo personalmente e con passione tutti i testi del sito... come già detto sono il primo appassionato.
Non ci troviamo nulla di male, tanto più che scriviamo cose vere... accetto però la critica che apprezzo quale punto di vista intelligente e comprensibile.

Infine, non è nostro interesse taroccare dei grafici.. anzi il nostro pensiero è quello che spesso i grafici dicono molto poco.. o meglio non tutti sanno interpretarli nel modo corretto, per fare un esempio:
su di un motore 4t della 610 i.e. facciamo molta fatica a far capire che la cosa veramente buona di una data modifica sono i ben 3cv fra i 2000 e i 3000 giri piuttosto che i +2cv di potenza massima.

Detto ciò vi saluto e rimando a discussioni private il chiarimento di qualunque dubbio, fra appassionati e senza che la cosa debba per forza sfociare in qualsivoglia acquisto.

Ciao a tutti

Paolo
 
8459164
8459164 Inviato: 10 Set 2009 9:28
 

wow perfortuna ho letto questo post perchè fra un po avevo in mente di mettere la testa + basetta HTM sul wr icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



comunque bella spiegazione Paolo !!!
 
8459238
8459238 Inviato: 10 Set 2009 9:37
 

HTM ha scritto:
Caro Luca e carissimi tutti
le nostre teste sono veramente molto più performanti del prodotto di serie che ha dalla sua spessori e volumi di passaggio molto ridotti.
La differenza la si apprezza con il pezzo in mano e soprattutto montandolo sulla moto.
La riduzione di temperatura operativa del motore è un dato reale che abbiamo riscontrato nelle nostre prove, la ragione è anche dovuta al fatto che in certi punti il passaggio di acqua della testa di serie è talmente basso che provoca evidentemente un ristagno di acqua calda.

Riguardo alle prestazioni dichiarate per la moto di Lorenzo il conto è semplice ed anche a ragionamento torna:
il kit testa+basetta alza il cilindro e ne trasforma il diagramma rendendolo identico al Wr, la testa emisferica aumenta ulteriormente la performance dando un allungo tangibilmente superiore.
Aggiungiamoci il pacco V-Force III, il collettore rettilineo+boccaglio Wr2009 ed il carburatore 37 (che se paga qualcosa nei confronti dei Keihin e Mikuni lo fa ai bassi nelle progressioni e riprese.. ma non a ghigliottina spalancata). Inoltre la marmitta Scarov, la stessa delle Husqvarna ufficiali ma con silenziatore corto per rendere ai medio-alti.
Ricordo che i carter della Sms-Wre sono identici a quelli del Wr.. che la pompa del miscelatore è stata tolta, l'aspirazione è stata aperta completamente...
Totale, una moto così preparata ha un motore con qualcosa di più di un Wr di serie.
Recuperare qualcosa nella potenza dissipata è possibile montando una catena racing senza o-ring, pesa meno e fa molto meno attrito, solo che richiede una manutenzione più frequente.

Sul modo con cui descriviamo i nostri prodotti è senz'altro molto personale ed enfatico, curo personalmente e con passione tutti i testi del sito... come già detto sono il primo appassionato.
Non ci troviamo nulla di male, tanto più che scriviamo cose vere... accetto però la critica che apprezzo quale punto di vista intelligente e comprensibile.

Infine, non è nostro interesse taroccare dei grafici.. anzi il nostro pensiero è quello che spesso i grafici dicono molto poco.. o meglio non tutti sanno interpretarli nel modo corretto, per fare un esempio:
su di un motore 4t della 610 i.e. facciamo molta fatica a far capire che la cosa veramente buona di una data modifica sono i ben 3cv fra i 2000 e i 3000 giri piuttosto che i +2cv di potenza massima.

Detto ciò vi saluto e rimando a discussioni private il chiarimento di qualunque dubbio, fra appassionati e senza che la cosa debba per forza sfociare in qualsivoglia acquisto.

Ciao a tutti

Paolo


C'è da dire che il Wr monta il pacco Vforce già di serie e che ha un carburatore 38..Il cilindro ha delle prestazioni che secondo me rimangono superiori a quelli del cilindro di serie del sm-wre con la sola basetta e la testa...
 
8459393
8459393 Inviato: 10 Set 2009 9:55
 

.............. l'accensione?
comunque ora paragonare un dell'orto vhsb ad un mikuni o un kehin da 38 mi pare davvero un'eresia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8459405
8459405 Inviato: 10 Set 2009 9:57
 

si ma lui ha detto che mettendo carbu 37 pacco v force ||| aspirazione wr + basetta e testa HTM ecc...

per cio che sia più potente del wr nn penso ma uguale o molto simile si icon_asd.gif
 
8459429
8459429 Inviato: 10 Set 2009 10:00
 

dalcanaleluca ha scritto:
.............. l'accensione?
comunque ora paragonare un dell'orto vhsb ad un mikuni o un kehin da 38 mi pare davvero un'eresia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


scusa di carburatori non me ne intendo molto .....

è meglio delorto o mikuni e kehin e perchè ?
 
8460387
8460387 Inviato: 10 Set 2009 11:47
 

Solrock il motore è stato montato su un husqvarna 125 come la tua icon_biggrin.gif ,appena posso farò qualche foto e video.
 
8460423
8460423 Inviato: 10 Set 2009 11:51
 

H_man ha scritto:
Solrock il motore è stato montato su un husqvarna 125 come la tua icon_biggrin.gif ,appena posso farò qualche foto e video.

non vedo l' ora eusa_drool.gif
 
8460548
8460548 Inviato: 10 Set 2009 12:04
 

secondo me il wr normale con marmitta scarov al banco sta a livello di potenza massima di quell husqy preparata da HTM e team show bike ma su strada vincera il wr poichè avra una ripresa migliore
 
8460722
8460722 Inviato: 10 Set 2009 12:28
 

solrock666 ha scritto:
secondo me il wr normale con marmitta scarov al banco sta a livello di potenza massima di quell husqy preparata da HTM e team show bike ma su strada vincera il wr poichè avra una ripresa migliore


quoto tutto anche perchè il wr è una moto da enduro quindi avrà le marce più corte...
 
8460885
8460885 Inviato: 10 Set 2009 12:44
 

sm2009 ha scritto:


quoto tutto anche perchè il wr è una moto da enduro quindi avrà le marce più corte...

cosa centrano le marce piu corte?? icon_confused.gif
 
8460913
8460913 Inviato: 10 Set 2009 12:46
 

no io l ho detto per via del carburatore migliore del wr rispetto a quello del sm e al peso
 
8461113
8461113 Inviato: 10 Set 2009 13:07
 

sm2009 ha scritto:


quoto tutto anche perchè il wr è una moto da enduro quindi avrà le marce più corte...

si si c'è proprio da quotare eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
meno peso e baricentro più alto abbinato a marce corte è il miglior modo per impennare la moto e non scaricare la potenza a terra icon_rolleyes.gif
 
8461483
8461483 Inviato: 10 Set 2009 13:39
 

Valerio91 ha scritto:
sm2009 ha scritto:


quoto tutto anche perchè il wr è una moto da enduro quindi avrà le marce più corte...

si si c'è proprio da quotare eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif
meno peso e baricentro più alto abbinato a marce corte è il miglior modo per impennare la moto e non scaricare la potenza a terra icon_rolleyes.gif

avere più peso è il modo migliore per perdere accellerazione icon_wink.gif
 
8461491
8461491 Inviato: 10 Set 2009 13:40
 

sm2009 ha scritto:
si ma lui ha detto che mettendo carbu 37 pacco v force ||| aspirazione wr + basetta e testa HTM ecc...

per cio che sia più potente del wr nn penso ma uguale o molto simile si icon_asd.gif

si va beh buonanotte icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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