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Domande riguardo fantic 200 [e possibili alternative]
8307165
8307165 Inviato: 16 Ago 2009 20:01
 



Viggy ha scritto:
Grazie mille ragazi per tutte le informazioni che mi avete dato! Spero che abbiate passato un ottimo Ferragosto ^^. Dopo un po' di riflessioni ho deciso che dato che ho ancora qualche mese prima dei 18..cerco un po' sul forum..1 po' nei vari concessionari e deciderò su cosa puntare..perchè ogni moto ha i suoi pregi..ma anche difetti..quindi trovare qualcosa che mi possa accompagnare per almeno 5 anni sarà dura..ma non impossibile icon_wink.gif diciamo che il peso della moto influisce molto sulla scelta..e un po' anche la potenza..ma dato che sono forse uno dei pochi a cui non piace fare il pazzo per sentirmi figo..cercherò una moto che abbia i giusti compromessi.
OT: cosa ne pensate della beta rr450? e' 1 po' troppo per i 18?


è una bellissima moto.. ha una manutenzione certamente superiore alle sopraccitate... e poi, secondo me, nessuna moto è "troppo" a 18anni.. se uno ha la testa può partire anche con la desmosedici... 0509_up.gif
 
8307671
8307671 Inviato: 16 Ago 2009 21:58
 

icon_razz.gif a me le sportive non piaciono quindi il massimo che posso ambire non è molto potente icon_xd_2.gif comunque alla fine si sanno i cavalli effettivi di questa moto 200? perchè leggo molti pareri contrastanti..e che differenze vi sono dal punto di vista di prestazioni tra l'enduro ed il motard caballero? Grazie icon_biggrin.gif
 
8307700
8307700 Inviato: 16 Ago 2009 22:06
 

Viggy ha scritto:
icon_razz.gif a me le sportive non piaciono quindi il massimo che posso ambire non è molto potente icon_xd_2.gif comunque alla fine si sanno i cavalli effettivi di questa moto 200? perchè leggo molti pareri contrastanti..e che differenze vi sono dal punto di vista di prestazioni tra l'enduro ed il motard caballero? Grazie icon_biggrin.gif


l'enduro ha rapporti più da ripresa... ha uno spunto leggermente migliore ed una ripresa leggermente inferiore... come potenza penso sia sui 18-19 CV... 0509_up.gif
 
8307775
8307775 Inviato: 16 Ago 2009 22:32
 

come già postato icon_rolleyes.gif , i cv effettivi e sicuri, poichè testati coi banchi prova di Fuoristrada, che sono da sempre i più affidabili, sono 18,4 alla ruota, che all'albero diventano 24
 
8307777
8307777 Inviato: 16 Ago 2009 22:33
 

icon_eek.gif solo?! io mi aspettavo decisamente qualcosina in più va beh..quindi non è nemmeno paragonabile ad un 125 racing..vabbè tanto io mi trovo comunque benone anche con la mia senda dai pochi cavalli icon_xd_2.gif vedrò un po' quest'inverno! Notte Grazie ancora icon_wink.gif
 
8307804
8307804 Inviato: 16 Ago 2009 22:44
 

Non ti fare ingannare dai cavalli, saranno la metà di una 125 racing ma il 200 è molto più facile del 125, ha più coppia ai bassi e freno motore che in off-road servono da matti. Inoltre conta molto di più il manico che il motore; se ce la faccio ti posto un video interessante che ho trovato, in cui uno col caballero 125 competizione si fa un salitone tutto di filato a ottima velocitàin piedi sulle pedane, mentre uno col ktm 250 2t ( quasi il triplo dei cv ) veniva su sempre poggiando i piedi e con una lentezza......
 
8307814
8307814 Inviato: 16 Ago 2009 22:47
 
 
8307823
8307823 Inviato: 16 Ago 2009 22:50
 

eheh dai se ce la fai mi faresti un grande favore..adoro i salti icon_xd_2.gif ho disfato il mio piccolo sr a furia di salti in montagna! Comunque io con la mia 4t per i vari sentieri ho visto k vado benissimo..1 po' penalizzano le ruote lisce..però..se mi dici che con un 200 cambia anche come coppia ai bassi,che ho trovato veramente utile,farò un giretto in concessionaria..però rimango col dubbio se si possa usare anche dopo un po' insomma che non mi stufi...
 
8307839
8307839 Inviato: 16 Ago 2009 22:54
 

icon_eek.gif davvero impressionante il tipo che guidava!!! il merito non è molto della moto..però 1 po' contribuisce icon_xd_2.gif grazie ancora..adesso vado a dormire Notte!
 
8308277
8308277 Inviato: 17 Ago 2009 7:21
 

Arbiter ha scritto:
come già postato icon_rolleyes.gif , i cv effettivi e sicuri, poichè testati coi banchi prova di Fuoristrada, che sono da sempre i più affidabili, sono 18,4 alla ruota, che all'albero diventano 24


eh, che c'entra scusa quella faccina?? ho detto che son 18-19...non mi pare assolutamente di aver detto stupidate.. icon_rolleyes.gif
 
8308770
8308770 Inviato: 17 Ago 2009 9:44
 

No, non dicevo a te keko: ho messo la faccina perchè nella pagina precedente avevo già scritto i cv alla ruota della moto in questione e nessuna sembrava averlo letto; non era assolutamente una critica nei tuoi confronti.
 
8308780
8308780 Inviato: 17 Ago 2009 9:46
 

Arbiter ha scritto:
No, non dicevo a te keko: ho messo la faccina perchè nella pagina precedente avevo già scritto i cv alla ruota della moto in questione e nessuna sembrava averlo letto; non era assolutamente una critica nei tuoi confronti.


ah, ok...scusa! icon_redface.gif
 
8309410
8309410 Inviato: 17 Ago 2009 11:22
 

no problem 0509_up.gif
 
8312975
8312975 Inviato: 17 Ago 2009 22:44
 

Viggy ha scritto:
eheh dai se ce la fai mi faresti un grande favore..adoro i salti icon_xd_2.gif ho disfato il mio piccolo sr a furia di salti in montagna! Comunque io con la mia 4t per i vari sentieri ho visto k vado benissimo..1 po' penalizzano le ruote lisce..però..se mi dici che con un 200 cambia anche come coppia ai bassi,che ho trovato veramente utile,farò un giretto in concessionaria..però rimango col dubbio se si possa usare anche dopo un po' insomma che non mi stufi...

Secondo me ti stufi, ora non so te, ma almeno io girare per 5 anni con una moto che arriva a stento a 20 cv..Prendine una almeno sulla 30ina almeno sai che prestazionalemente non ti stufa
 
8317742
8317742 Inviato: 18 Ago 2009 19:54
 

dici che se con meno di 20 cv mi stuferei?!..uffi... icon_rolleyes.gif ... mi piaceva come moto..però anche per girare in 2 non penso fosse molto comoda..cioè ci avrei dovuto montare io le pedaline..quanto vorrei che ci fossero ancora le moto di una volta..ora trovarne una che vada bene su sterrato e in strada è 1 impresa impossibile..T_T..se volete consigliarmi qualche valida alternativa..la accetto molto volentieri..scrivetemi pure via mp..oppure un po' di OT icon_xd_2.gif !
 
8320947
8320947 Inviato: 19 Ago 2009 12:48
 

Provo a creare un altro topic chiedendo consigli ad 1 po' di gente..comunque ogni informazione che mi fornirete mi sarà di sicuro utile ^_^ grazie ancora!
 
8323619
8323619 Inviato: 19 Ago 2009 20:43
 

Viggy ha scritto:
Provo a creare un altro topic chiedendo consigli ad 1 po' di gente..comunque ogni informazione che mi fornirete mi sarà di sicuro utile ^_^ grazie ancora!

Credo che il nuovo Tenerè vada più che bene, riprende il concetto di endurona stradale e puoi depotenziarla, poi ci sono anche le XT sia enduro che da motard....Ma magari volevi qualcosa di più snello ^?
 
8324234
8324234 Inviato: 19 Ago 2009 22:57
 

Sì..cioè..qualcosa di non troppo pesante..cioè..120kg mi paiono troppi..più k altro da usare in enduro..comunque..la tenerè..di estetica non la posso vedere icon_xd_2.gif so che dico una bestemmia..ma de gustibus non disputandum est ^^
 
8324805
8324805 Inviato: 20 Ago 2009 7:39
 

Hm F450x! Per me è il massimo che si può pretendere da una street... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Link a pagina di Hmmoto.it
 
8325397
8325397 Inviato: 20 Ago 2009 9:54
 

Ma esiste il modello depotenziato? Perchè ho letto che ha 33.2 KW... 0510_sad.gif
 
8326448
8326448 Inviato: 20 Ago 2009 12:08
 

Guarda, non voglio smontarti "psicologicamente", ma è difficile trovare una street che pesi meno di 120 kg; l'unica è la caballero 200 che però ha la pecca della poca potenza, che, visto i km che prevedi di fare quotidianamente (40), è necessaria, quantomeno per avere una buona velocità di crociera. Giusto per sapere, te useresti la moto più da motard o da enduro?
 
8326750
8326750 Inviato: 20 Ago 2009 12:49
 

Io userei la moto più da motard..ma le poche scampagnate che farei..sarebbero da enduro abbastanza impegnativo..adesso con la mia sm vado bene..ma sono andato a fare un po' di sentieri e devo dire che le gomme lisce danno 1 po' di problemi in aderenza icon_asd.gif quindi..non so nemmeno che tipo prendere..ho visto un po' di enduro che possono adattarso anche in strada, però brucerei un po' di ruote..non so.. icon_rolleyes.gif
 
8327769
8327769 Inviato: 20 Ago 2009 14:55
 

Viggy ha scritto:
Ma esiste il modello depotenziato? Perchè ho letto che ha 33.2 KW... 0510_sad.gif


questo non lo so.. prova a chiamare in HM... è una bella motoretta...e pesa 125 kg! 0509_up.gif
 
8329040
8329040 Inviato: 20 Ago 2009 19:04
 

gia ^^ magari per l'uso che ne farei sarebbe meglio motard o enduro?..magari un enduro..con gomme da misto..è 1 boiata lo so..ma anke quello e' un dubbio (scusa l'OT 1 po' lungo)
 
8329360
8329360 Inviato: 20 Ago 2009 20:08
 

un enduro con gomme on/off (poco tassellate, per intenderci quelle che monta il klx 250 o il wr250r)
io comunque continuo a votare il caballero 0509_doppio_ok.gif nei tratti impegnativi la leggerezza è fondamentale....
 
8329374
8329374 Inviato: 20 Ago 2009 20:11
 

inoltre col caballo avresti la doppia omologazione e potresti montare gomme da motard, senza bruciare quelle da off serio sulla strada
 
8329399
8329399 Inviato: 20 Ago 2009 20:17
 

Viggy ha scritto:
Io userei la moto più da motard..ma le poche scampagnate che farei..sarebbero da enduro abbastanza impegnativo..adesso con la mia sm vado bene..ma sono andato a fare un po' di sentieri e devo dire che le gomme lisce danno 1 po' di problemi in aderenza icon_asd.gif quindi..non so nemmeno che tipo prendere..ho visto un po' di enduro che possono adattarso anche in strada, però brucerei un po' di ruote..non so.. icon_rolleyes.gif


volendo rimanere sui 200 cc, c'è un'alternativa "ibrida", nè stradale, nè prettamente off, ovvero la Beta Urban 200 Special

immagini visibili ai soli utenti registrati



Monta all'anteriore una 19" ed al posteriore una 16", ottime per un uso dual. Ovviamente la ciclistica (e anche le prestazioni) non sono paragonabili al caballero, ma è una moto completamente diversa. Diciamo che è un'alternativa alla Yamaha Tricker ormai fuori produzione. Ovviamente costa molto meno del Caballero e meno anche della stessa Beta M4...

PS: non ti fissare troppo con il peso, il mio K peserà sui 160 kg in ordine di marcia e nel traffico sguscio quasi più veloce che con lo scooter, che di chili ne pesava 90 icon_asd.gif le moto stradali sotto 170-180 chili sono tutte biciclette icon_wink.gif
 
8329407
8329407 Inviato: 20 Ago 2009 20:19
 

NitroCento ha scritto:


volendo rimanere sui 200 cc, c'è un'alternativa "ibrida", nè stradale, nè prettamente off, ovvero la Beta Urban 200 Special

Immagine: Link a pagina di Betamotor.com

Monta all'anteriore una 19" ed al posteriore una 16", ottime per un uso dual. Ovviamente la ciclistica (e anche le prestazioni) non sono paragonabili al caballero, ma è una moto completamente diversa. Diciamo che è un'alternativa alla Yamaha Tricker ormai fuori produzione. Ovviamente costa molto meno del Caballero e meno anche della stessa Beta M4...

PS: non ti fissare troppo con il peso, il mio K peserà sui 160 kg in ordine di marcia e nel traffico sguscio quasi più veloce che con lo scooter, che di chili ne pesava 90 icon_asd.gif le moto stradali sotto 170-180 chili sono tutte biciclette icon_wink.gif

ciao nitro,che ktm hai??
 
8329674
8329674 Inviato: 20 Ago 2009 21:10
 
 
8330021
8330021 Inviato: 20 Ago 2009 22:41
 

come proposta è veramente ottima..ma se dici che come prestazioni..è meno del caballero..che già mi dicevano essere scarsine.. 0510_sad.gif ..io la moto la vorrei tenere anche per 5 anni o più..
 
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