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Domande riguardo fantic 200 [e possibili alternative]
8277747
8277747 Inviato: 10 Ago 2009 10:43
Oggetto: Domande riguardo fantic 200 [e possibili alternative]
 

Salve a tutti,cercando in tutto il forum non sono riuscito a trovare delle risposte che mi soddisfacessero,quindi apro questo nuovo topic. Volevo chiedere informazioni riguardo questa moto, sia da un punto di vista delle prestazioni sia dal punto di vista delle componenti.Grazie icon_wink.gif
 
8280167
8280167 Inviato: 10 Ago 2009 18:18
 

secondo me la fantic motor ha sempre fatto delle buonissime moto di qualità e credo che anche questa nuova 200 non sia da meno
 
8280627
8280627 Inviato: 10 Ago 2009 19:47
 

sono molto curioso di sentire le risposte di chi ne sa qualcosa di questa bella moto icon_razz.gif
ovvio che è una moto di qualità 0509_pernacchia.gif uno dei punti di forza della fantic è proprio questo: parti molto buone 0509_up.gif
a me pare strana la scelta di fare una moto di cilindrata intermedia come il 200 eusa_think.gif
 
8280817
8280817 Inviato: 10 Ago 2009 20:17
 

Ciclisticamente è molto buona, componentistica di prima qualità, anche se influisce notevolmente nel prezzo. Il motore è quello del 125 maggiorato di cubatura ovviamente, ottimo come prima moto, un po fiacco se hai esperienza.
 
8282727
8282727 Inviato: 11 Ago 2009 10:36
 

Beh sapere che come componenti è buona è già un gran punto a suo favore l'unico dubbio che mi resta riguarda le prestazioni. aspettiamo qualcuno, intanto grazie mille icon_wink.gif
 
8282883
8282883 Inviato: 11 Ago 2009 10:57
 

Viggy ha scritto:
Beh sapere che come componenti è buona è già un gran punto a suo favore l'unico dubbio che mi resta riguarda le prestazioni. aspettiamo qualcuno, intanto grazie mille icon_wink.gif

Di prestazioni se lo vuoi proprio in termini di velocità si manterrà sui 130, non ti aspettare nulla di eccezionale, non ha il tiro di una racing, per fartela breva andrai un po meno di un 125 2t ripo street..Senno ci è anche una versione più potente di questa moto, la regolarità competizione racing, con forche migliori, centralina dedicata e accorgimenti varii che le fanno aumentare la cavalleria e il prezzo notevolmente.
doppio_lamp_naked.gif
 
8282964
8282964 Inviato: 11 Ago 2009 11:06
 

Più che altro a me interessa una moto che vada ad un massimo dei 120-130..dato che oltre non penso nemmeno di tirarla..ma che a quelle velocità nn sia troppo su di giri. E soprattutto che abbia un'ottima ripresa..in quanto la userei per andare anche in montagna ogni tanto icon_razz.gif
 
8283714
8283714 Inviato: 11 Ago 2009 13:09
 

Viggy ha scritto:
Più che altro a me interessa una moto che vada ad un massimo dei 120-130..dato che oltre non penso nemmeno di tirarla..ma che a quelle velocità nn sia troppo su di giri. E soprattutto che abbia un'ottima ripresa..in quanto la userei per andare anche in montagna ogni tanto icon_razz.gif

Senti non posso parlare bene di questa moto all' infinito, vuoi sapere come la penso veramente? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8284517
8284517 Inviato: 11 Ago 2009 15:24
 

non ce l'ha nessuno nel forum 0509_up.gif


comunque ragazzi, evitiamo di sparare cose a caso sulle prestazioni, visto che già io col 125 sto dietro alle 125 street senza troppa fatica.... da che mondo è mondo, i 4t quando si aumenta la cilindrata è proprio difficile che guadagnino giri (è quasi impossibile, a dire il vero)...


come velocità quindi potrebbe essere benissimo alla pari col 125..... ma come trazione, bassi, coppia e gestibilità, come la mettiamo?
bhe, meglio non parlare finche non ne abbiamo la prova...
 
8284520
8284520 Inviato: 11 Ago 2009 15:25
 

Viggy ha scritto:
Più che altro a me interessa una moto che vada ad un massimo dei 120-130..dato che oltre non penso nemmeno di tirarla..ma che a quelle velocità nn sia troppo su di giri. E soprattutto che abbia un'ottima ripresa..in quanto la userei per andare anche in montagna ogni tanto icon_razz.gif
allora cerchi la moto sbagliata, prenditi un 250 2t o una racing seria
 
8284595
8284595 Inviato: 11 Ago 2009 15:44
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non ce l'ha nessuno nel forum 0509_up.gif


comunque ragazzi, evitiamo di sparare cose a caso sulle prestazioni, visto che già io col 125 sto dietro alle 125 street senza troppa fatica.... da che mondo è mondo, i 4t quando si aumenta la cilindrata è proprio difficile che guadagnino giri (è quasi impossibile, a dire il vero)...


come velocità quindi potrebbe essere benissimo alla pari col 125..... ma come trazione, bassi, coppia e gestibilità, come la mettiamo?
bhe, meglio non parlare finche non ne abbiamo la prova...


Sono andato a vederla e a provarla quando ero interessato all'acquisto! Come prestazioni, come dici tu, è simile (se non uguale) al 125 racing (non il base per intenderci)... però costa meno (dato che ha particolari meno belli) e va uguale... io direi che è la moto perfetta per coloro che non pretendono nulla di esagerato...e per coloro a cui piace il 125 ma sono maggiorenni e possono guidare il 200... 0509_up.gif
 
8284672
8284672 Inviato: 11 Ago 2009 16:02
 

OK grazie mille keko..infatti io non cerco nulla di esagerato..ma siccome tra poco raggiungerò la maggiore età volevo qualcosa di più di un 125 e un quel Fantic mi è sembrato quasi perfetto icon_biggrin.gif grazie a tutti aspetterò qualcuno che magari la prenderà ^^. Buon pomeriggio!
 
8284794
8284794 Inviato: 11 Ago 2009 16:24
 

Viggy ha scritto:
OK grazie mille keko..infatti io non cerco nulla di esagerato..ma siccome tra poco raggiungerò la maggiore età volevo qualcosa di più di un 125 e un quel Fantic mi è sembrato quasi perfetto icon_biggrin.gif grazie a tutti aspetterò qualcuno che magari la prenderà ^^. Buon pomeriggio!


dipende tutto da cosa vuoi...se vuoi una moto tranquilla con bassi consumi e buone prestazioni...beh, prendila di corsa! è bella esteticamente, è ben fatta e costa abbastanza poco... solo che dopo rivenderla sarà un disastro! Io non l'ho presa soprattutto per quello... 0509_up.gif

a quel prezzo io comprerei comunque una suzuki dr 400 a 18anni...meglio ancora se valenti (usata).. 0509_up.gif
 
8286766
8286766 Inviato: 11 Ago 2009 23:12
 

Su Motociclismo Fuoristrada ne parlano molto bene definendola una motina divertentissima che grazie ad una ciclistica professionale e un motore poco potente, ma non per questo fiacco o poco brioso, è perfetta per il neofita o se si vuole praticare freeride; inoltre il tester afferma che il suo pane sono i passaggi lenti e stretti ma non disprezza pezzi veloci facili e dice che è "grintosa come una racing, comoda come una piccola dual". Unica pecca, la sella molto alta per essere una dual sport (960 mm).
Se ti interessano un pò di dati, la potenza massima alla ruota è di 18,4 cv a 8.500 giri, la coppia massima alla ruota è di 1,71 kgm a 6.750 giri, mentre il peso è di 109,8 kg (53,6 anteriore - 56,2 posteriore).
Spero di esserti stato utile icon_smile.gif
 
8286974
8286974 Inviato: 11 Ago 2009 23:53
 

gira più bassa del 125 depo... icon_confused.gif non so se mi spiego, da depotenziata la potenza massima del 125 è a 9000 circa... icon_confused.gif

se non la tieni su di giri non se muv mia...
 
8288588
8288588 Inviato: 12 Ago 2009 11:52
 

-Yuzzo92- ha scritto:
gira più bassa del 125 depo... icon_confused.gif non so se mi spiego, da depotenziata la potenza massima del 125 è a 9000 circa... icon_confused.gif

se non la tieni su di giri non se muv mia...

icon_xd_2.gif allora diciamo che è fatta per consumare pochissimo no?
come fa ad andar di meno icon_eek.gif
per me la tolgono dalla produzione se va meno del 125 eusa_think.gif
 
8289597
8289597 Inviato: 12 Ago 2009 14:21
 

Per carità, io non me ne intendo troppo di motori e meccaniche, ma perchè se gira più bassa del 125 dovrebbe andare meno? Inoltre la potenza massima del 200 è a 8.500 giri contro i 8.250 del 125 competizione (dato preso da un altro numero di Fuoristrada, quindi con lo stesso banco prova), quindi gira più in alto del 125. Non ho capito il tuo intervento Yuzzo.
 
8290266
8290266 Inviato: 12 Ago 2009 17:26
 

Arbiter ha scritto:
Per carità, io non me ne intendo troppo di motori e meccaniche, ma perchè se gira più bassa del 125 dovrebbe andare meno? Inoltre la potenza massima del 200 è a 8.500 giri contro i 8.250 del 125 competizione (dato preso da un altro numero di Fuoristrada, quindi con lo stesso banco prova), quindi gira più in alto del 125. Non ho capito il tuo intervento Yuzzo.

Perche? Perche di solito i cavalli si fanno in alto icon_asd.gif icon_asd.gif
Andiamo con una racing non compete assolutamente, premettendo che sono 2 moto con scopi differenti.
 
8290694
8290694 Inviato: 12 Ago 2009 19:03
 

-Yuzzo92- ha scritto:
non ce l'ha nessuno nel forum 0509_up.gif


comunque ragazzi, evitiamo di sparare cose a caso sulle prestazioni, visto che già io col 125 sto dietro alle 125 street senza troppa fatica....


questa è proprio bella icon_lol.gif io con la mia che ha la tua stessa potenza tirandola a stecca le street mi danno un sacco di pagotto.... altro che stare dietro tranquillo icon_rolleyes.gif
 
8290747
8290747 Inviato: 12 Ago 2009 19:11
 

Comunque ci sono moto che girano più alte di alte, ma hanno potenza minore di altre moto che girano più basse: per esempio l'aprilia RXV con mappa hard fa 43,1 cv a 9.500, mentre il TM EN450F sviluppa 46,25 cv a 8.250 che sono 3 cv e passa in più ........
In ogni modo, penso che tra le piccole dual (yamaha WR250R, Kawasaki KLX 250 ecc.) questa sia la migliore per fare anche percorsi un pò più impegnativi grazie al peso ridotto ed a una buona ciclistica e, secondo me, lavorandoci su e facendo certi accorgimenti come mettere carburatore più grande (la moto sopporta più di un 30), un accensione decente ecc. potrà diventare molto più competitiva di come è adesso e sempre più vicina alle 250 icon_twisted.gif
 
8291840
8291840 Inviato: 12 Ago 2009 22:58
 

Arbiter ha scritto:
Comunque ci sono moto che girano più alte di alte, ma hanno potenza minore di altre moto che girano più basse: per esempio l'aprilia RXV con mappa hard fa 43,1 cv a 9.500, mentre il TM EN450F sviluppa 46,25 cv a 8.250 che sono 3 cv e passa in più ........
In ogni modo, penso che tra le piccole dual (yamaha WR250R, Kawasaki KLX 250 ecc.) questa sia la migliore per fare anche percorsi un pò più impegnativi grazie al peso ridotto ed a una buona ciclistica e, secondo me, lavorandoci su e facendo certi accorgimenti come mettere carburatore più grande (la moto sopporta più di un 30), un accensione decente ecc. potrà diventare molto più competitiva di come è adesso e sempre più vicina alle 250 icon_twisted.gif

L' RXV è bicilindrica è normale che sviluppi più cavalli e più in alto. 0509_up.gif
Penso che la KLX sia la dual + valida sul mercato in questo momento, prezzo decisamente competitivo rispetto a WR e Fantic, ciclistica in linea e motore di ultima generazione.
 
8292166
8292166 Inviato: 13 Ago 2009 0:35
 

In effetti del lotto è la migliore secondo il rapporto qualità/prezzo ma penso che più di qualche mula facile facile non la fai con la KLX, anche se indubbiamente è perfetta per enduro soft e uso cittadino, mentre secondo me questa 200 riesce anche a fare pezzi più impegnativi della kawa
 
8292893
8292893 Inviato: 13 Ago 2009 10:04
 

Arbiter ha scritto:
In effetti del lotto è la migliore secondo il rapporto qualità/prezzo ma penso che più di qualche mula facile facile non la fai con la KLX, anche se indubbiamente è perfetta per enduro soft e uso cittadino, mentre secondo me questa 200 riesce anche a fare pezzi più impegnativi della kawa

Se mi parli della ciclistica devo dire che quella del Fantic è un po migliore rispetto a quella del kawa, anche se il motore la sua differenza si fa sentire.
 
8293323
8293323 Inviato: 13 Ago 2009 11:10
 

Parliamo di Fantic 200! non delle altre moto!
Keko
 
8294501
8294501 Inviato: 13 Ago 2009 13:43
 

Quindi questa moto in fin dei conti pur essendo un 4t non è malaccio come prestazioni? Anche se dite che a 18 anni ci sono valide alternative..il mio obiettivo è di avere una moto più spinta della mia Senda 4t ma che non sia nulla di esagerato..una moto giusta per girare..fare i miei 40km al giorno e ogni tanto con gli amici, se il tempo permette, andare a fare un giro in montagna e fare qualche salto..già con la mia riesco abbastanza bene..però non come vorrei..chiedo se per l'utilizzo che ne farei sia adatta oppure meglio guardare da un'altra parte. Grazie a tutti per i vari aiuti e commenti icon_wink.gif
 
8294902
8294902 Inviato: 13 Ago 2009 14:44
 

Senza dubbio è il tipo di moto che fa al caso tuo: una dual sport, piccolina con poca manutenzione e la possibilità di fare molti km ed il motore, affermano i tester, è molto brioso e divertente, anche più di quello della kawa, che ha 1,5 cv in più. Ma ci sono oltre alla caballero 200 altre dual sport che fanno al caso tuo come le già citate KLX 250 e WR250R, la prima molto economica ma anche più comoda (sella più bassa) e meno tecnica, la seconda con un motore più potente e una buona ciclistica al livello del caballero, ma con un costo stratosferico (6.800 euro). Inoltre tutte e due pesano molto più del caballero: almeno 20 kg in più. Inoltre il caballo ha la doppia omologazione enduro/motard...... Io fossi in te la prenderei (la volevo prendere anch'io per i miei 18 anni) ma se fai lunghi trasferimenti e hai da spendere guarderei anche la yamaha wr che con un motore più potente ti porta meglio in strada, anche se poi, nel caso la volessi portare in mula, il peso ti darebbe qualche problema.
 
8296391
8296391 Inviato: 13 Ago 2009 20:09
 

Per me se fai 40 km al giorno ti servirebbe qualcosa di più.... io direi di prendere la Beta Alp 4.0 o l'M4... oppure la già citata yamaha 250... però quella è più cara.. 0509_up.gif
 
8296489
8296489 Inviato: 13 Ago 2009 20:25
 

boh, a me la alp 4.0 non piace per niente icon_lol.gif ne ho vista una proprio oggi icon_asd.gif rotfl.gif proprio non la prenderei...
ancora ancora è meglio l'M4 icon_wink.gif ma a mio parere devi cambiare un po' l'estetica con mascherina nuova e qualcos'altro di più decente...



O.T.: se andate sul catalogo BetaMotor e cliccate sulla categoria Street, in alto sullo sliding delle foto c'è una donna con l'M4 0509_banana.gif viva le donne in moto icon_asd.gif
 
8299491
8299491 Inviato: 14 Ago 2009 12:44
 

roby_199 ha scritto:
boh, a me la alp 4.0 non piace per niente icon_lol.gif ne ho vista una proprio oggi icon_asd.gif rotfl.gif proprio non la prenderei...
ancora ancora è meglio l'M4 icon_wink.gif ma a mio parere devi cambiare un po' l'estetica con mascherina nuova e qualcos'altro di più decente...



O.T.: se andate sul catalogo BetaMotor e cliccate sulla categoria Street, in alto sullo sliding delle foto c'è una donna con l'M4 0509_banana.gif viva le donne in moto icon_asd.gif

L' M4 con quel 300 ad aria mi sembra un gran fermone...


O.T. Sarà ma io le donne in moto non ce le vedo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif
Certo meglio una donna in moto che un imbecille sul 1000 0509_up.gif
 
8307140
8307140 Inviato: 16 Ago 2009 19:55
 

Grazie mille ragazi per tutte le informazioni che mi avete dato! Spero che abbiate passato un ottimo Ferragosto ^^. Dopo un po' di riflessioni ho deciso che dato che ho ancora qualche mese prima dei 18..cerco un po' sul forum..1 po' nei vari concessionari e deciderò su cosa puntare..perchè ogni moto ha i suoi pregi..ma anche difetti..quindi trovare qualcosa che mi possa accompagnare per almeno 5 anni sarà dura..ma non impossibile icon_wink.gif diciamo che il peso della moto influisce molto sulla scelta..e un po' anche la potenza..ma dato che sono forse uno dei pochi a cui non piace fare il pazzo per sentirmi figo..cercherò una moto che abbia i giusti compromessi.
OT: cosa ne pensate della beta rr450? e' 1 po' troppo per i 18?
 
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