zeel ha scritto:
-ok la tuta intera BKS me la segno per le uscite " serie"
invece riguardo ai giubbini di pelle, qual'è il top? (se oltre al top mi scrive anche 2-3 marche sempre di altissima qualità ho più scelta)
BKS produce su misura anche giubbini (vengono sui 600 euri, mi pare) che in realtà sono il disopra della divisibile. Con una Bks divisibile dovresti cavartela in ogni situazione. Sia chiaro, Bks non mi paga per la pubblicità... è che non mi viene in mente altro realizzato altrettanto bene. Chiaramente l'abbigliamento omologato BKS ha un peso non indifferente, tempi di realizzazione lunghi (4 mesi), costi sensibili (ma affrontabili).
Anche Hideout -Leather realizza prodotti in pelle che dovrebbero essere omologati almeno liv.2
Sempre omologata è la Halvarssons Safety, che non è in pelle ma può essere alta visibilità (il che lo trovo interessante rispetto alla pelle).
Anche Scott leathers produce delle giacche di tessuto liv. 2 omologate (buone per l'inverno, soprattutto). E con l'opzione hi-viz.
Di omologato prodotto per il largo pubblico credo non ci sia altro.
Ci sono altri prodotti buoni non omologati (che so, Bks clothing, Scott Leathers, halvarssons, se vogliamo anche artigiani italiani della pelle, eccetera), ma non hanno le caratteristiche di sicurezza dei capi omologati.
Se poi vogliamo parlare di compromessi, vie di mezzo, sicurezza relativa, stile, confort, design... ne potete parlare, ma la discussione si amplierebbe troppo e comunque andrebbe fuori dal seminato. Io non ci entro! Soprattutto all'interno di un forum che è evidente che non sopporta la mia presenza. È già tanto che mi prendo la briga di rispondere... vabbè, non stiamo farci venire il sangue amaro.
Nemmeno ci guadagnassi qualcosa... anzi.