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carburatore 19 su rx [ con depressore o no? ]
8274792
8274792 Inviato: 9 Ago 2009 14:33
Oggetto: carburatore 19 su rx [ con depressore o no? ]
 

ragazzi ho un aprilia rx del 1996 e volevo sapere se devo prendere un carbu dell' orto 19 con o senza depressore

ps=chi mi spiega cosa c***o è sto depressore?

grazie è urgente!
 
8274853
8274853 Inviato: 9 Ago 2009 14:53
 

Il depressore è un organo che serve x creare la depressione che è il contrario della pressione ovvero per intenderci si tratta di un risucchio. Nei carburatori non c'è nessun depressore,il depressore è un organo che si usa nel mondo automobilistico,nei motori diesel pre creare la depressione necessaria a far funzionare il servo freno,forse alludi al compensatore automatico di flusso che si monta sui motori elaborato che è un polmone che collegato con un tubetto al collettore di aspirazione e serve ad accumulare miscela di aria e carburante che verranno poi aspirate dal motore nelle fasi di accelerazione,aumenta l accelerazione e riduce i consumi,nessuno scooter lo monta di serie.Se vuoi mandami un messaggio e spiegami bene cosa vuoi sapere ciao.
 
8275084
8275084 Inviato: 9 Ago 2009 16:29
 

Facile copiare le definizioni da Yahoo answers... Link a pagina di It.answers.yahoo.com eusa_clap.gif
Per quanto riguarda il depressore posso dirti quello che so io, è un oggetto che si trova subito sotto il serbatoio e sostituisce il rubinetto a caduta libera. Il depressore per funzionare correttamente va collegato ad un apposito tubetto sul carburatore. Perciò se la tu moto ha il rubinetto della benzina a caduta non prendere il carburatore con la presa per il depressore e viceversa. icon_wink.gif
 
8275094
8275094 Inviato: 9 Ago 2009 16:34
 

perchè non si puo?
 
8275098
8275098 Inviato: 9 Ago 2009 16:35
 

e comunque il depressore serve per il risucchio di benzina!
 
8275226
8275226 Inviato: 9 Ago 2009 17:20
 

PhantomF12-Top ha scritto:
Il depressore è un organo che serve x creare la depressione che è il contrario della pressione ovvero per intenderci si tratta di un risucchio. Nei carburatori non c'è nessun depressore,il depressore è un organo che si usa nel mondo automobilistico,nei motori diesel pre creare la depressione necessaria a far funzionare il servo freno,forse alludi al compensatore automatico di flusso che si monta sui motori elaborato che è un polmone che collegato con un tubetto al collettore di aspirazione e serve ad accumulare miscela di aria e carburante che verranno poi aspirate dal motore nelle fasi di accelerazione,aumenta l accelerazione e riduce i consumi,nessuno scooter lo monta di serie.Se vuoi mandami un messaggio e spiegami bene cosa vuoi sapere ciao.



il depressore esiste eccome nei carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


serve per chi non ha il rubinetto a caduta libera.... si può anche fare un buco nel collettore, alternativamente
 
8275231
8275231 Inviato: 9 Ago 2009 17:21
 

il depressore serve semplicemente per aprire il rubinetto a depressore, che ha bisogno di una depressione costante per essere tenuto in basso 0509_up.gif
 
8275235
8275235 Inviato: 9 Ago 2009 17:22
 

comunque complimenti per quelli che hanno risposto su yahoo answers perchè più che sparare stupidate non hanno fatto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ragazzi da oggi il depressore è un filtro icon_lol.gif
 
8275250
8275250 Inviato: 9 Ago 2009 17:26
 

quindi io di conseguenza avendo il rubinetto manuale devo comprarlo senza depressore vero?
 
8275342
8275342 Inviato: 9 Ago 2009 17:58
 

Cash ha scritto:
quindi io di conseguenza avendo il rubinetto manuale devo comprarlo senza depressore vero?
si 0509_up.gif oppure se lo compri col depressore, prendi un pezzetto di tubo di gomma sottile e lo tappi ermeticamente 0509_up.gif
 
8275583
8275583 Inviato: 9 Ago 2009 18:53
 

-Yuzzo92- ha scritto:
comunque complimenti per quelli che hanno risposto su yahoo answers perchè più che sparare stupidate non hanno fatto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ragazzi da oggi il depressore è un filtro icon_lol.gif

icon_lol.gif
ma no serve per non far uscire la benza se stacchi il tubo.... tonto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
certe cose non si possono leggere
 
8276213
8276213 Inviato: 9 Ago 2009 21:46
 

PhantomF12-Top ha scritto:
Il depressore è un organo che serve x creare la depressione che è il contrario della pressione ovvero per intenderci si tratta di un risucchio. Nei carburatori non c'è nessun depressore,il depressore è un organo che si usa nel mondo automobilistico,nei motori diesel pre creare la depressione necessaria a far funzionare il servo freno,forse alludi al compensatore automatico di flusso che si monta sui motori elaborato che è un polmone che collegato con un tubetto al collettore di aspirazione e serve ad accumulare miscela di aria e carburante che verranno poi aspirate dal motore nelle fasi di accelerazione,aumenta l accelerazione e riduce i consumi,nessuno scooter lo monta di serie.Se vuoi mandami un messaggio e spiegami bene cosa vuoi sapere ciao.


il concetto da te espresso nelle prime 2 frasi è un pò blando.

è corretto dire depressione(diminuizione di pressione) e sovrapressione(incremento di pressione), in quanto la pressione è una forza/superficie, sia in caso di una sovrapressione che di una depressione la pressione c'è sempre, anche se varia ovviamente il suo valore, è utile ricordare che ogni qual volta si crea una depressione si crea anche una sovrapressione in un'altra zona distinta dello spazio(caso del motore 2t, quando il pistone sale la pressione in camera di combustione aumenta, invece in camera di manovella diminuisce)

il depressore inteso come il depressore solitamente montato sugli scooter è un meccanismo a membrana automatico per il rilascio di benzina, è composto da una membrana rigida, a seguito della depressione creata nel collettore(o nei pressi del collettore a seconda di voe è situato l'attacco) la membrana viene spinta verso il basso visto che il raccordo che collega il depressore al collettore è collegato sotto la membrana, dunque viene spinta in basso e quindi libera il passaggio della benzina posto lateralmente che prima era chiuso dalla membrana sollevata e quindi il carburante dall'intercapedine sopra la membrana si dirige verso il carbu grazie alla liberazione del passaggio

il depressore in questo caso non è un meccanismo che generare differenza di pressione ma solo una meccanismo che sfrutta una differenza di pressione già esistente
 
8280432
8280432 Inviato: 10 Ago 2009 19:05
 

raga sapete dirmi la sigla precisa del carburatore per la mia rx 50 del 1996??
per esempio: phbg 19 cs
 
8300287
8300287 Inviato: 14 Ago 2009 14:44
 

-Yuzzo92- ha scritto:



il depressore esiste eccome nei carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


serve per chi non ha il rubinetto a caduta libera.... si può anche fare un buco nel collettore, alternativamente

cioa scusa l intrusione ma mi potresti spiegare in dettaglio come bucare e sigillare? grazie
 
8428511
8428511 Inviato: 5 Set 2009 20:50
 

ho visto ke molti montano come carburatore il phbg 19 (o 21) ds per me sarebbe meglio il phbg 19 cs o ds? voglio ke il collettore sia longevo
 
8428968
8428968 Inviato: 5 Set 2009 23:01
 

Cash ha scritto:
ho visto ke molti montano come carburatore il phbg 19 (o 21) ds per me sarebbe meglio il phbg 19 cs o ds? voglio ke il collettore sia longevo

è?? icon_asd.gif
comunque senza depressore è il ds come il mio icon_asd.gif
 
8429483
8429483 Inviato: 6 Set 2009 8:21
 

guarda ke il ds ha il collettore in gomma e il cs lo ha in allluminio.......il cs monta sulle rx del 1996????
 
8429801
8429801 Inviato: 6 Set 2009 10:11
 

Cash ha scritto:
guarda ke il ds ha il collettore in gomma e il cs lo ha in allluminio.......il cs monta sulle rx del 1996????

Allora, il DS ha le viti di regolazione a sinistra ed è maschio, il suo collettore è quello femmina in gomma. Il CS ha sempre le viti di regolazione a sinistra ma è femmina, il suo collettore è quello maschio in zama. icon_wink.gif
 
8432567
8432567 Inviato: 6 Set 2009 21:05
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Cash ha scritto:
guarda ke il ds ha il collettore in gomma e il cs lo ha in allluminio.......il cs monta sulle rx del 1996????

Allora, il DS ha le viti di regolazione a sinistra ed è maschio, il suo collettore è quello femmina in gomma. Il CS ha sempre le viti di regolazione a sinistra ma è femmina, il suo collettore è quello maschio in zama. icon_wink.gif

guarda ke lo avevo capito ma la mia domanda è se il cs è idoneo per le rx del 1996
 
8432602
8432602 Inviato: 6 Set 2009 21:11
 

Cash ha scritto:

guarda ke lo avevo capito ma la mia domanda è se il cs è idoneo per le rx del 1996

Se il carburatore che monti attualmente è femmina lo puoi montare senza problemi. Altrimenti devi comprare anche il collettore adatto al nuovo carburatore. icon_wink.gif
 
8448253
8448253 Inviato: 8 Set 2009 19:06
 

l'rx del 95 e 96 monta un dell'orto sha 14-12 e il collettore lo devi cambiare per forza, non puoi mica montare un 19 con collettore 12, io ti consiglio quello in zama della polini che ha anche l'attacco per il polmone di recupero icon_wink.gif
 
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