ciao a tutti!!! da un pò di tempo, dalla marmtitta della moto esce dell'olio nero... all'inizio pensavo fosse normale, ma con il tempo, quest'olio non bruciato ha inzuppato la lana di vetro del silanziatore e quindi adesso fa un rumore fortissimo. inoltre la marmitta si sta intasando perchè sento che oltrè i 8.500 rpm il motore inizia a sforzare e a fumare moooolto. subito avevo pensato alla miscela troppo grassa, ma poi smontando la candela, ho scoperto che il colore dell'elettrodo è marrone, quindi ha una carburazione ottimale!!! qualcuno sa dirmi come risolvere qquesto problema???
BertoTZR
Senza Freni
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Inviato: 8 Ago 2009 11:19
il rumore è dovuto al fatto che la lana è finita ....non è imbrattata....
per l' olio non so...
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Ago 2009 11:31
potrebbe essere il tipo di olio che uso?? un mio amico dice che è troppo fluido
ciao a tutti!!! da un pò di tempo, dalla marmtitta della moto esce dell'olio nero... all'inizio pensavo fosse normale, ma con il tempo, quest'olio non bruciato ha inzuppato la lana di vetro del silanziatore e quindi adesso fa un rumore fortissimo. inoltre la marmitta si sta intasando perchè sento che oltrè i 8.500 rpm il motore inizia a sforzare e a fumare moooolto. subito avevo pensato alla miscela troppo grassa, ma poi smontando la candela, ho scoperto che il colore dell'elettrodo è marrone, quindi ha una carburazione ottimale!!! qualcuno sa dirmi come risolvere qquesto problema???
che tipo di olio utilizzi[come si chiama,e dove lo compri]?? e da quando tempo che hai questa moto
fedyx
Solo Gas
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Inviato: 8 Ago 2009 13:18
uso " indy racing synt 2storke" della fuchs... lo compro in un concessionario yamaha della mia zona... la moto la guido da novembre 2007. ho montato una arrow l'inverno scorso perchè la marmitta originale avevaa lo stesso problema di adesso: era intasatissima di olio... ma questa volata non la voglio cambiare ancora!!!
BertoTZR
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Inviato: 8 Ago 2009 22:54
Io inizierei con l'aprire la marmitta e cambiare la lana
Primian
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Inviato: 8 Ago 2009 22:56
L' aumento del rumore è dovuto alllo riempimento della lana di vetro di olio e quindi non attutisce più il rumore
tabiotto
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Inviato: 9 Ago 2009 8:33
a .... non lo sapevo
cuzzo94
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Inviato: 9 Ago 2009 11:09
si ma io vorrei capire da dove viene quell'olio, visto che , guardando la candela marrone, la miscela non è grassa!!
BertoTZR
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Inviato: 9 Ago 2009 11:11
L' olio anche con una carburazione perfetta esce sempre perchè non brucia e quindi intasa il silenziatore e riempie la lana
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ago 2009 11:58
Citazione:
L' olio anche con una carburazione perfetta esce sempre perchè non brucia e quindi intasa il silenziatore e riempie la lana
si, ma in una moto in cui tutto è ok questo succede con il passare degli anni, non dei mesi...
questo problema poterbbe essere legato al tipo di carburatore che ho ( 16 )?? siccome è troppo piccolo, dai 5.500 ai 7.000 rpm fa un vuoto come quando, a motore feddo, accelleri a manetta e il motore non riesce a salire bene...
BertoTZR
Senza Freni
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Inviato: 9 Ago 2009 12:19
è normale...è un 2t, in tutti i 2t esce olio dallo scarico...carburazione perfetta o no...uscira sempre!!
quando vedi che inizia a far casino, con 5 euro ti cambi la lana nel silenziatore e sei a posto
giordy93
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Inviato: 9 Ago 2009 18:44
io il peggiore che ho visto è il beta del mio amico.... ha il forcellone lavato con l' olio
sulla mia cola solo un pochino lungo il terminale quando la tiro n 6 marcia a limite dei giri
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Ago 2009 18:59
bhe... ancora il forcellone non è completamente ricoperto di olio, ma la pinza del freno (fortunatamente non il disco) è tutto unto, ed il cerchione è tutto sempre spruzzato da chiazze nere
BertoTZR
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Inviato: 9 Ago 2009 19:01
comunque sia è normale....
cuzzo94
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