casafe ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Sto riesumando questo topic in quanto non ho ancora finito il restauro conservativo della mia gilera giubileo 98 normale(vedere foto nelle pagg precedenti)..
Ho smontato la ruota posteriore ,l'ho cromata,e mi devo accingere a cromare i raggi insieme ad altri pezzi della moto(manubrio e altro).
Tra questi pezzi c'è anche la parte iniziale della marmitta,quella attaccata al motore per intenderci,e mi chiedevo se qualcuno di voi ha qualche idea su come sbloccare il "manicotto" che ancora la marmitta al motore.
Ho tentato di svitarlo ma è abbastanza difficile siccome è anzitutto bello corroso dalla ruggine,e in secondo luogo il manicotto è difficile da prendere con una chiave qualsiasi,perchè ha forma strana;ho provato con una pinza a grip ma ho paura di rompere l'attacco al motore.
Qualcuno ha qualche idea?
Inoltre vi chiedo se le ghierine dove vi si avvitano i raggi della ruota al cerchio sono anch'esse cromate come i raggi.(Io le ho pulite con spazzola e sono diventati color ambrato)
In qualsiasi foto che ho cercato non trovo riscontro.
Grazie a tutti!!
Buona domenica!!!
Ciao guarda i raggi non sono cromati, li puoi far zincare (costa poco) oppure li puoi verniciare con lo zinco a freddo e vengono benissimo, per i niples si li puoi cromare ma anche lucidarli e basta ovvero lasciarli color ottone , io sullo scrambler li ho lasciati così e stanno benissimo , per la ghiera sul collettore è meglio se ti procuri la chiave apposta ,per la ruggine prova ad usare svitol in quantità e scaldare la parte(puoi anche accendere il motore per un pò ) magari il calore tende a sbloccare le parti....