Inviato: 6 Ago 2009 14:22 Oggetto: Omologazione ktm 125 sx [consigli per acquisto]
Salve ho 15 anni e tra 1 po volevo comprare un ktm 125..ho visto che c'è l'exc che è quello omologato ma c'è anche l'sx che è quello non omologato ma è da corsa e ho visto in giro che ha 10 cavalli in + (all'incirca...) 10 cavalli sono parekki allora ho pensato..mi faccio un ktm sx del modello prima in modo che lo pago di meno e poi gli faccio l'omologazione...ho visto in giro e si dice che c'è un kit di omologazione...non so apposta chiedo a voi per sapere di più sull'omologazione del ktm sx ho visto anche i prezzi (se sono veri) si aggira intorno ai 1000 euri...io volevo sapere il nome di questo kit oppure come posso fare l'omologazione...
Grazie mille
L' omologazione da cio che so io dal 2008 non la si puo piu fare. Ah 10 cv in piu rispetto all'exc ce li si puo sognare, saranno massimo 3-4 e ti vanno a creare una manutenzione ancora piu esasperata
questo divario di cv non mi risulta neanche a me, comunque è meglio che compri un exc targato e poi cambi scarico e carburatore, mi sembra che differisca in quello dall'sx.
targare un cross senza che sia previsto di fabbrica è complicato, sia per le plastiche e luci che per i componenti non omologati per la strada.
inoltre credo tu abbia delle limitazioni per il depotenziato data la tua età!
allora mi consigliate di farmi un exc e montarci su una marmitta e un carburatore??? avrei più o meno le stesse prestrazioni??? ed inoltre volevo sapere quanto mi veniva a costare il ripotenziamento al massimo???considerando che gle lo faccio fare allo stesso meccanico dove lo compro...????
di preciso non sò per l' exc 125 che tipo di ripotenziamento prevede, anche perchè io sono grandicello, e per il mio 625 smc non ho pagato ninte di più era prevista solo un modifica ai getti e agli spilli del carburatore
La differenza non è che uno è da gara e quindi senza targa e l'altro è per l'uso quotidiano. Sono entrambi mezzi da competizione, uno da cross (sx) e uno a enduro (exc) e secondo me non ci sono 10cv di differenza. Anche se fosse non sarebbe un dato da prendere in considerazione in quanto sono due moto molto diverse che erogano la potenza in modo differente in quanto concepiti per un utilizzo differente. Per finire, non può essere omologato e comunque se vuoi fare enduro non ti troveresti bene con un sx adattato.
allora dal 2008 non si possono più omologare in italia
invece si possono omologare in germania ... mi ero infornato e costava sui 3000 euro
però prima del 2008 attraverso questi che te la portavano ... invece adesso te la devi portare te ...
in italia non si poteva omologare da molto tempo infatti tutte le case vanno in germania a omologare le moto
topo
Moto Gp Champ
Ranking: 7364
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi