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Hornet stradali e Hornet cup crono al Mugello [Tempi]
8259112
8259112 Inviato: 6 Ago 2009 12:31
Oggetto: Hornet stradali e Hornet cup crono al Mugello [Tempi]
 



Ciao a tutti!!! 0509_up.gif
Qualcuno di voi è già stato a girare in pista al Mugello? Indicativamente in quanto avete girato?
Sapete anche in quanto girano le Hornet Cup del trofeo che non sono riuscito a trovare nessuna indicazione?
Lo chiedo solamente per curiosità visto che prossimamente vorrei fare un turno e mi incuriosiva sapere in quanto è possibile girare con l'hornet...

Grazie mille a tutti!!!!

0509_doppio_ok.gif
 
8259228
8259228 Inviato: 6 Ago 2009 12:42
 

ciao
allora in quanto girano le hornet cup lascia fare ti prenderebbe soltanto lo sconforto.....
non ricordo i tempi di preciso ma credimi son davvero bassi
io ho girato 3 volte con ultima caduta alla luco
da che giravo di passo in 2 33 la terza volta rifatta la forcella FG manubrio dpm race basso e pedane arretrate son riuscito a strappare un 2 25 9


guarda su un forum ho visto parlare di Zerbo (noto vincitore...) che ha girato in 2.05 rotfl.gif
 
8259791
8259791 Inviato: 6 Ago 2009 13:43
 

marce23 ha scritto:
ciao
allora in quanto girano le hornet cup lascia fare ti prenderebbe soltanto lo sconforto.....
non ricordo i tempi di preciso ma credimi son davvero bassi
io ho girato 3 volte con ultima caduta alla luco
da che giravo di passo in 2 33 la terza volta rifatta la forcella FG manubrio dpm race basso e pedane arretrate son riuscito a strappare un 2 25 9


guarda su un forum ho visto parlare di Zerbo (noto vincitore...) che ha girato in 2.05 rotfl.gif




Non ti dico cosa ho detto appena visto il tempo di Zerbo che hai scritto.... icon_eek.gif

Quest'anno a livello di ciclista non riuscirò a fargli niente, quindi girerò con la moto standard....solo una curiosità visto che più o meno a livello di motore la configurazione della mia moto rispecchia la tua, ma con il rapporto accorciato non è corta in fondo al rettilineo?
 
8269794
8269794 Inviato: 8 Ago 2009 1:14
 

senti io giro con il completo leovince stappato e power commander e corona + 2 denti
in fondo ero preciso ma non corto
sono riuscito ad arrivare ai 246km/h indicati al momento della staccata poi ti avverto non sono un peso piuma e quindi magari fatica un pochino di più a prendere strada comunque io a livello di rapporti mi sono trovato bene non ho mai girato con la rapportatura originale anche se mi avrebbe fatto piacere per vedere le differenze ma anche fatto paura di non prendere giri in maniera abbastanza veloce
 
8272593
8272593 Inviato: 8 Ago 2009 19:29
 

marce23 ha scritto:
ciao
allora in quanto girano le hornet cup lascia fare ti prenderebbe soltanto lo sconforto.....
non ricordo i tempi di preciso ma credimi son davvero bassi
io ho girato 3 volte con ultima caduta alla luco
da che giravo di passo in 2 33 la terza volta rifatta la forcella FG manubrio dpm race basso e pedane arretrate son riuscito a strappare un 2 25 9


guarda su un forum ho visto parlare di Zerbo (noto vincitore...) che ha girato in 2.05 rotfl.gif
Bisogna vedere da dove iniziano a cronometrarlo! icon_asd.gif
 
8279072
8279072 Inviato: 10 Ago 2009 14:13
 

Francesco82 ha scritto:
Bisogna vedere da dove iniziano a cronometrarlo! icon_asd.gif


Con quelle vecchie sapevo che giravani 2.08 circa...comunque Zerbo non è uno fermo, l'anno scorso ha vinto il trofeo Hornet e quello R1....ha un palmares di tutto rispetto a livello europeo credimi....
 
8279089
8279089 Inviato: 10 Ago 2009 14:16
 

marce23 ha scritto:
senti io giro con il completo leovince stappato e power commander e corona + 2 denti
in fondo ero preciso ma non corto
sono riuscito ad arrivare ai 246km/h indicati al momento della staccata poi ti avverto non sono un peso piuma e quindi magari fatica un pochino di più a prendere strada comunque io a livello di rapporti mi sono trovato bene non ho mai girato con la rapportatura originale anche se mi avrebbe fatto piacere per vedere le differenze ma anche fatto paura di non prendere giri in maniera abbastanza veloce


Ottimo....buono a sapersi, sai una volta cambiata la rapportatura la velocità indicata con il tachimetro originale sballa completamente, l'anno scorso con la mia Gsx r 600 2006 ho letto 295km/h prima di staccare, però con un dente in meno del pignone mi avrà fregato buoni buoni 40 km...
 
8280865
8280865 Inviato: 10 Ago 2009 20:26
 

Woodman ha scritto:


Ottimo....buono a sapersi, sai una volta cambiata la rapportatura la velocità indicata con il tachimetro originale sballa completamente, l'anno scorso con la mia Gsx r 600 2006 ho letto 295km/h prima di staccare, però con un dente in meno del pignone mi avrà fregato buoni buoni 40 km...


lo vedo molto ottimistico come risultato anche con il pignone con un dente in meno
altri miei amici più di 280 282 con moto analoghe non li toccano
comunque so di un ragazzo con l'hornet con la corona + 2 come noi che a 246km/h indicati il GPS segnava 226 km/h valore veritiero in quanto anche le prove la danno per 223,9 tutta originale quindi ci sta.
una domanda come mai sei passato da una sportiva cosi ad un hornettina....
a me piacerebbe fare l'inverso ma son basso e mi faccio non pochi problemi....
 
8281942
8281942 Inviato: 11 Ago 2009 7:51
 

marce23 ha scritto:


lo vedo molto ottimistico come risultato anche con il pignone con un dente in meno
altri miei amici più di 280 282 con moto analoghe non li toccano
comunque so di un ragazzo con l'hornet con la corona + 2 come noi che a 246km/h indicati il GPS segnava 226 km/h valore veritiero in quanto anche le prove la danno per 223,9 tutta originale quindi ci sta.
una domanda come mai sei passato da una sportiva cosi ad un hornettina....
a me piacerebbe fare l'inverso ma son basso e mi faccio non pochi problemi....


Ho fatto il passaggio inverso rispetto a quello che si fà di solito per più motivi....a me la moto piace usarrla tutti i giorni e non solo il sabato per fare le girate con il monoposto o in pista due volte l'anno....vederla poi ferma la domenica perchè per la mia ragazza era un massacro venire dietro mi piangeva il cuore....
E poi io ho iniziato con una Gsxr 600 del 2001, un'altra carenata e sinceramente non ho mai capito una mazza di come guidarle quelle moto, sono molto fisiche, devi essere te a sdraiarle, mi continuo a dare di stupido perchè avrei dovuto iniziare subito con una nuda per imparare a guidare...
Comunque con l'hornet mi stò divertendo come un matto, e dire che quando l'ho presa è stato un ripiego visto che non son riuscito a trovare una street triple a cifre accettabili e alla Triumph a Firenze mi han trattato come un pezzente e non volevano riprendermi la Suzuki (moto praticamente immacolata!)!
Comunque se la vuoi cambiare non farti troppi problemi per l'altezza, non è un grosso problema, anzi...la Gsx-r 600 per esempio non è molto più alta dell'Hornet nuova, conosco un ragazzo che sarà un metro e sessanta uno e sessantacinque al massimo che ha preso ora una Rsv 1000.... 0510_five.gif
 
14610246
14610246 Inviato: 2 Set 2013 20:38
 

Aggiorno in tempi dell'Hornet cup....
il "solito" Zerbo al Mugello ha girato in 2.01 e spicci... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Mediamente una hornet amatoriale, gira tra i 2.20 ed i 2.30, a seconda del manico chiaramente icon_asd.gif
 
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