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Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
8254492
8254492 Inviato: 5 Ago 2009 18:10
Oggetto: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

Allora ho un RS am6 e fra poco metterò FORSE il Tpr 76

l'ela è la seguente

-albero carenzi
-cuscinetti c4
-paraoli e guarnizioni di banco tutte cambiate
-carter lavorati
-candela ngk b9eg
-carburatore phbg 21 lucidato (lo so che è piccolo ma non posso cambiarlo..lunga storia)
-collettore malossi dritto in viton raccordato
-pacco VL 15 modificato (lo so che sarebbe meglio un tpr 8 petali ma non posso cambiare neanche questo)
-frizione Top in carbon kevlar con molle da 100 kg (non posso prendere una Mrd,però pensavo alle molle malossi da 110 kg che dite?)
-marmitta Top non omologata (è il modello fuori produzione)
-rapporti 14/47

non rimuoverò il miscelatore ma farò in modo di bloccare la farfalla del mixer sempre aperta e avrò sempre una miscela al 3% (il mixer mi è indispensabile perciò non posso toglierlo)

non prenderò nessuna centralina nè accensione quindi non nominiamole

mi deve durare almeno 7/8000 km senza cambiare nulla..non tiro mai da freddo e prendo tutte le precauzioni..

per adesso ho quest'ela con un top nero mooolto tirato (scarico a 200 gradi) però in basso è penoso e in alto è limitato dal bifascia..metterò il tpr per avere più coppia a tutti i regimi e per avere anche un allungo decente...

è fattibile? non mi interessa avere 20 cv..me ne bastano un 16/17..

0510_saluto.gif
 
8254536
8254536 Inviato: 5 Ago 2009 18:17
Oggetto: Re: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

DavideRS7 ha scritto:
Allora ho un RS am6 e fra poco metterò FORSE il Tpr 76

l'ela è la seguente

-albero carenzi
-cuscinetti c4
-paraoli e guarnizioni di banco tutte cambiate
-carter lavorati
-candela ngk b9eg
-carburatore phbg 21 lucidato (lo so che è piccolo ma non posso cambiarlo..lunga storia)
-collettore malossi dritto in viton raccordato
-pacco VL 15 modificato (lo so che sarebbe meglio un tpr 8 petali ma non posso cambiare neanche questo)
-frizione Top in carbon kevlar con molle da 100 kg (non posso prendere una Mrd,però pensavo alle molle malossi da 110 kg che dite?)
-marmitta Top non omologata (è il modello fuori produzione)
-rapporti 14/47

non rimuoverò il miscelatore ma farò in modo di bloccare la farfalla del mixer sempre aperta e avrò sempre una miscela al 3% (il mixer mi è indispensabile perciò non posso toglierlo)

non prenderò nessuna centralina nè accensione quindi non nominiamole

mi deve durare almeno 7/8000 km senza cambiare nulla..non tiro mai da freddo e prendo tutte le precauzioni..

per adesso ho quest'ela con un top nero mooolto tirato (scarico a 200 gradi) però in basso è penoso e in alto è limitato dal bifascia..metterò il tpr per avere più coppia a tutti i regimi e per avere anche un allungo decente...

è fattibile? non mi interessa avere 20 cv..me ne bastano un 16/17..

0510_saluto.gif

I c4 non vanno bene per l'uso che ne farai in strada e rischi di spaccarli,prendi i c3 skf con gabbia in teflon

candela dovrebbe andar bene...

Carburatore minimo un 24 mikuni o un 26 vhst dell'orto...

rapporti metti un pignone del 15 e una corona del 60 e la sesta lunga

con le molle malossi dovrebbe tenere,speraci almeno...
 
8254768
8254768 Inviato: 5 Ago 2009 18:56
Oggetto: Re: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

analfadelta ha scritto:

I c4 non vanno bene per l'uso che ne farai in strada e rischi di spaccarli,prendi i c3 skf con gabbia in teflon

candela dovrebbe andar bene...

Carburatore minimo un 24 mikuni o un 26 vhst dell'orto...

rapporti metti un pignone del 15 e una corona del 60 e la sesta lunga

con le molle malossi dovrebbe tenere,speraci almeno...

i c4 vanno benissimo
di carburatore se non può cambiarlo non muore nessuno e poi basta icon_asd.gif
 
8254772
8254772 Inviato: 5 Ago 2009 18:57
 

elaborazione fatta male
 
8254807
8254807 Inviato: 5 Ago 2009 19:03
 

bhè io dico che se fai un ela incompleta con il tpr fanne una completa con il viola...
 
8254839
8254839 Inviato: 5 Ago 2009 19:07
Oggetto: Re: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

___Wallace_____ ha scritto:
analfadelta ha scritto:

I c4 non vanno bene per l'uso che ne farai in strada e rischi di spaccarli,prendi i c3 skf con gabbia in teflon

candela dovrebbe andar bene...

Carburatore minimo un 24 mikuni o un 26 vhst dell'orto...

rapporti metti un pignone del 15 e una corona del 60 e la sesta lunga

con le molle malossi dovrebbe tenere,speraci almeno...

i c4 vanno benissimo
di carburatore se non può cambiarlo non muore nessuno e poi basta icon_asd.gif
i c4 NON vanno benissimo....hai idea di coem funzionano i cuscinetti?? icon_rolleyes.gif
strano che ti abbiano consigliato i c4, sulle nostre preparazioni non servono e soprattutto risultano mooolto più delicati dei c3, segui il consiglio di analfadelta icon_wink.gif

per il resto, ci chiedi consigli su come far durare tanto quest'ela e poi vai a rischiare su cose come il mixer icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif rimuovilo che non muore nessuno a farsi la miscela a mano, e usa un buon olio come il 710 o l'800 motul...

poi sempre le solite storie, scaldala bene, carburala bene. non stare sempre a manetta, fermati ogni tanto a farla raffreddare, e poi buon senso nell'usarla e fai un buon rodaggio icon_wink.gif
 
8254870
8254870 Inviato: 5 Ago 2009 19:11
Oggetto: Re: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

TopNicoRRX ha scritto:
i c4 NON vanno benissimo....hai idea di coem funzionano i cuscinetti?? icon_rolleyes.gif
strano che ti abbiano consigliato i c4, sulle nostre preparazioni non servono e soprattutto risultano mooolto più delicati dei c3, segui il consiglio di analfadelta icon_wink.gif

per il resto, ci chiedi consigli su come far durare tanto quest'ela e poi vai a rischiare su cose come il mixer icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif rimuovilo che non muore nessuno a farsi la miscela a mano, e usa un buon olio come il 710 o l'800 motul...

poi sempre le solite storie, scaldala bene, carburala bene. non stare sempre a manetta, fermati ogni tanto a farla raffreddare, e poi buon senso nell'usarla e fai un buon rodaggio icon_wink.gif

eh lo so che il mixer è da togliere ma fidati che pr come la uso io e soprattutto dove abito e lavoro..il mixer è irrinunciabile..

poi lo so che l'ela non è il massimo però basterebbe un 26 e la top rossa che sarebbe perfetta..il fatto è che anche se prendessi il viola non monterei un carbu più grosso nè una centralina.. e poi muoio dalla voglia di vedere il Tpr..che secondo me è uno dei migliori motori fatti dalla Top..e ovviamente di provarlo..e poi fra poco dovrebbe arrivarmi il Mito quindi sarebbe di passaggio..poi magari non è detto che la completi eh icon_wink.gif
 
8254914
8254914 Inviato: 5 Ago 2009 19:16
Oggetto: Re: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

DavideRS7 ha scritto:

eh lo so che il mixer è da togliere ma fidati che pr come la uso io e soprattutto dove abito e lavoro..il mixer è irrinunciabile..

poi lo so che l'ela non è il massimo però basterebbe un 26 e la top rossa che sarebbe perfetta..il fatto è che anche se prendessi il viola non monterei un carbu più grosso nè una centralina.. e poi muoio dalla voglia di vedere il Tpr..che secondo me è uno dei migliori motori fatti dalla Top..e ovviamente di provarlo..e poi fra poco dovrebbe arrivarmi il Mito quindi sarebbe di passaggio..poi magari non è detto che la completi eh icon_wink.gif

Se non togli il mixer allora aumenti di tantissimo le possibilità di grippare!
 
8254962
8254962 Inviato: 5 Ago 2009 19:23
 

io non sono d'accordo sul mixer perche fin quando non si rompe non dovrebbe grippare tranne che in casi estremi infatti un mio amico ha il top 85 col miscelatore da 2000km e per ora 0 kilometri...
poi non so sicuramente sarebbe meglio toglierlo..
 
8255018
8255018 Inviato: 5 Ago 2009 19:30
 

ti consiglio il top viola a sto punto eusa_think.gif

perchè il tpr è un forse ne?

e la fascia del tpr non la vedo durare 8.000 km..
 
8255570
8255570 Inviato: 5 Ago 2009 20:57
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ti consiglio il top viola a sto punto eusa_think.gif

perchè il tpr è un forse ne?

e la fascia del tpr non la vedo durare 8.000 km..


La fascia del tpr va cambiata a 4000km tirata tirata anche a 5000km , a questo punto ti conviene prendere veramente un viola e ti fai l'ela completa con quello , per il miscelatore non capisco perche' non lo dovresti togliere , ti compri il misurino della polini e lo metti da qualche parte sulla moto , quando arrivi dal benzinaio basta che metti prima l'olio e poi la benza niente di piu' facile icon_wink.gif
 
8255897
8255897 Inviato: 5 Ago 2009 21:54
Oggetto: Re: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

analfadelta ha scritto:

I c4 non vanno bene per l'uso che ne farai in strada e rischi di spaccarli,prendi i c3 skf con gabbia in teflon

candela dovrebbe andar bene...

Carburatore minimo un 24 mikuni o un 26 vhst dell'orto...

rapporti metti un pignone del 15 e una corona del 60 e la sesta lunga

con le molle malossi dovrebbe tenere,speraci almeno...


pignone 15 e CORONA DA 60 icon_eek.gif ma sei impazzito icon_rolleyes.gif

poi dovresti saper leggere ormai sei grande icon_asd.gif tutti i pezzi da lui nominati a parte il tpr li ha già ergo i c4 li ha montati da mo
 
8255905
8255905 Inviato: 5 Ago 2009 21:55
Oggetto: Re: Aprilia RS Tpr 76 (consigli per non rompere)
 

carbonfiberRS ha scritto:


pignone 15 e CORONA DA 60 icon_eek.gif ma sei impazzito icon_rolleyes.gif

poi dovresti saper leggere ormai sei grande icon_asd.gif tutti i pezzi da lui nominati a parte il tpr li ha già ergo i c4 li ha montati da mo

Per me i 15 60 sono perfetti sul tpr.Conosco chi li monta e van bene non capisco quella tua faccia 0509_si_picchiano.gif
 
8255913
8255913 Inviato: 5 Ago 2009 21:56
 
 
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