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problemone trasmissione
8248961
8248961 Inviato: 4 Ago 2009 23:46
Oggetto: problemone trasmissione
 

ragazzi questa mattina ho montato una frizione malossi con mollette e mollettone rosso con campana nuova ed ho cambiato anche cinsghia, smepre la malossi sul mio aprilia area 51....tutt'oggi è andato bene ma questa sera mi ha dato un problema, la frizione o quella puleggia sono rimasti apoerti poichè nonostante io mi sia fermato al ruota continuava a girare ed il motorino si spegneva poichè sotto sforzo.... ho provato a girare la ruota da fermo ma era blokkata....allora ho pensato di farlo raffreddare e dopo 2 rette ancora niente cosi ho messo in moto e tenendo accellerato sono riuscito a tornare a casa qui a motore spento la ruota s'è sblokkata però acceso continua a girare e scendendolo dal cavalletto a minimo con lo sforzo muore....secondo voi cos'è potuto succedere?? xfavore aiutatemi!!!
 
8249203
8249203 Inviato: 5 Ago 2009 0:51
 

mi sa che hai fuso....o stai per avere una grippatura enorme...buh bisognerebbe vederlo.....da quanto ho capito credo che il pistone si inkioda avolte nel cilindro... aspetta piu esperti di me va. 0509_doppio_ok.gif
 
8249732
8249732 Inviato: 5 Ago 2009 8:25
 

problema risolto....il dadone k blokka la frizione sul mollettone si era un po svitato con la conseguenza k la frizione urtava alla campana.....ora l'ho avvitato ma cè un modo x stringerlo bene'??
 
8249854
8249854 Inviato: 5 Ago 2009 8:44
 

g0ku92 ha scritto:

problema risolto....il dadone k blokka la frizione sul mollettone si era un po svitato con la conseguenza k la frizione urtava alla campana.....ora l'ho avvitato ma cè un modo x stringerlo bene'??


Il metodo migliore e' impiegare una pistola pneumatica, sulla quale regoli una coppia di serraggio 0509_up.gif media, non troppo elevata.

La soluzione di seconda scelta e' una chiave per bloccare la campana e stringere il dado. icon_wink.gif

Tu che metodo hai usato per smontare, rimontare e stringere nuovamente il dado? eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
8249899
8249899 Inviato: 5 Ago 2009 8:50
 

non è il dado k blokka la campana ma il dadone k blokka la frizione sul mmollettone....
 
8250125
8250125 Inviato: 5 Ago 2009 9:22
 

g0ku92 ha scritto:

non è il dado k blokka la campana ma il dadone k blokka la frizione sul mmollettone....


Scusa avevo capito male .... icon_redface.gif

Puoi utilizzare due metodi:
icon_arrow.gif fissi il blocco correttori/frizione su una morsa, mettendo del materiale tenero tra le ganasce ed i correttori per non rovinarli (esempio un foglio di metallo tenero) e poi serri il dado.
icon_arrow.gif stringi il dado a mano finche' puoi, poi blocchi la frizione con una chiave a fascia tipo quelle da smontare i filtri dell'olio delle auto, anche qui proteggi i ferodi della frizione, e con una mano afferri la chiave a fascia con l'altra la chiave posta sul dado e stringi.
icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8250817
8250817 Inviato: 5 Ago 2009 10:43
 

metti la frizione e avviti a mano il dadone finchè puoi poi incastri il blocco corettore/frizione in una mossa mettendo qualcosa tra le ganasce in modo da non rovinare la frizione, e stringi il dadone con una chiave idraulica... 0509_up.gif
 
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