gabrieletaranto ha scritto:
lo spillo conico è situato nel carburatore e serve a far passare la benzina alzandosi,abbassandosi invece non la fa passare
ma che dici se parli dello spillo otturatore per l'immissione della benzina nella vaschetta è tutto il contrario cioè quando si alza ottura e quando si abbassa libera l'immissione di benzina, ma non penso lui intendesse l'otturatore e anche se parlavi dello spillo conico sulla ghigliottina è comunque una mezza cavolata quella da te detta perchè lo spillo non arriva mai a livelli tali da riuscire a chiudere non facendo passare benzina anche perchè ha diametro ridotto
lo spillo conico serve e calibrare l'ingresso di benzina volatilizzata nel diffusore, grazie alla sua particolare forma conica alzandosi o abbassandosi insieme alla ghigliottina, è di vitale importanza perchè senza la carburazione tenderebbe ad essere troppo grassa all'inizio per poi smagrire al salire dell'apertura gas, lo spillo regola e modifica tale variazioni in modo da mantenere una carburazione pressoche ottimale