Leggi il Topic


[Come restaurare una] MV Agusta 350 GT
8239152
8239152 Inviato: 3 Ago 2009 16:25
Oggetto: [Come restaurare una] MV Agusta 350 GT
 

Salve a tutti voi,
dopo essermi presentato nell'apposita sezione del forum giunco qui a cercare in voi consiglio.
Mio padre è possessore di una fantastica (almeno secon me) Mv augusta 350 gt, dopo un piccolo incidente però accantono la moto, che è stata rimessa in moto raramente e giusto per sfizzio (diciamo che su e giù sono circa 10 anni che nessuno la rimette in moto).
Mio padre assicura che il motore funziona correttamente, la moto presenta delle piccole ammaccature al fato ed al serbatoio (ammaccature dovute al famoso incidente), ora dopo alcune (amorevoli) minacce da parte di un amico appasionato di moto ho deciso di ridare vita a questo piccolo gioiellino.

Ora però sorge un grosso dubbio, cosa devo fare? come muovermi? vorrei tanto provare a rimetterla a nuovo io, magari con l'aiuto di mio padre (anche se non è molto d'accordo sul fatto che io prenda la moto), ma purtroppo vi è un grande problema, di meccanica e motori non ne so tantissimo.
aggiungiamo che essendo uno studente universitario non ho un infinita disponibilità economica (visto che già la patente me la sto pagando da me), anzi i soldi a mia disposizione sono realmente pochi.

quando prima vedrò di farvi pervenire delle foto della moto, cosi osservandola (anche se solo in foto) saprete dirmi quant e' tragica la situazione.

Nell'attesa delle foto, voi che mi consigliate? potrei riuscire a metterla apposto da solo? dove posso trovare del materiale utile che mi guidi in quest'avventura? i prezzi per gli eventuali pezzi di ricambio sono esagerati? e' un mercato costoso?

Rinrgrazio tutti voi anticipatamente per la disponibillità dimostrata. 0510_saluto.gif
 
8343382
8343382 Inviato: 24 Ago 2009 10:55
 

Complimenti per la tua scelta che caldeggio perchè ho anch'io una MV 350 ma la mia situazione è opposta alla tua: la moto è restaurata ma senza targa nè documenti quindo devo reimmatricolarla ma grazie al forum sono riuscito a mettermi in contatto con diverse persone che mi stanno aiutando. Questo per dirti che la soluzione si trova ci vuole solo tanta tanta pazienza...e purtroppo i soldi non bastano mai!
Della MV 350 bicilindrica sono stati prodotti 30.000 esemplari e quasi tutti i pezzi sono gli stessi sia per la Sport che la GT quindi diciamo che non è la moto più ostica per trovare i ricambi, un discorso a parte vale per la manodopera: se non sei in grado di mettercela tu dovrai avere un meccanico/carrozziere di massima fiducia e anche con la mentalità giusta per mettere le mani su un oggetto che è un pezzo di storia...
Ti segnalo il sito del Gruppo Lavoratori Anziani Agusta:
Link a pagina di Glaagusta.org
sono un supporto insostituibile per chiunque debba restaurare una MV perchè sono gli ultimi ed unici consegnatari degli archivi tecnici da quando la fabbrica chiuse nel 1980.
Buona fortuna
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©