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600 K8 - Ritorni di fiamma [come fare per ottenerli]
8224073
8224073 Inviato: 31 Lug 2009 15:19
Oggetto: 600 K8 - Ritorni di fiamma [come fare per ottenerli]
 

ciao a tutti ragazzuoli, giusto una domanda rapida.
siccome mi piacciono le cose particolari (ebbene si, sono un pazzo maniaco icon_razz.gif), ero curioso se era possibile facilitare il ritorno di fiamma sul mio gixxer...credo ci voglia uno scarico completo, ma volevo sapere se col solo terminale si riesce ugualmente ad ottenere il ritorno di fiamma.
leggevo che eliminando il sistema "pair" e "vent" la cosa dovrebbe venire da sè, oppure ho capito male? se si, come li rimuovo questi 2 sistemi? riesco a farlo da solo?

grazie a tutti!
 
8224525
8224525 Inviato: 31 Lug 2009 16:27
Oggetto: :)
 

Ciao,


forse anche per la gsxr 600 si può far farle i ritorni di fiamma,
io ho una suzuki gsxr 1000 k8, su cui ho installato un terminale della Yoshimura tri-oval in carbonio Link a pagina di Carpimoto.it togliendo i db killer, per quanto riguarda i collettori erano quelli di serie e ho lasciato installata la valvola EXCV è stata anche rimappata la centralina originale ma ho tolto il catalizzatore.
Con questo settaggio quando chiudevo gas si sentiva il rumore generato dai ritorni di fiamma ai medi e alti regimi.

Successivamente ho sostituito mettendo collettori racing arrow, tolto la valvola EXCV ed addio ai ritorni di fiamma, inoltre mi è stato detto dal meccanico che ha smagrito la carburazione.
L'immediata conseguenza è stata che la moto ha perso coppia ai bassi e medi regimi.

All'inizio la cosa tosta era quando sorpassavo un'auto ed immediatamente dovevo chiudere per inserirmi dietro alla successiva auto anch'essa da sorpassare........era infatti forte sentire in quel momento il ritorno di fiamma percepito oltre che da me dall'auto dietro.

Ciao
Alessandro
 
8224755
8224755 Inviato: 31 Lug 2009 17:09
 

No, secondome l'unica possibilà che hai è lo scrarico completo.
Anche perche hai il catalizzatore in mezzo ,tra lo scarico ed i collettori,questo fa da tappo e taglia fiamma ,tralaltro i collettori sono parte unica con il catalizzatore che è saldato non sono due parti.
Io so questo..................
Il mio GSX-R 600 K7 eliminado il cat,solo com lo scarico libero fa delle fiammate da 20 centimetri 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8224976
8224976 Inviato: 31 Lug 2009 17:47
 

eh immaginavo fosse anche un problema di catalizzatore...è che con il mio scarico non posso aggiungere i collettori se non cambiando anche il terminale...
io ho preso un arrow con fondello in carboniom però non ricordo il nome del terminale.
nelle foto della mia firma si vede comunque benissimo.
pare che l'arrow non produca in raccordo per adattare il mio terminale ai suoi collettori...assurdo...
 
8226123
8226123 Inviato: 31 Lug 2009 21:20
 

Bello l'arrow...
Però hai quel pasticcio del CAT saldato hai collettori che fastidio.
Io avevo lo stesso problema con il terminale,perchè era saldato al CAT.
Mi sono trovato uno scarico che si attacasse hai collettori diretto è ho risolto il problema,senza cambiare tutta la marmitta.
Dai un occhiata.


Link a pagina di Gegbike.com
 
8226827
8226827 Inviato: 1 Ago 2009 0:30
 

eh ma il mio problema è che questo modello di arrow non si può "converitre" in completo perchè ha l'attacco diverso, che non si aggancia nemmeno ai collettori arrow! e non fanno un adattatore, cosa che per l'altro modello di arrow, il thunder, fanno un adattatore che rende accoppiabile il terminale ai collettori arrow....
 
8228339
8228339 Inviato: 1 Ago 2009 12:37
 

scusate ma secondo voi i ritorni di fiamma sono una cosa positiva? bhe perche quando una moto ha dei ritorni di fiamma spettacolari con conseguente botto(parlo di pair eliminato) vuol dire che la miscela e molto magra e ogni botto e una coltellata per le vavole 0510_saluto.gif
 
8228363
8228363 Inviato: 1 Ago 2009 12:41
 

hai ragione che non è una cosa ideale a livello meccanico e significa che c'è qualcosa da sistemare, ma è solo una questione estetica diciamo...chiamiamola pirotecnica! icon_razz.gif
ognuno ha le sue malattie icon_razz.gif che siano giuste o sbagliate icon_smile.gif
 
8229048
8229048 Inviato: 1 Ago 2009 15:06
 

suzurizla ha scritto:
scusate ma secondo voi i ritorni di fiamma sono una cosa positiva? bhe perche quando una moto ha dei ritorni di fiamma spettacolari con conseguente botto(parlo di pair eliminato) vuol dire che la miscela e molto magra e ogni botto e una coltellata per le vavole 0510_saluto.gif

Bravo icon_wink.gif mi hai tolto le parole di bocca, meglio avere una moto perfetta che una che fa tanto "baccano" per nulla....
 
8230156
8230156 Inviato: 1 Ago 2009 20:50
 

Djloris ha scritto:
suzurizla ha scritto:
scusate ma secondo voi i ritorni di fiamma sono una cosa positiva? bhe perche quando una moto ha dei ritorni di fiamma spettacolari con conseguente botto(parlo di pair eliminato) vuol dire che la miscela e molto magra e ogni botto e una coltellata per le vavole 0510_saluto.gif

Bravo icon_wink.gif mi hai tolto le parole di bocca, meglio avere una moto perfetta che una che fa tanto "baccano" per nulla....


il ritorno di fiamma lo fa sia con lo scarico completo sia con quello di fabrica!
solo che con quello di fabbrica viene fermato dal catalizzatore e non lo vedi icon_exclaim.gif
e non preoccuparti che non fà male alle valvole,basta pensare che lo fanno anche le motogp o la formula 1!se erano così dannose pensi che gli ingenieri della formula1 non trovavano un modo per eliminarli? 0509_pernacchia.gif
 
8230260
8230260 Inviato: 1 Ago 2009 21:31
 

Io sul k8 ho montato il terminale Arrow Thunder tutto in carbonio (senza db killer), è vero che servirebbe il completo, però anche così ogni tanto accenna a qualche ritorno di fiamma, anche se in forma leggerissima. doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8230265
8230265 Inviato: 1 Ago 2009 21:32
 

Rizla90 ha scritto:
Io sul k8 ho montato il terminale Arrow Thunder tutto in carbonio (senza db killer), è vero che servirebbe il completo, però anche così ogni tanto accenna a qualche ritorno di fiamma, anche se in forma leggerissima. doppio_lamp_naked.gif
Immagine: Link a pagina di Img84.imageshack.us


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_inchino.gif
 
10044179
10044179 Inviato: 15 Giu 2010 18:25
 

Ciao a tutti ragazzi,sò che il topic è un pò vecchio,ma non ero certo di aprirne uno nuovo.
Allora,da poco possiedo una splendida GSX-R 600 K8,soddisfatissimo e ci stò pian piano prendendo la mano.
Ho montato uno scarico della ixil,il dual hiperlow Link a pagina di Motoblog.it bellissimo e con un sound pauroso icon_biggrin.gif
Domenica sono uscito con degli amici e a motore caldo abbastanza svelto in una serie di curve e controcurve in seconda piena ho sentito bene 4 scoppi dal motore e credo anche con ritorni di fiamma.
Qui mi chiedo,ma è possibile possa fare i ritorni di fiamma una moto con il catalizzatore?
Lo scarico è un tubo vuoto icon_asd.gif ho fatto la prova e fà lo stesso rumore che fà praticamente senza terminale,però sono rimasto allibito,perchè è completamente originale anche il filtro.
Attendo delucidazioni dagli esperti!! 0509_up.gif
 
10045347
10045347 Inviato: 15 Giu 2010 21:13
 

non è una cosa buona il ritorno di fiamma, in pratica è solo benzina incombusta, che alla lunga non fa benissimo alla moto. Se vuoi posso dirti come toglierli icon_wink.gif
 
10046753
10046753 Inviato: 16 Giu 2010 6:19
 

mendix ha scritto:
non è una cosa buona il ritorno di fiamma, in pratica è solo benzina incombusta, che alla lunga non fa benissimo alla moto. Se vuoi posso dirti come toglierli icon_wink.gif

Si lo sò Mendix,la cosa che mi stupisce è che possa verificarsi con un catalizzatore icon_eek.gif
Ps comunque è capitato solo in quella situazione di maggiore stress..ero in continua seconda e terza a regimi elevati e ha scoppiettato 4 volte,poi non è più successo.
Dici di metter comunque una centralina?
 
10046971
10046971 Inviato: 16 Giu 2010 8:00
 

di sicuro una centralina ti risolverebbe tutto, migliorando anche altri aspetti della moto, tipo on-off, fluidità.......
 
10047100
10047100 Inviato: 16 Giu 2010 8:27
 

Si lo conosco lo scarico un mio amico lo monta sula z750 e non ci si può stare vicino. Praticamente quelli sono due tubi e nient'altro. Penso sia successo che avendo messo queste marmitte (che a livello prestazionale sono una ciofeca icon_biggrin.gif) fai entrare più aria e la benzina incombusta prende fuoco più facilmente con conseguente detonazione e fiamma annessa icon_wink.gif

se metti un filtro aperto con questo scarico dovrai farci l'abitudine alle bombe che da in rilascio icon_asd.gif
 
10047462
10047462 Inviato: 16 Giu 2010 9:35
 

Un consiglio a chi monta scarichi aperti,lasciate il filtro originale,lasciate stare i filtri racing, perchè le due cose messe insieme senza una centralina che vi controlla la miscelazione ,vi fanno giocare le valvole,guidavalvole ecc.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10047638
10047638 Inviato: 16 Giu 2010 10:07
 

L'eliminazione del pair non comporta ritorni di fiamma ma serve ad eliminarli visto che non si ha più l'immissione di aria nei collettori di scarico!
Io ho terminale doppio yoshimura con "Y" dedatalizzante e inizialmente mantenendo il pair faceva delle fiamme assurde.
Dopo ho tolto il sistema pair e adesso nessuna fiamma! Confermato dagli amici che spesso se non sempre sono dietro di me! icon_asd.gif
Il vantaggio lo si nota in termini di prestazioni perchè secondo me la sonda lambda non legge aria inserita nei condotti di scarico per il catalizzatore e quindi sembra più fluida e senza buchi come lo era prima!

Quindi se volete le fiamme per il bar tenetevi il pair e togliete il catalizzatore ma se volete una moto che va meglio togliete entrambi e evitate di fermarvi al bar! 0509_up.gif
Se mantenete il catalizzatore e sfiammate vuol dire che siete magri di carburazione e questa non è cosa buona e giusta! 0509_down.gif
 
10047933
10047933 Inviato: 16 Giu 2010 10:51
 

premettendo che se sfiamma vuol dire che è magra e le fa male, basta che elimini il catalizzatore (o con taglio e raccordo o montando un completo originale del k7 che trovi su internet a 200 euro dal quale puoi levare il catalizzatore senza tagliare nulla). ovviamente dopo metti il raccordo e il terminale che piu ti piace, levi il dbkiller e vedi che sfiammate in rilascio che ti fa (sempre se stiri bene le marce)
 
10048002
10048002 Inviato: 16 Giu 2010 10:59
 

scusate avevo risposto ad una discussione del 2009!
per rispondere alla domanda piu recente ti dico che anche la mia quando vado forte fa qualche scoppietto in rilascio (dipende da quanto apri,da quando chiudi ecc)e la mia ha il catalizzatore e una mivv gp con dbkiller sempre inserito. può capitare,raramente, ma capita.
per il resto sono d'accordo su quanto ti dicono gli altri, è quel tubo vuoto, che in effetti non va bene neanche a livello di prestazioni.
la moto, se è originale,cambiando solo il terminale, va meglio con un terminale della stessa lunghezza o almeno che equivalga il volume del terminale originale.
 
10049113
10049113 Inviato: 16 Giu 2010 13:25
 

k8-750 ha scritto:
premettendo che se sfiamma vuol dire che è magra e le fa male, basta che elimini il catalizzatore (o con taglio e raccordo o montando un completo originale del k7 che trovi su internet a 200 euro dal quale puoi levare il catalizzatore senza tagliare nulla). ovviamente dopo metti il raccordo e il terminale che piu ti piace, levi il dbkiller e vedi che sfiammate in rilascio che ti fa (sempre se stiri bene le marce)

Bene,quindi mi confermi che lo scarico completo del k7 è perfettamente compatibile con la k8?
Grazie per le delucidazioni 0509_up.gif
 
10049257
10049257 Inviato: 16 Giu 2010 13:43
 

confermo
 
10061121
10061121 Inviato: 18 Giu 2010 9:22
 

Tra l'altro gli scoppiettii non fanno bene alle valvole e possono pregiudicare anche la corretta espulsione dei gas di scarico.


icon_exclaim.gif eusa_naughty.gif
 
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