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rapporti ktm 125 exc motard
8223432
8223432 Inviato: 31 Lug 2009 14:02
Oggetto: rapporti ktm 125 exc motard
 



ciao a tutti sono nuovo su motoclub... vorrei sapere come la pensate su questo argomento...
allora io ho comprato un ktm 125 passato a motard ma con i rapporti ancora da cross... adesso vorrei allungarli... mi basta cambiare il pignone da 13 denti a 15 o devo fare anche qualcosa d'altro??
 
8226833
8226833 Inviato: 1 Ago 2009 0:34
 

io so per il ktm motard che i migliori sono i 14/43 se non ricordo male!(poi va 1 po a gusti!) icon_wink.gif
 
8227250
8227250 Inviato: 1 Ago 2009 8:40
 

ok grazie....
 
8240795
8240795 Inviato: 3 Ago 2009 20:14
 

io monto 14-42. se li vuoi leggermente piu corti e piu spinti in rispesa metti 13-42
 
8241133
8241133 Inviato: 3 Ago 2009 21:03
 

io monto i 13/42 e mi trovo bene
 
8242766
8242766 Inviato: 4 Ago 2009 9:05
 

io dietro ho 44 denti quindi quello perfetto sarebbe il pignone del 15 o del14??
 
8247502
8247502 Inviato: 4 Ago 2009 19:44
 

cacolare i rapporti è facile...dividi il numero di denti del pignone per quelli della corona
esempio
14/42=0.333
13/42= 0.309
14/44=0.318
15/44=0.34
normalmente chi corre in pista con il ktm 125(exc perche l erogazione del sx motard è tutta un altro discorso) su tracciati con piu allungo mette il 14/42 mentre in quelli dove serve piu spunto e presa nei cambi di direzione il 13/42 per le ragioni che ti dicevo nel post precedente.inizia con rapporti piu lunghi (io metterei il 15) cosi equivale abbastanza al 14/42. poi vedi come va. io parto dal presupposto che un pignone costa 15/20 euro e lo cambi in 10 minuti scarsi...con il tempo provi quello che senti migliore e nn devi cambiare catena o smontare nulla perche sistemi tutto con il gioco catena(se proprio non sei a fondocorsa, difficile con pignone nuovo).
 
8247715
8247715 Inviato: 4 Ago 2009 20:18
 

no basta solo il pignone poi e vuoi anche la corona ma i rapporti non servono cambiarli costano un casino!
 
8248968
8248968 Inviato: 4 Ago 2009 23:47
 

citalino ha scritto:
no basta solo il pignone poi e vuoi anche la corona ma i rapporti non servono cambiarli costano un casino!



sai cosa sono i rapporti?corona e pignone!!! ovviamente intendevo i rapporti secondari!!!anche perche aprire il motore e cambiare gli ingranaggi (cioè i rapporti primari) non so se si puo differire dallo standard o comunque è roba che non ho mai sentito faRe da NESSUNO...
 
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