caffe1 ha scritto:
ciao,
ho da poco iniziato a riusare il kawa dopo 5 lunghi anni che e' stato fermo in garage. Cambio olio, filtri e candele tutto ok, la moto va che un amore, perfetta.
Pero' usando la benzina verde, dopo 2/300km, la moto ha iniziato a dare qualche rumorino di punterie e dopo 4/500km e un pieno di benzina shell v-power ha iniziato (e' da circa 50km che ci convivo) anche rumori alle valvole (specialmente a bassi regimi), e a volte con motore perfettamente riscaldato improvvisamente fermo al semaforo si spegne.
Domanda: usando la benzina verde e un additivo tipo 'bardhall instead of lead' riesco a rimediare a questi fatidiosi rumori?
Grazie
Senti anche con la mia moto che ha un motore kawa vecchia concezione (motore del GPZ e della Zephir) molti hanno avuto problemi con la shell v-power, forse perche' la comprano in pochi ed e' stantia, o non e' compatibile con i vecchi motori kawa, non lo so, prova a svuotarla dal serbatoio e metterci benzina verde normale.
Se proprio poi ti va male anche con la normale prova con l'additivo, ma secondo me non serve.
Comunque....
Ti consiglio di andare da un buon meccanico e farti controllare il gioco valvole, che a quanto dici sono un bel po' starate, e cogli l'occasione per chiedere un parere sull'additivo che dicevi. Inoltre se c'era della benzina nei carburatori in questi anni che era ferma si sara' ascugata sporcando i carburatori, forse dovrai dargli una pulitina.