frozenfrog ha scritto:
Azz...
Consiglio veloce veloce: vai in un bel negozio di vernici e fatti fare la bomboletta, spendi una quindicina di euro ma almeno ce l'hai per qualsiasi evenienza e normalmente non hanno problemi se hanno il tintometro, il codice colore lo conoscono.
Comunque del codice colore si è parlato spesso e c'è una diatriba a questo proposito; c'è chi dice che sia il 7000M; altri dicono che siano altri due: il 7F e il 777; in un colorificio affermano che il 777 è un colore destinato solo al mercato tedesco mentre il 7F è il verde per le moto italiane; mentre sembra che il codice RAL che più si avvicina sia il 6018. Io non sapendo a chi credere per sbrigarmi mi feci riprodurre il colore portando ad un negozio il parafango anteriore e lasciandoglielo come campione.
Con più calma le cose si risolvono.
Se vuoi fare una cosa fatta bene potresti fornire tu al colorificio il codice colore. A questo scopo ti do un paio di indicazioni sicure (sperando che accettino questo tipo di informazioni).
Per la tua (e per tutte le ZX6R dal 2005 al 2009) il codice colore
Color Rite è Kawasaki 617
New Lime Green (mentre per gli anni precedenti è solo Kawasaki 617 Lime Green) qui trovi il link:
Link a pagina di Colorrite.com
Invece se vuoi cercare sul sito della
DuPont questo è il riferimento (è un form/motore di ricerca interno che ti dà i risultati in base a marca - modello - codice o nome colore e
ti dà anche la composizione e come vedrai ce sono diverse); questo è il link con già i risultati (clicca sui link al centro e buon divertimento...):
Link a pagina di Color.dupontrefinish.info
questo è invece il link iniziale se vuoi fare da te (o cercare qualche altro colore):
Link a pagina di Color.dupontrefinish.info
Quando avrai la vernice a disposizione sarà semplice fare il ritocchino; o spruzzi un po' di vernice in un piccolo contenitore (anche il coperchio stesso della bomboletta) e lo applichi con un pennellino a punta sottile, oppure incarti la parte intorno a dove devi verniciare lasciando pochissimo spazio intorno al graffio/puntino e spruzzi una volta, lasci asciugare 1/2 ore e spruzzi una seconda volta, lasci asciugare mezza giornata, scarti e rifinisci con della pasta abrasiva asportando il colore in eccesso intorno al graffio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ti ringrazio tanto per le informazioni , avevo gia trovato il codice su colorrite.com e tentato di farmelo spedire...peccato che non vadino oltre USA e Canada, volevo evitare tutta sta trafila, pensavo pottessi fare come con la mia macchina con un kit di ritocco ufficiale....