Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Recensione Leovince handmade GP scoot
8213947
8213947 Inviato: 30 Lug 2009 11:28
Oggetto: Recensione Leovince handmade GP scoot
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il prezzo di listino è di 198€ sicuramente un prezzo troppo elevato per la varietà di marmitta che ci sono in commercio a questo prezzo...ma è facilmente reperibile a 120€ presso i rivenditori quindi la rendono più "abbordabile"

Prime impressioni:

La marmitta e totalmente in alluminio e pesa veramente pochissimo,l estetica è veramente bella non ci sono imprefezioni o sbavature nonostatne sia fatta interamente a mano...Lo scarico Da in dotazione 2 set di rulli (4,3 e da 5,1)
IL sound con il silenziatore è paragonabile a quello di una Zx imbottita di lana di vetro,ma levare il silenziatore e molto facile visto che basta rimuovere le 3 viti da 8 dallo scarico,senza silenziatore il suond è veramente bello,metallico,acuto ma non troppo e assicura prestazoini assolutamente migliori che con il silenziatore (non vi preoccupate non è il suono che inganna)

Prova in strada:
La prova è stata fatta con uno scarabeo blocco minarelli orizzontale del 1997 con carburatore dellorto 17,5 ,Dr evolution,variatore multivar mhr...

Rimosso subito il silenziatore il motore sembrava fiacco e quindi abbiamo sostituito le massette con delle 5,7 (prima montava le 6,5 con l sp3) mdc gialla e mollettine blu leovince....
L aumento in allungo rispetto all sp3 è stata di circa 10km/h segnati e l accelerazione è aumentata notevolmente!!

Come voto rispetto alle leovince scadenti (tranne la leovince 70) e sicuramente più alto....da abbinare ad un gt originale/base
voto 8/10

Bellissima marmitta ma comunque a questo prezzo preferisco la giannelli shot.....
 
8213999
8213999 Inviato: 30 Lug 2009 11:33
 

l'avevo gia vista!!! è davvero bella quella leovince.. però non se ne vedono in giro.. avevo sentito una del forum che voleva comprarla ma poi boh.. eusa_think.gif
 
8214011
8214011 Inviato: 30 Lug 2009 11:34
 

apriliazzo94 ha scritto:
l'avevo gia vista!!! è davvero bella quella leovince.. però non se ne vedono in giro.. avevo sentito una del forum che voleva comprarla ma poi boh.. eusa_think.gif

si attualmente ce ne sono pochissime e quelle poche che si vedono vengono subito rubate icon_sad.gif
 
8214198
8214198 Inviato: 30 Lug 2009 11:53
 

ah le rubano anche!!!!! che bello.. chissa se si può adattare all'ape in modo che esca da sopra tipo camion eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8214202
8214202 Inviato: 30 Lug 2009 11:53
 

Mi ai anticipato stavo facendo la stessa recenzione da inviare ad Adamix per il topic "importante" degli abbiamenti marmitta a gt..
Comunque ti correggo, ai fatto alcuni errori, la marmitta è una marmitta che da soddisfazioni, ma non bisogna dimenticarci che è stata prodotta per affiancare Zx e TT.
Al suo interno la pancia si presenta gia a prima vista molto piu voluminosa dell'sp3 che secondo me verrà sostituita da questa marmitta.

La marmitta presenta un livello prestazionale molto piu elevato rispetto alla zx, quindi azzardabile su base poco spinti, la mia prova l'ho fatta con uno scarabeo 2001 2tempi euro1, il suo livello prestazionale ha avuto un picco (da originale) con i rulli di dotazione da 5.1 in partenza da un'acccellerazione strabiliante, ma arrivati agli alti non si affievolisce mai..
Il fermo nel collettore, (facilmente estraibile) permette un'omologazione in perfetto stile leovince, infatti l'omologazione si può trovare per moltissimi modelli recenti.

La prova è stata seguentemente effetutata su un sr ditech, i rulli che l'affiancano sono nuovamente i 5.1 ma sarebbero azzardabili i 4.7. Il gruppo termico che l'affianca è un polini corsa, il carburatore un 19. La elaborazione, pur incompleta rende questo scarico una bomba, infatti il 29 riempe completamente questo scarico, e il gruppo termico fa rendere molto questo scarico, pur tappando..
il consiglio sarebbe di affiancare questo gruppo termico a un base meno spinto.

ciao alekabi
 
8214324
8214324 Inviato: 30 Lug 2009 12:07
 

Perchè questa marmitta senza espansione dovrebbe andare più di una zx?
 
8214360
8214360 Inviato: 30 Lug 2009 12:10
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Perchè questa marmitta senza espansione dovrebbe andare più di una zx?

stessa cosa che mi chiedevo...poi non voglio immaginere cosa c'è dentro...con gli stessi soldi piu tosto mi prendo una pro replica o una reverse che vanno bene sul gt originale
 
8215769
8215769 Inviato: 30 Lug 2009 14:21
 

ho dato soltanto una recensione per esperienza personale.....ma ho detto che comunque la shot la preferisco (stesso prezzo)
il suond e bello e anche le prestazioni sono ottime provare per credere
 
8216724
8216724 Inviato: 30 Lug 2009 16:25
 

ma dai..come potete dire che questa marmitta(semiespansione) vada meglio di una zx(espansione)??questa marmitta è molto simile alla sp3(come struttura interna delle camere) quindi credo proprio che è meglio di una zx, la zx non dico assolutamente he sia una marmitta prestazionale, e non credo che ci sia molta differenza dalla gp alla zx, ma la zx dovrebbe andare un pelo meglio(almeno agli alti) 0509_up.gif
 
8216729
8216729 Inviato: 30 Lug 2009 16:25
 

ma dai..come potete dire che questa marmitta(semiespansione) vada meglio di una zx(espansione)??questa marmitta è molto simile alla sp3(come struttura interna delle camere) quindi credo proprio che è meglio di una zx, la zx non dico assolutamente he sia una marmitta prestazionale, e non credo che ci sia molta differenza dalla gp alla zx, ma la zx dovrebbe andare un pelo meglio(almeno agli alti) 0509_up.gif
struttura interna gp Link a pagina di Sitogroup.com
 
8216832
8216832 Inviato: 30 Lug 2009 16:40
 

quella marmitta è uguale lla zx/reverse7extreme e compagnia bella....
 
8218419
8218419 Inviato: 30 Lug 2009 20:26
 

Ridico a tutti, che non ce paragone tra zx e questa GP.. sappiate che la zx fornisce un miglior suono.
Ma sia ai bassi che agli alti va veramente fortissimo in contìfronto alle altre leovince..
è una marmitta da provare! Veramente bella e potente..

ciao alekabi^?l:
 
8222450
8222450 Inviato: 31 Lug 2009 12:15
 

alekabi ha scritto:
Mi ai anticipato stavo facendo la stessa recenzione da inviare ad Adamix per il topic "importante" degli abbiamenti marmitta a gt..
Comunque ti correggo, ai fatto alcuni errori, la marmitta è una marmitta che da soddisfazioni, ma non bisogna dimenticarci che è stata prodotta per affiancare Zx e TT.
Al suo interno la pancia si presenta gia a prima vista molto piu voluminosa dell'sp3 che secondo me verrà sostituita da questa marmitta.

La marmitta presenta un livello prestazionale molto piu elevato rispetto alla zx, quindi azzardabile su base poco spinti, la mia prova l'ho fatta con uno scarabeo 2001 2tempi euro1, il suo livello prestazionale ha avuto un picco (da originale) con i rulli di dotazione da 5.1 in partenza da un'acccellerazione strabiliante, ma arrivati agli alti non si affievolisce mai..
Il fermo nel collettore, (facilmente estraibile) permette un'omologazione in perfetto stile leovince, infatti l'omologazione si può trovare per moltissimi modelli recenti.

La prova è stata seguentemente effetutata su un sr ditech, i rulli che l'affiancano sono nuovamente i 5.1 ma sarebbero azzardabili i 4.7. Il gruppo termico che l'affianca è un polini corsa, il carburatore un 19. La elaborazione, pur incompleta rende questo scarico una bomba, infatti il 29 riempe completamente questo scarico, e il gruppo termico fa rendere molto questo scarico, pur tappando..
il consiglio sarebbe di affiancare questo gruppo termico a un base meno spinto.

ciao alekabi

che errori ho fatto?
 
8225840
8225840 Inviato: 31 Lug 2009 20:17
 

robyliberty91 ha scritto:
alekabi ha scritto:
Mi ai anticipato stavo facendo la stessa recenzione da inviare ad Adamix per il topic "importante" degli abbiamenti marmitta a gt..
Comunque ti correggo, ai fatto alcuni errori, la marmitta è una marmitta che da soddisfazioni, ma non bisogna dimenticarci che è stata prodotta per affiancare Zx e TT.
Al suo interno la pancia si presenta gia a prima vista molto piu voluminosa dell'sp3 che secondo me verrà sostituita da questa marmitta.

La marmitta presenta un livello prestazionale molto piu elevato rispetto alla zx, quindi azzardabile su base poco spinti, la mia prova l'ho fatta con uno scarabeo 2001 2tempi euro1, il suo livello prestazionale ha avuto un picco (da originale) con i rulli di dotazione da 5.1 in partenza da un'acccellerazione strabiliante, ma arrivati agli alti non si affievolisce mai..
Il fermo nel collettore, (facilmente estraibile) permette un'omologazione in perfetto stile leovince, infatti l'omologazione si può trovare per moltissimi modelli recenti.

La prova è stata seguentemente effetutata su un sr ditech, i rulli che l'affiancano sono nuovamente i 5.1 ma sarebbero azzardabili i 4.7. Il gruppo termico che l'affianca è un polini corsa, il carburatore un 19. La elaborazione, pur incompleta rende questo scarico una bomba, infatti il 29 riempe completamente questo scarico, e il gruppo termico fa rendere molto questo scarico, pur tappando..
il consiglio sarebbe di affiancare questo gruppo termico a un base meno spinto.

ciao alekabi

che errori ho fatto?
L'errore e quello in grassetto icon_xd_2.gif
 
8226433
8226433 Inviato: 31 Lug 2009 22:37
 

robyliberty91 ha scritto:

che errori ho fatto?

No, nulla, delle piccole imprecisioni, semplicemente ho specificato meglio..
ciao alekabi 0509_up.gif
 
8226956
8226956 Inviato: 1 Ago 2009 1:39
 

alekabi ha scritto:
Veramente bella e potente..


Bella: va a gusti, al 70% delle persone fa schifo, me compreso..

Potente: Lasciamo stare che è meglio icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8228052
8228052 Inviato: 1 Ago 2009 11:44
 

Morre_92 ha scritto:


Bella: va a gusti, al 70% delle persone fa schifo, me compreso..

Potente: Lasciamo stare che è meglio icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

ai ragione, è un fattore soggettivo, ma ti faccio capire con che criterio stò rivedendo i risultati..
Sullo stesso scooter ho montato in prova:
Zx, TT, Arrow extreme, giannelli next & poi la Gp..

Adattandole in una elaborazione soft soltanto con: Variatore multivar 2000 con al suo interno rulli da 5.5g, Molla di contrasto verde, ma avvolte sono dovuto scendere alla bianca, carburatore da 17,5 e il resto totalmente originale.

Ho notato che con questo tipo di elaborazione il suono della Gp è migliore (piu aggressivo) delle altre..
Tolto il Db-killer (ovvero il tappo legato da 3 viti che fa da silenziatore) il suono diventa fracassante piu della Zx e delle altre..

Le prestazioni dalla partenza si sono viste, infatti in una prova di circa 100metri (per l'accellerazione) e di circa 1km (per la ripresa).
Si sono raggiunte veramente prestazioni similissime, ma con mia sorpresa la Gp ai bassi è più prestante delle altre, per poi attenuarsi verso i 7700giri per andare a calare in una prestazione sempre decente, ma paragonabile alla Zx.

Stesso test sulla Zx, partenza molto lenta, quindi abbiamo dovuto alleggerire i rulli mandati a 5.0g e le mollette frizione bianche, (fattostà che avevamo solo 2 settaggi e la taratura perfetta non la potevamo raggiungere ugualmente).
La partenza comunque resta una delle peggiori insieme alla TT, sembrano identiche per prestazioni (ma non per sound), verso l'arrivo dei giri alti la Zx ha uno sprint veramente accattivante, si classifica 3a dietro alla Gp e e alla "Lider" Arrow extreme che in ripresa si dimostra una delle migliori marmitte in commercio.

Il prossimo test che faremo sarà effettuato il 6 agosto, nella quale metteremo su di un nrg power la Gp e la tareremo al meglio per registrare velocità massima, giri massimi, 0-80 e differenza tra: senza db-killer e con.

ciao alekabi 0509_up.gif
 
8480003
8480003 Inviato: 13 Set 2009 15:36
 

Bhe dai,nn è una malossi trofeo ma per un'elaborazione soft o media va piu chhe bene,io l'ho montata sul mio phantom f12r insieme ad un multivar,un carburatore da 21,un 70cc top thrphy e posso dire che va da dio!
In piu è un modo per essere un pò diversi in un mondo di espansioni icon_wink.gif
Il problema maggiore è il costo icon_neutral.gif ma io sono riuscito a recuperarla a "solo" 150€
Se vi piace d'estetica e state facendo un'elaborezione soft/intermedia prendetela! vela consiglio! 0509_campione.gif
 
8480017
8480017 Inviato: 13 Set 2009 15:38
 

Cosa 150 euro per quell'obrobio che col 21 potevi metterti una pws che 200000 volte meglio icon_eek.gif ???
 
8480359
8480359 Inviato: 13 Set 2009 17:10
 

Phantomatiko ha scritto:
Bhe dai,nn è una malossi trofeo ma per un'elaborazione soft o media va piu chhe bene,io l'ho montata sul mio phantom f12r insieme ad un multivar,un carburatore da 21,un 70cc top thrphy e posso dire che va da dio!
In piu è un modo per essere un pò diversi in un mondo di espansioni icon_wink.gif
Il problema maggiore è il costo icon_neutral.gif ma io sono riuscito a recuperarla a "solo" 150€
Se vi piace d'estetica e state facendo un'elaborezione soft/intermedia prendetela! vela consiglio! 0509_campione.gif
ma che intermedia...è un tappa anke quasi su un base... icon_confused.gif
 
8480745
8480745 Inviato: 13 Set 2009 18:29
 

Ma l'havete provata o sparate cose a caso??
 
8480766
8480766 Inviato: 13 Set 2009 18:32
 

Phantomatiko ha scritto:
Ma l'havete provata o sparate cose a caso??
provata eccome...ne ho avute 2 tra le mani...è per ela soft punto...sul base tappa...e sull'intermedio nemmeno da sognare di metterla...
 
8480857
8480857 Inviato: 13 Set 2009 18:46
 

qua stiamo degenerando...c'è quella marmitta senza dubbio può essere bella o brutta(fattore soggettivo) ma rimane pur sempre per 50cc....poi ragazzi 150€ per una leovince non li spenderei..nè io e nè il 90% della gente che si intende di scooter...ora ciò non vuol dire che chi ha questa marmitta su una ela soft è un bidone però ci sono molte marmitte a parità prezzo con prestazioni superiori e qualità neanche da paragonare con una extreme,reverse e top line...io l'ho provata rispetto alla zx fa solo meno casino...CASINO perchè le leovince non hanno un sound piacevole (sempre soggettivamente)...Detto questo nn spariamo cavolate che ci stà su un base o addirittura intermedio...
 
8481267
8481267 Inviato: 13 Set 2009 19:43
 

ark_tony91 ha scritto:
Phantomatiko ha scritto:
Bhe dai,nn è una malossi trofeo ma per un'elaborazione soft o media va piu chhe bene,io l'ho montata sul mio phantom f12r insieme ad un multivar,un carburatore da 21,un 70cc top thrphy e posso dire che va da dio!
In piu è un modo per essere un pò diversi in un mondo di espansioni icon_wink.gif
Il problema maggiore è il costo icon_neutral.gif ma io sono riuscito a recuperarla a "solo" 150€
Se vi piace d'estetica e state facendo un'elaborezione soft/intermedia prendetela! vela consiglio! 0509_campione.gif
ma che intermedia...è un tappa anke quasi su un base... icon_confused.gif

Anche un ragazzo nella mia zona monta una leovince zx sull'athena sporting.. non va bene.. ma va!

Con questo ricordo che questa era la recensione di una marmitta nuova poco trattata.
Non un topic di Ot!

con questo concludo.. comunque Phantomatiko se davvero monti quella marmitta dovresti sapere che come prestazioni non è il massimo gia per soft!
Non è assolutamente marmitta per 70 (di qualsiasi genere).
Non è assolutamente un'espansione pura.. anzi.. ed ha le paratie! 0510_saluto.gif
alekabi
 
8579252
8579252 Inviato: 29 Set 2009 13:08
 

Mi sono sbagliato! Volevo dire base non intermedia...Cm come ha gia detto qualcuno col gruppo termico 70 tappa un pò ma soprattutto agli alti rende abbastanza
 
8580019
8580019 Inviato: 29 Set 2009 14:30
 

Phantomatiko ha scritto:
Mi sono sbagliato! Volevo dire base non intermedia...Cm come ha gia detto qualcuno col gruppo termico 70 tappa un pò ma soprattutto agli alti rende abbastanza


mah secondo me(anche se non ritengo la zx una grande marmitta)questa non arriva alle prestazioni di essa....è piu simile a una sp3 come prestazioni...meglio dell originale ma minore di una espanzione....
 
8586503
8586503 Inviato: 30 Set 2009 12:40
 

Io non ho mai provato a montare una zx na se nella recensione dicono che è migliore sarà vero
 
8586534
8586534 Inviato: 30 Set 2009 12:44
 

Non ho mai provato a montare la zx ma se nella recensione dicono che è meglio sarà vero...
 
8587536
8587536 Inviato: 30 Set 2009 14:43
 

ce l'aveva un mio amico sullo zip (pagata 170) e guarda caso a giugno gli hanno rubato il motorino icon_xd_2.gif comunque a me ha detto che andava un po meglio della zx (e prima ce l aveva). Soggettivamente non dico che è brutta, però è strana, diciamo che è un altro genere.. a me piacciono di piu le espansioni a curva alta con silenziatore fino 0509_up.gif
 
10022865
10022865 Inviato: 11 Giu 2010 17:33
 

scusate se rispondo ora ma è da poco che mi sono iscritto comunque io ho provato sul mio f12 sia la zx sia la gp e nn ci sono paragoni la gp da molta + accellerazione rispetto alla zx e nell'allungo nn è male so che nn piace a tutti di estetica ma vi dico che le prestazioni si possono avvicinare ad una giannelli reverse
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©