E' possibile che l'aria della sera un po' umida lungo il mare possa modificare la carburazione a tal punto da far borbottare la moto, non tenere il minimo, spegnersi e ripartire solo dopo qualche tentativo?? Anche dopo una percorrenza allegra con gas aperto e alto numero di giri per circa 6 km aveva il minimo sotto i 1000 giri.Che ne dite??
Oppure devo imputarlo al fatto che 5 anni e 20.000 km non ho mai cambiato le candele???
( ed ora che lo faccia )
francescko
Sbk
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Inviato: 28 Lug 2009 23:35
ehm direi che siano le candele!!cambiale e vedi se il problema lo fara ancora!
typh92
Senza Targa
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Inviato: 6 Ago 2009 13:29
Consiglio spassionato:
quando cambi le candele, "fagli anche soffiare il naso" (pulisci o cambia il filtro dell'aria).
Quel pezzettino di panno che molti sottovalutano è il primo elemento che fa funzionare a dovere la carburazione!
Gianbandito
Impennata
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Inviato: 6 Ago 2009 14:45 Oggetto: Re: Umidità e carburazione
francescko ha scritto:
E' possibile che l'aria della sera un po' umida lungo il mare possa modificare la carburazione a tal punto da far borbottare la moto, non tenere il minimo, spegnersi e ripartire solo dopo qualche tentativo?? Anche dopo una percorrenza allegra con gas aperto e alto numero di giri per circa 6 km aveva il minimo sotto i 1000 giri.Che ne dite??
Oppure devo imputarlo al fatto che 5 anni e 20.000 km non ho mai cambiato le candele???
( ed ora che lo faccia )
Ciao, credo che sia ora di cambiare le candele
Per quanto riguarda invece la manutenzione ordinaria e tagliandi,invece come sei messo???
madmax80xxx
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Inviato: 2 Set 2009 18:45
Gianbandito ha scritto:
Consiglio spassionato:
quando cambi le candele, "fagli anche soffiare il naso" (pulisci o cambia il filtro dell'aria).
Quel pezzettino di panno che molti sottovalutano è il primo elemento che fa funzionare a dovere la carburazione!
ciao a tutti, be io dico la mia ho un bandit 650 s k6 a 26000 kl ha cominciato a borbottare in accelerazione, pensavo fossero le candele ma il meccanico mi dice prima mettiamo il filtro nuovo poi se il problema sussiste cambiamo anche quelle, appena cambio il filtro la provo ed è tutta un'altra cosa, si riprende che è una meraviglia senza cambiare le candele, lamps a tutti
peppelima
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Inviato: 3 Set 2009 9:45
...........e qui, scatta la scimmia del tuning:
ma se devo cambiare il filtro, perchè non mettergli un BMC o K&N?? lavabile, riutilizzabile e con passaggio aria superiore?
eccolo li! io l'ho detta!
Gianbandito
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Inviato: 4 Set 2009 15:19
Ciao a tutti,
giusto per ulteriore dovuta informazione dopo il tagliando regolare ai 20000 km con cambio candele ed in più pulizia dei carburatori la moto è ritornata quella di prima. Ora se dipendesse dalle candele o dai carburatori non so.
Lamps
francescko
Sbk
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Inviato: 6 Set 2009 9:52
pulizia dei carburatori? mmmm
se non fai tanta strada (come mi sembra di capire) non ti conviene mettere un additivo nella benza prima di mettere in letargo la piccola? altrimenti col tempo ti si formano dei depositi nei carburatori. Sembra tipo grasso che blocca galleggianti e buchetti vari
comunque mi sa che candele nuove e soffiata al filtro dell'aria hanno fatto miracoli
Controllare candele e soffiare il filtro dell'aria ogni 6000km non e' una gran spesa (circa 0 euro se te li fai solo) e sopprattutto vedrai come incide sui consumi
Aver una buona carburazione (filtro aria pulito) significa risparmiare anche il 20% di consumo di benza.
e poi controllarli ci vogliono 20 minuti tra candele e filtro!!! e tieni presente che sulla mia devo smollare anche la carena e in 15 minuti ho fatto
ciauuuz
unodi40
Very Important Tinga
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