Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Buco carburazione bandit 1200
4412702
4412702 Inviato: 10 Mag 2008 18:13
Oggetto: Buco carburazione bandit 1200
 

scusate io ho un bandit 1200 a carburatori, purtroppo ho un problemino tra i 2000 e i 3000 giri sento un buco nella carburazione... secondo voi perchè? e come lo risolvo?
 
4413328
4413328 Inviato: 10 Mag 2008 19:26
 

E' difficile dare una risposta così su due piedi, potrebbe essere tutto o niente.
Potrebbe essere un pò di ruggine dal serbatotio che ottura un getto o sporca l'azione dello spillo conico, potrebbe essere una membrana che si è fessurata e non funziona più bene, potrebbe essere il filtro dell'aria sporco, potrebbe essere un collettore di aspirazione screpolato, potrebbero essere starati i carburatori(sincronizzati male),ecc.ecc. comunque sia una bella pulita e controllata ai carburatori e vai tranquillo!
 
4416684
4416684 Inviato: 11 Mag 2008 11:40
 

si avevo pensato a pulirli ma non è cambiato molto... quindi mi sa ke i carburatori sono tarati male...
 
4418251
4418251 Inviato: 11 Mag 2008 15:22
 

non è da escludere la tua ipotesi comunque non credi sia un lavoro ne lungo ne costoso da fare quindi stai tranquillo icon_smile.gif
 
4419255
4419255 Inviato: 11 Mag 2008 17:57
 

già ma voi dite che riesco a farlo anche da solo o serve per forza il meccanico?
 
4421557
4421557 Inviato: 11 Mag 2008 21:11
 

mio padre ha fatto ricarburare uno zr7s e lo ha fatto fare al meccanico perche credo che ci vogliano strumenti appositi, comunque non credo ti venga a costare un patrimonio icon_wink.gif
 
4425155
4425155 Inviato: 12 Mag 2008 13:05
 

ok grazie icon_wink.gif
 
4425221
4425221 Inviato: 12 Mag 2008 13:11
 

Se descrivi meglio i sintomi, forse il tuo caso è simile al mio.
Lo descrivo forse può essere d'aiuto se non a te anche ad altri...

Nel mio caso viaggiando a regime costante tra i 2000 e i 3000 giri, il motore sembrava che avesse l'affanno, cioè l'erogazione non era continua e il motore diventava "scorbutico" e irregolare fino quasi a fare dei piccoli sussulti... e cosa peggiore... non lo faceva sempre icon_confused.gif (ho scoperto recentemente che i meccanici lo descrivono in gergo un motore che "ratta" icon_rolleyes.gif )

La garanzia fornita dal concessionario dove l'ho presa (usata) è intervenuta due volte... "pulizia carburatori e allineamento difficoltoso" mi diceva il meccanico e li per li uscivo dall'officina e avevo effettivamente l'impressione che andasse meglio. Poi invece tutto peggiorava.

Visto che non si risolveva nulla, mi ci sono messo di punta personalmente. Così manuale alla mano... ho smontato e pulito personalmente i carburatori, scoprendoli con sorpresa zozzi da far schifo. icon_evil.gif 0509_mitra.gif Ho acquistato i vacuometri e li ho sincronizzati... Niente. Comprato e sostituito le candele, regolato le viti pilota...
Anche in questo caso però... solo lievi miglioramenti, ma nulla di risolutivo.

Alcuni meccanici a cui facevo sentire la moto, addirittura mi dicevano... "tranquillo, tutto normale, le Suzuki hanno il motore "nervoso"..." 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Per mancanza di tempo comunque, me la sono tenuta così per un bel pezzo.
Poi un sospetto... fossero i cavi candela in dispersione? Controllo e scopro... non i cavi candela, bensì l'attacco pipetta-cavo lento e ossidato.

Taglio un cm di cavo a tutti i fili e riavvito le pipette...
Sorpresa il motore anche se non perfetto gira decisamente meglio!!!! icon_biggrin.gif
Rinfrancato dal piccolo successo ottenuto mi concentro allora... sulle pipette (maliziosi... con una sola "p" icon_mrgreen.gif 0510_mina.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

Ne stacco una e le smonto completamente... Scopro l'interno, molla, rondellina e resistenza... completamente ossidato icon_eek.gif .
Le smonto tutte, le pulisco e le rimonto... accendo... eusa_boohoo.gif
Ora sembra che ho un motore nuovo!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Insomma succedeva questo... a freddo il motore funzionava abbastanza bene, appena il calore dilatava i materiali avvenivano i contatti incerti... e in pratica la perdita di colpi.
Altro che motore nervoso!!! eusa_doh.gif 0509_marlowe.gif

Quindi controlla anche pipette e contatti vari... icon_wink.gif
 
4480690
4480690 Inviato: 17 Mag 2008 13:24
 

va bene allora appena ho un attimo di tempo proverò a fare quello che mi dici... poi vi faccio sapere grazie icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©