16302205
Inviato: 30 Ago 2022 14:24
Oggetto: Bandit 400 del 93, problemi di carburazione o no?
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla che mi può aiutare a risolvere il mio problema.
Quest’anno, per portare mia moglie/figlie a fare dei giri, ho acquistato la mitica Bandit 400, l’ho presa anche perché avevo già a casa un motore di questa moto per un futuro progetto.
Ne ho trovata una super economica, esteticamente perfetta, non funzionante e con qualche lavoretto da fare e stando al vecchio proprietario, il problema del non funzionamento era dovuto al lungo periodo ferma intasando i carburatori.
Arrivato a casa ho iniziato a controllare i lavori da fare ed alla fine ho deciso di cambiare motore, ho trovato benzina dell’olio e nello scarico, guida catena trasmissione fusa e per finire il filtro olio strappato.
I carburatori stavano bene erano puliti ma sono stati montati degli spilli diversi dall’ originale ed andavano a bloccarsi nella loro guida bloccando la valvola. Un lavoro da principiante.
Alla fine dopo qualche giorno di lavoro ed un kit per la ricostruzione dei carburatori, provo ad accenderla, come previsto la moto parte ma arriva solo a 4000 giri, quando accelero si spegne, ho provato a modificare l’altezza dello spillo, regolazione vite aria e cambiare getti, ma nulla da fare, sono 2 settimane che ci sto tribulando e non capisco cosa possa essere il problema.
Qualcuno mi può dare un consiglio, vi è già capitata questa situazione?